Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |       
Autore: Pumpkin girls    31/07/2013    1 recensioni
Qual è la cosa migliore da fare il 31 luglio, giorno del compleanno di Joanne Rowling e di Harry Potter? Secondo Chris e Darren, ex fidanzati, ora semplicemente amici, è fare una maratona di tutti i film della saga del maghetto, quasi 20 ore da passare insieme e in compagnia della magia.
E chi lo sa, la magia potrebbe far riaccendere la scintilla fra i due.......
Dalla storia:
"Ah, il mio Harry freakin' Potter" dice Chris, mettendo una mano a scuotere i capelli di Darren, che ai tempi di A very Potter musical erano molto più lunghi.
"E noi saremmo Criss freakin' Colfer?" ribatte Darren, cercando lo sguardo Chris con aria complice.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! Siamo Marianna e Federica :) Alias Come What Klaine e  _YouKnowWho_
Abbiamo già scritto una CrissColfer in precedenza e adesso siamo tornate! ---> 
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1151778&i=1

Raccolta di OS, basate sulla maratona dei film di Harry Potter, in onore della Regina <3
Auguri zia Rowling <3 Grazie per aver creato un mondo magico dove rifugiarsi. 


PS.: Il rating è giallo perché ci saranno dei commenti..mh, spinti diciamo xD 


**


17:40
 
Domani che facciamo?
 
17:45

Ehm… perché?
 
17:46

Domani è il 31 luglio, Darren.
 
17:50

... Il compleanno della Rowling!
 
17:50

E di Harry. Quindi, che facciamo?
 
17:52

La maratona dei film è d’obbligo.
 

17:53

Esattamente! Da me o da te? (:
 
17:53

Da me! A che ora vieni?
 
17:56

Di mattina presto, ovviamente! Dobbiamo guardare i film di Harry Potter dal primo all’ultimo! Un giorno dedicato solamente ad HP *w*
 
17:58

Un giorno solamente con te <3
 
18:00

Darren……
 
18:00

Non passiamo del tempo da soli da non so quanto! Fammi gioire!
 
18:01

Anch’io sono contento di passare un po’ di tempo con te… (:
 
18:05

Vado a fare rifornimento di leccornie allora 
 
18:07

Ecco, bravo! Allora ci vediamo domani (:
 
18:08

Non vedo l’ora *-*

**
 
“Allora… è tutto pronto! Possiamo far partire il film” dice Darren, prendendo il telecomando del lettore DVD, per poi sedersi sul divano accanto a Chris, che ha già una ciotola di popcorn sulle gambe.
La musica iniziale comincia a diffondersi nella stanza, e i due ragazzi si guardano, sorridendosi per un attimo. Dopodiché rivolgono la loro attenzione alla tv, dove le immagini della prima scena iniziano a susseguirsi.
 
“Uh… ci sei tu!” commenta Darren, riferendosi alla McGranitt.
 
“Una volta l’hai detto anche in un’intervista” gli ricorda Chris, accennando un piccolo sorriso, non distogliendo, però, lo sguardo dallo schermo.
 
“Già… e poi tu hai commentato dicendo che non mi avevi mai adorato tanto” aggiunge Darren, sentendo il suo stomaco fare una capriola a quel ricordo.
 
Chris non commenta, si limita ad avvicinarsi all’altro, per poi prendergli la mano e stringerla dolcemente. Darren sorride, mentre aumenta leggermente la presa delle loro mani. Nonostante i battiti del suo cuore sono parecchio accelerati, non può che sentirsi tranquillo e al sicuro al fianco del più piccolo.
 
“Non ci sarà bambino nel nostro mondo, che non conoscerà il suo nome!” inizia a recitare Chris, con uno strano luccichio negli occhi.
 
Intanto il ragazzo prende una manciata di popcorn e poi sposta la ciotola verso Darren affinché lui faccia lo stesso. Quest’ultimo dopo aver preso alcuni popcorn si volta a guardare in viso Chris e nota che le labbra si muovono in sincrono, mentre il più piccolo ripete tutte le battute del film senza voce. 
Almeno finché non c’è “Questo non è un vero addio, dopotutto” che è pronunciato ad alta voce. 
 
