Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: avrilmiki    09/02/2008    3 recensioni
"Lucia non può crederci. Fabio…lei e lui, lui e lei…quella stessa sera. Lo ama, lo ama più di quanto avrebbe mai immaginato. Quegli occhi, quella bocca, quel sorriso, quella voce…tutti particolari che sente suoi, interamente suoi. “Fabio, sei e sarai sempre nel mio cuore, qualunque cosa accada, adesso e per sempre."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Dai, Lucy…non puoi chiuderti in te stessa per questo!>>

<< Non mi chiudo in me stessa…solo che non mi va di impegnarmi!>>

Lucia, con l’aria un po’ scocciata per l’insistenza della sua migliore amica Isabella, passeggia per le vie principali di Sanremo:

<< Ma Lucy! Avevi detto che Giachi ti interessava, perché gli hai detto di no?>>

Giacomo…improvvisamente, a Lucia torna in mente la sera prima, quella in cui Giachi ci ha provato con lei. Stava camminando per il centro insieme ad Isa, quando se lo è ritrovata di fronte. Siccome lui sta spesso in piazza Bresca, era da parecchio tempo che non lo vedeva. Giachi ha salutato sia lei che Isa con due baci sulla guancia, poi si è concentrato su Lucia, riservandole un sacco di attenzioni. Alla fine, con un giro di parole, ha fatto capire ad Isa che non era la benvenuta. Lei, che è sempre stata perspicace su queste cose, se ne è subito andata. Giachi ha chiesto a Lucia se le andava di andare a fare una bella passeggiata sul lungo mare. Lucia ha accettato un po’ titubante. Lei, Fabio e Giachi hanno sempre avuto un bel rapporto di amicizia, quindi Lucia si rifiutava ingenuamente di credere che Giachi ci stesse provando, anche se ne aveva il sospetto. Purtroppo, i suoi dubbi sono stati confermati poco dopo, quando Giachi ha cercato di baciarla. Lucia si è tirata indietro imbarazzata e, scusandosi con Giachi, gli ha confessato di non essere ancora riuscita a dimenticare Fabio. Giachi è stato subito molto comprensivo e ha salutato Lucia con un sorriso.

<< Lucy? Ci sei?>>

Lucia ritorna alla realtà e fa una smorfia: possibile che Isa continui ad insistere? << Perché non mi sento pronta!>>

<< Ma hai lasciato Fabio da un mese!>>

<< Isa, io lo amavo…un mese non basta per dimenticare!>>

Isa guarda dispiaciuta l’amica: povera Lucy…è stato proprio un brutto colpo per lei…vedere Fabio insieme ad un'altra ragazza, che tra l’altro considerava sua amica! In apparenza sembra forte, ma in realtà sta soffrendo, Isa lo sa. Il suo solito sguardo deciso è rivolto in avanti. Lei fa impazzire un sacco di ragazzi per il suo atteggiamento. Si imbarazzava solo quando era con Fabio. << Lucy, tu sei una bella ragazza…non rovinare tutto per quell’idiota, non se lo merita!>>

Lucia fa un’altra smorfia. Lei non ha mai creduto di essere una bella ragazza, anche se si sbaglia: ha i capelli biondi e lisci che le ricadono morbidi sulle spalle e gli occhi blu come il mare, il nasino all’insù e un bel sorriso bianco e dolcissimo. È piuttosto alta e slanciata, con un bel fisico, e ha una leggerissima spruzzata di lentiggini sulla parte alta del naso, che si vedono solo avvicinandosi molto. Lucia pensa a Fabio, a come le diceva “ Sei bellissima” e a come lei ci credeva…un’ondata di tristezza la circonda. Isa se ne accorge e la prende a braccetto:

<< Su con la vita, Lucy! Non parliamone più, ok?>>

Lucia le sorride: << Grazie!>>

Le due amiche attraversano la strada e ricominciano a percorrere la stessa via inversamente. C’è molta gente in centro, e Isa e Lucy sono costrette a farsi strada fra le persone. All’improvviso, un bel ragazzo alto con i capelli neri e gli occhi azzurri che cammina da solo in senso opposto a loro, guarda Lucy negli occhi. Per un attimo sembra perdersi in quel mare blu. Rimane colpito da tanta bellezza in una ragazza dall’aria così decisa e determinata:

<< Ei, ciao bella!>>

Lucia lo guarda alzando il sopracciglio: “ Idiota…”. Senza neanche rispondergli, và avanti. Il ragazzo la prende per un polso e la tira delicatamente verso di sé:

<< Aspetta!>>

<< Che cosa vuoi?>>

<< Sarebbe troppo maleducato dirti quello che voglio davvero…preferisco dirti che voglio sapere come ti chiami!>>

Lucia libera il suo polso. Isa la guarda: ci siamo…Lucia ha assunto la sua solita aria scocciata che fa impazzire i ragazzi! Con quel semplice atteggiamento, Lucia li tiene tutti appesi ad un filo e ne fa quello che vuole!

<< Lucia…>>

<< Io Giorgio, piacere!>>

<< Piacere…>>

<< Allora! Ti va di fare un giro con me?>>

<< Non posso. Sono con un’amica, non vedi?>>

Isa sorride: lei sa perfettamente chi è quel ragazzo…è Giorgio Degiordani, uno dei più fighi di Sanremo! << Oh, ma credo che alla tua amica non dispiacerà rimanere da sola per un po’, vero?>>

Così detto, Giorgio si avvicina al viso di Isa sorridendo. Isa sorride a sua volta, fronteggiando il suo sguardo: << Ma figurati…vai pure, Lucy!>>

<< Hai visto? Allora?>>

Lucy lo guarda e sospira:

<< Ok…>>

Giuseppe sorride, prende Lucy a braccetto e si allontana con lei. Isa scuote la testa sorridendo e torna a casa, sperando che l’amica dimentichi quel nanerottolo di Fabio con Giorgio.

<< Allora! Quanti anni hai?>>

<< Sedici…>>

<< Dai…sorridi un po’, non essere così scocciata!>> Lucia lo guarda e Giorgio fa una faccia buffa, così lei scoppia a ridere. Giorgio guarda il suo viso illuminarsi e le sue guance riempirsi mentre quella leggera risata riempie l’aria. Sì, è proprio bella… Giorgio svolta in una traversa. Lucia si ferma:

<< Dove vuoi andare?>>

<< In piazza Bresca!>>

Lucia spalanca leggermente gli occhi, poi abbassa lo sguardo: piazza Bresca è dove sta sempre Fabio con i suoi amici…è da quando si sono lasciati che non ci và. E poi c’è lei, Ludovica. La sua ex-amica.

<< Che cos’hai?>>

Lucia guarda Giorgio, poi si convince: non può scappare per sempre, ci deve andare.

<< Niente…Andiamo!>>

Giorgio sorride un po’ perplesso e riprende a braccetto Lucia. Può sentire il suo profumo; la guarda di nuovo: il suo sguardo è rivolto in avanti. Giorgio sorride fra sé. Lucia e Giorgio arrivano alla via che si affaccia su piazza Bresca; lì c’è tutto il gruppo. Lucia lascia il braccio di Giorgio. È un’azione che le viene quasi automatica, senza pensare. Il cuore le batte forte. Giorgio e Lucia vanno in mezzo al gruppo, e Lucia lo vede: Fabio è lì, seduto su una panchina accanto a Martina, un’amica di entrambi. Fabio non è proprio quello che si può definire “ un bel ragazzo”. È piuttosto basso, con i capelli castani e ricci, che però stira sempre, e gli occhi verdi. Anche se non è poi tutta questa bellezza, a Lucia fa impazzire comunque. D'altronde, come si dice? Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! Anche Fabio la vede; si guardano per un istante negli occhi. Fabio si perde in quel blu che non vedeva da quasi un mese. Quante volte ha provato a chiederle scusa, sapendo già che non avrebbe cambiato idea. È sempre stata testarda, la sua Lucy… Lucia abbassa tristemente lo sguardo.

