Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirofede    30/07/2013    1 recensioni
Due amiche che si conoscono, di culture diverse.
è possibile accettarsi nonostante un piccolo grande segreto?
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leila era una ragazza carina e popolare. Era una di quelle che facevano le bulle, ma sotto sotto era tenera. Il suo problema era grave, soffriva di una forma di leucemia talmente grave che a volte restava a casa per giorni nella sua agonia più cupa. Solo una persona era a conoscenza di tutto questo: la sua migliore amica tedesca, Lotte. Lotte si era trasferita all'inizio del mese, e parlava un inglese discreto, ma non capiva tutto; in più era ancora nella fase di inserimento, per cui non era calcolata da nessuno. Ma Leila, ragazza amata da tutti a scuola, aveva deciso di starle vicino, poichè la ragazza con le trecce bionde, con un accento che dagli altri compagni veniva definito nazista, era una ragazza che soffriva come lei. Non per una malattia, ma per amore. Difatti Lotte aveva lasciato il suo ragazzo a Potsdam, vicino a Berlino, in Germania. Tom (il suo ragazzo), la amava davvero e aveva promesso di venirla a trovare, ma come si sa le ragazze fanno fatica ad abituarsi all'assenza di un ragazzo. E così, il primo giorno di scuola di Lotte, Leila le si era avvicinata e aveva visto che piangeva disperata. Avevano mangiato insieme, e parlato solo in tedesco. (Leila frequentava il corso di tedesco ed era l'allieva migliore). Un giorno Lotte chiese all'amica perchè mancasse parecchi giorni alla settimana a scuola. Leila la fissò, incerta se confidarsi, ma alla fine si decise e le disse la verità. Da quel giorno Lotte si fece in quattro per lei; le stette accanto tutto l'anno; a San Valentino, quando Tom venne a trovarla, le presentò suo fratello e uscirono in quattro. Leila frequentò il ragazzo per molto tempo, fino a quando non capitò la tragedia. Un triste giorno di maggio, piovoso, Leila cadde a terra. Era in camera sua e stava ripassando per l'esame di tedesco del giorno dopo, quando le prese un attacco di tosse: sputava sangue. Provarono a portarla in ospedale, ma era troppo tardi. Lotte, dopo la morte dell'amica, tornò in Germania. Ma non era più la stessa, aveva perso un pezzo di se.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Mirofede