“Non sarà mai un addio” mormora Darren, posando una mano sulla spalla di Chris e facendo una lieve pressione come per consolarlo.
 
“Buona fortuna. Harry. Potter” recita Chris. “Che emozione ogni volta!” aggiunge, portando una mano sul cuore. 
 
“Sì, lo è” conviene Darren. “Ma dimmi” continua, lasciando cadere sul divano la mano che era sulla spalla dell’amico, “pensi di ripetere tutte le battute di tutti i film?” 
 
C’è una nota quasi accusatoria nella voce e Chris scoppia a ridere. 
 
“Ok, scusa, devo starmi zitto, ricevuto” mormora, mentre Harry esce dal ripostiglio del sottoscala ed entra in cucina. 
Ma il silenzio raggiunto non dura molto.
 
“Ricordi quando ad una festa ti sei lamentato di aver ricevuto solo 39 regali e che ne volevi 40?” domanda Chris provocando molte risate. 
 
“Ero perfettamente entrato nella parte di Dudley” commenta Darren, smettendo di ridere, ma mantenendo un ampio sorriso sul viso al ricordo. 

Segue la scena al serpentario e Darren può vedere lo sforzo di Chris dal trattenersi a ripetere le battute del dialogo tra Harry e il serpente. Ad un tratto, però, l’espressione dell’amico cambia, si fa più cupa.
 
“Che succede?” domanda Darren.
 
Chris si volta verso di lui e accenna un sorriso. 
 
“Niente” risponde.
 
Darren lo guarda con insistenza e Chris ruota gli occhi, alzandoli al cielo prima di tornare a vedere il film.
 
“Semplicemente stavo pensando che quando a scuola… beh, sai, i bulli…” balbetta Chris e poi prende un profondo respiro per spiegarsi bene. “Alcune volte speravo che i bulli facessero la fine di Dudley e una volta ci hanno davvero portato in uno zoo e non facevo che guardare intensamente i vetri nella speranza che scomparissero” racconta. “Sì, sono matto” afferma, alla fine. 
 
“Sei sano di mente quanto Luna” cita Darren, sorridendo. 
 
“Non anticipare i tempi, Criss!” ribatte l’amico, indicando che stanno guardando ancora il primo film della saga.
 
Sono ancora all’inizio della magica avventura di Harry. Quando lui crede ancora di essere un ragazzino ordinario, con un po’ di problemi e preso di mira da suo cugino. Prima che lui sappia di essere speciale. Prima che un mezzo gigante vada a salvarlo da quella vita che non gli appartiene. 
 
"Esprimi un desiderio Harry" sussurra Chris. “Sai, quando compii i miei undici anni feci lo stesso, solo che rimasi a guardare la porta di casa a vuoto. Non arrivò Hagrid a buttarla giù” rivela.
 
“Credo che più o meno tutti l’abbiano fatto…” commenta Darren. “Io pregai mia madre per avere un gufo domestico, in modo che potesse andare a prendermi la lettera… Chi è messo peggio?”
 
Chris ride, ma poi si ferma, cacciando un urlo.
 
“Ma cosa ci fai tu lì?” domanda, indicando il mezzo gigante che tira su la porta. 
Anche Darren scoppia a ridere. 
 
“Ma sì, dai, sei tu! Non me ne ero mai accorto” commenta Chris, girandosi verso l’amico. 
 
Il ragazzo porta le mani sulla lunga barba di Darren e ci infila le dita, iniziando a giocarci. 
 
“Perché non sei venuto a salvarmi ad undici anni?” scherza ancora Chris e Darren gli tirò una gomitata delicata, per scrollarselo di dosso. 
 
"A meno che tu non preferisci restare" pronuncia Chris, tornando a dare la propria attenzione al televisore. “E chi resterebbe?”
 