“ Dio, quanto mi manchi…” << Ciao Lucy! È da un po’ che non ti vedo qui!>>

Charlotte le si avvicina dandole due bacini sulle guance. Lucy l’ha sempre un po’ invidiata. Infatti, la trova decisamente più carina di lei. Charlotte è leggermente più bassa di Lucy, ha i capelli castani e lisci e gli occhi scuri, un po’ rotondi. Lucy e Cha sono sempre state grandi amiche, fin dai tempi delle elementari: << Ciao Cha! Sì, ho avuto un po’ da fare ultimamente…>>

Charlotte sorride. << Ciao Lucy!>>

Si volta: Giachi e Robbie sono di fronte a lei sorridenti: << Ciao!>>

Lucia guarda Giachi: è proprio un bel ragazzo…Isa ha ragione, le interessava. È piuttosto alto, con gli occhi castani e i capelli biondo-platino, con una pettinatura a spazzola. Mai visto un biondo così…d'altronde, Giachi è di origini Tedesche! Robbie, invece, ha i capelli castani un po’ rasati ai lati e gli occhi blu. Il contrasto fra blu e castano lo rende proprio carino! Inoltre, è più alto rispetto a Giachi. Il suo vero nome è Roberto, ma da sempre tutti lo chiamano Robbie. Lucy saluta tutti i suoi amici. Giorgio è sempre accanto a lei, che parla con un ragazzo: << Ciao Giorgio! Ciao Lucy!>>

Fabio è di fronte a loro. Lucia abbassa lo sguardo e non risponde. Ha bisogno di qualcuno, non riesce ad affrontarlo da sola. Guarda Giorgio: lui ha appena salutato Fabio, poi guarda Lucia a sua volta: i suoi occhi sembrano implorarlo, e brillano alla luce del lampione. Lucia gli prende la mano, gliela stringe forte. << Andiamo, per favore?>>

<< Va bene…>>

Giorgio saluta tutti con un ciao generale, e Lucia fa lo stesso. Poi, sempre tenendo lo sguardo incollato a terra, si incammina con Giorgio fuori piazza Bresca: << Lucy, per favore, resta!>>

Lucia guarda Fabio ancora una volta: le vengono in mente tutti i momenti passati insieme, le risate, i baci…poi quell’immagine: lui che si bacia con Ludovica. La vista le si annebbia: non riesce a sostenere quello sguardo…proprio non ce la fa. Senza rispondere, senza guardare in faccia a nessuno, se ne va per mano con Giorgio. Si ritrovano sul lungo mare. Giorgio non dice niente, si lascia solo guidare da lei. Alla fine, Lucia si siede su una panchina. Giorgio la guarda, e non può fare a meno di pensare a quanto è bella, anche quando è triste, anche quando…piange. Grossi lacrimoni scendono lungo le sue guance. Giorgio non sa che dire: le circonda le spalle con un braccio:

<< Ei…>>

Lucia lo guarda. Giorgio riesce a scorgere i suoi occhi blu anche da dietro le lacrime. Le sorride. Lucia appoggia la testa sul suo petto e, nascondendosi fra le pieghe della sua giacca, inizia a singhiozzare forte:

<< Fabio…>>

Giorgio guarda i suoi capelli biondi che le coprono il viso, le sue spalle che tremano ad ogni singhiozzo. Le accarezza dolcemente la testa:

<< Dai, piangi. Sfogati, si vede che non lo fai da un pezzo…>> Giorgio pensa a Fabio: come ha potuto fare del male ad una ragazza così? Anche fra le lacrime sente il suo dolce profumo…ed in quel momento, sa che Fabio se ne pentirà per tutta la vita.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: avrilmiki