Darren non risponde, ma concorda totalmente, solo un pazzo preferirebbe restare a casa, soprattutto se si ritrova a vivere con delle persone come i Dursley.

Il film procede senza altri commenti e nella scena a Diagon Alley entrambi i ragazzi sono elettrizzati, quasi fossero loro ad essere entrati nella via. Quando Harry è da Olivander entrambi pronunciano la descrizione della loro bacchetta su Pottermore e quando Hagrid spunta con Edvige Darren tira fuori un peluche. 
 
“Ma è quello che ti ho regalato io!” esclama Chris. 
 
“Esattamente, è sempre con me, sul letto” dice e Chris cerca di non far caso ad ogni nota maliziosa. 
 
Darren si inclina in avanti per prendere un pacco di patatine a terra, vicino al tavolinetto davanti a loro e le apre facendo il meno rumore possibile, mentre Harry cerca il binario 9 e ¾. 
 
“Mi prendi per pazzo se ti dico che sono andato alla stazione e ho corso tra i binari nove e dieci e… mi sono rotto il braccio?” domanda, mettendo poi in bocca delle patatine e sgranocchiandole. 

Chris ride. 
“No, è perfettamente una cosa da te” afferma. 
 
Harry, intanto, incontra i Weasley e riesce a raggiungere l’Hogwarts express e poi conosce Ron.
 
“Adesso tira fuori le Red Vines e lui e Harry capiranno di essere anime gemelle” commenta Chris, con un ghigno.
 
“È inutile che ostenti la tua conoscenza di A very Potter musical” lo scherza Darren, facendogli la linguaccia. 
 
“A very Potter sequel, se permetti” ribatte Chris.
 
"Sai, una volta avevo un uccellino marroncino e avevo provato a farlo diventare giallo. Solo che non funzionò e allora scoppiai a piangere..piansi per mezza giornata. L'indomani vidi nella gabbia un canarino e saltai dalla gioia, convinto che il mio incantesimo aveva funzionato. In realtà era stato mio fratello a mettere un canarino nella gabbia" racconta Darren, ridacchiando al ricordo. Chris scuote la testa divertito, ma poi si volta, perché sta per arrivare Hermione e lui adora l’arrivo di Hermione. 
Ancora di più, però, ama l’arrivo a Hogwarts e quando c’è la scena si mette quasi in bilico sul divano, posando i popcorn sul tavolinetto. 
 
Il film prosegue tranquillamente con Chris che un paio di volte non riesce a resistere e pronuncia alcune battute. Quando c’è la prima partita di Quidditch entrambi i ragazzi commentano e ricordano un mini torneo che avevano organizzato durante una festa in piscina da Darren, nel giardino.
 
“E tu hai rotto con la pluffa un vaso che ti aveva regalato tua zia” ricorda Chris.
 
Darren alza un dito e inizia ad agitarlo come ad indicare la cosa appena menzionata da Chris. 
 
“Sai che poi mia zia è venuta a trovarmi e cercava il vaso?” dice, iniziando a ridere al solo pensiero della faccia della zia che, con attenzione, si guardava attorno alla ricerca del regalo.
 
Mentre Ron e Harry stanno giocando a scacchi durante le vacanze di Natale, Darren chiede di mettere un attimo in pausa affinché possa prendere le bevande, e Chris lo rimprovera perché si avvicina un’altra delle sue scene preferite. 
Ed eccolo, quando rimettono play, dopo qualche minuto, lo Specchio delle Brame.
 
“Se potessi guardare lo Specchio delle Brame” inizia Darren, “vedrei me e te esattamente in questo momento, solo che tu saresti più vicino a me...” dice, voltandosi lentamente verso Chris, che lo guarda con espressione allarmata.

“Per favore... non iniziare” Chris lo implora con lo sguardo. 

“Tu cosa vedresti?” chiede allora Darren, curioso.
 
Chris prende un respiro profondo prima di rispondere.

“Cory ancora con noi” sussurra, tornando a guardare lo schermo. 
 
Darren spalanca leggermente gli occhi e la bocca e rimane immobile, quasi stesse elaborando la risposta ricevuta e cercasse qualcosa da dire.
Rispetto alla sua idea quella di Chris era molto più profonda e non sciocca come la sua.
 
Così richiude la bocca e manda avanti una mano per prendere quella di Chris per stringergliela.
 
“Tutti lo rivorremmo con noi”. 
 
Chris non risponde alla stretta di mano e abbassa lo sguardo, ma scuote la testa per cercare di rimuovere i pensieri che riguardano Cory che gli stanno invadendo la testa.
I minuti che seguono sono abbastanza tristi ed entrambi stanno in silenzio e fermi, ognuno a combattere contro i propri pensieri. 
 
Non commentano altre cose. Solo verso la fine, quando Harry, Ron e Hermione stanno entrando nel corridoio proibito del terzo piano, Chris rompe il silenzio.
 
“La mia vicina aveva un cane che chiamavo Fuffy, anche se il suo nome era Paul. Ma sembrava davvero una testa di Fuffy!” esclama e la tensione formatasi sembra scemare. 
 
Nelle scene che seguono i commenti ritornano, come quello di Darren durante la grande partita a scacchi.
 
“Ricordi quando abbiamo giocato a streap-scacchi?" domanda. “Tu eri con pantaloni e canottiera, io solo in mutande. Sono proprio scarso a scacchi…” ricorda. 
 
“Mi chiedo ancora come tu abbia fatto a non sentire freddo” commenta Chris, non voltandosi anche se Darren nota un rossore sul volto chiaro di Chris. 
 
“Perché c'era il calore del tuo corpo e quello del camino a tenermi caldo” risponde Darren, con un sorriso malizioso. 
 
“Darren... smettila” lo ferma il più piccolo. “Siamo stati bene insieme, ma è tutto finito, abbiamo deciso di rimanere amici e io sto con Will, non insistere” lo rimprovera.
 
Il sorriso scompare dal volto di Darren, che non aveva del tutto rinunciato a Chris. Vorrebbe dirgli tante cose, ma si costringe a tornare al film. 
 
“E' strano vedere Raptor morire così” commenta Darren, quando Harry cade a terra dopo aver ucciso il suo professore di Difesa contro le arti oscure ed aver sconfitto Voldemort e salvato la Pietra filosofale. 

“Io so nel mio profondo che in realtà sono semplicemente insieme. Perché 'there’s part of me that still lives. And I can’t go on to the next plane without it. It’s a part of me that can’t be destroyed. Because it’s right... in.... here'” Darren cita un pezzo finale di A very Potter musical e alla fine muove il dito per indicare il cuore di Chris. 
In my heart? So you came back?” recita Chris, che sapeva quella scena a memoria. 
È una delle cose che più adora di quel musical.
 
“I came home” termina Darren, sorridendo dolcemente a Chris, che ricambia. 
 
Si guardano per un minuto intero, ma poi Chris sembra accorgersi di quello che sta succedendo e distoglie lo sguardo tornando al film.
 
“Ricordi quando andammo al Wizarding World e abbiamo provato le gelatine?” domanda Darren. 
 
“Bleah” è l’unico commento di Chris. 
 
“Dai, non erano così schifose!” ribatte l’amico e Chris si volta a fulminarlo con lo sguardo.
 
“Ti sono capitate mela, dentifricio e miele, a me sapone, melanzana e PEPE. Stavo per vomitare!” risponde Chris. “Anzi, potrei vomitare al solo pensiero” aggiunge, portandosi una mano sullo stomaco. 
 
La fine è un’emozione, come sempre. 
 
Durante la scena finale, sulle note di Leaving Hogwarts Chris inizia a sentire gli occhi lucidi. Si volta a guardare Darren e vede che lui sta, invece, piangendo abbondantemente.
 
“Quella non è casa mia. Non proprio” cita.
 
Chris gli sorride. 
 
“Hogwarts è la casa di tutti noi”. 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Pumpkin girls