Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: orange    01/08/2013    15 recensioni
"Ma guarda, si porta velocemente la mano dietro al collo. Per gesti come questo ci si innamora irrimediabilmente per tutta una vita" V. Woolf, Le onde.
12 istantanee per 12 mesi.
# 12
"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"
La guarda, vagamente infastidito. "Io?"
"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"
.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So lonely inside, so busy out there,

and all you wanted was somebody who cares.

All you wanted, Michelle Branch

 

 

 

 

Dicembre

 

[Vuoto]

 

 

Dopo essersi di nuovo fatto abbindolare da Shan pu in cambio di un rimedio, le parole sono uscite taglienti, troppo facilmente.

Stupida! Per chi credi che lo faccia, eh? Come potrebbe mai andarti bene uno come me? Sei solo una stupida, Akane!”

Tornatene da Shan pu!”

Smettila! Tu sai come stanno le cose!”

Io non lo so!”

 

Poi è sparita tra le luci, in un mare di persone più felici. Mentre corre, quelle parole gli rimbombano nelle orecchie, insieme ai passi di Akane.

 

Io non lo so!

Possibile, Akane?

 

Scorge il suo viso arrossato su una vetrina. Cammina lentamente, restandole alle spalle fin quando lei non alza gli occhi e lo vede, riflesso sul vetro, mentre cerca le parole.

Akane si volta, ma non riesce a guardarlo – e questo fa più male che sentirla urlare.

Le si avvicina tanto da poterla toccare. I suoi occhi scuri scorrono su di lui, scivolando sull'asfalto.

 

Adesso.

 

"Io...io so cosa ti aspetti. So cosa dovrei dire" dice, il respiro che condensa l'aria gelida.

La vede sussultare e, finalmente, alzare il viso.

"Perché, per una volta, non smetti di pensare a cosa gli altri si aspettano tu dica e non inizi a dire solo ciò che vuoi che gli altri sappiano?"

Non l'ha mai sentita parlare così.

"Ma tu che cosa vuoi sapere?"

"Tu che cosa mi vuoi dire?"

Lo osserva con aria di sfida, una smorfia impertinente sulle labbra, rosse sangue sulla pelle bianca come il cielo carico di neve.

"Ci sono molte cose che ti vorrei dire"

"Perché non me le dici?"

Sente lo stomaco rovesciarsi.

"E' difficile. Non so come fare. Penso – so che, dentro di te..."

"Quindi sei tu ad avere delle aspettative"

La guarda, vagamente infastidito. "Io?"

"Ti aspetti che io sappia le cose che mi vorresti dire"

Vuole gridare, ma la voce è un soffio freddo. "Non è che non voglia dirtele” confida. “È che mi sembrano più grandi di me"

Akane sbuffa. "Più grandi di Ranma Saotome?"

"Molto più grandi, temo"

Lei sembra pensierosa, forse allarmata dalla sua schiettezza.

"Sembra una cosa seria" commenta, inclinando la testa di lato.

"Io credo che tu le sappia, quelle cose" sbotta, in risposta.

...

"Sì. In effetti...”

Con lei è come cadere nel vuoto.

“...dentro di me, in un luogo in cui nemmeno io volevo cercare, le ho sempre sapute"

Ma è bello così.

Sospira, un sorriso a distendergli le labbra.

"Sì?" le chiede, in un sussurro.

Akane è così vicina da poterne sentire il respiro caldo sul viso. Legge a stento un silenzioso "sì" sfuggirle di bocca, prima che le palpebre si chiudano in un fremito.

 

Decide di trattenerlo, quel sorriso. Non sa usare le parole, ma può fare ancora una cosa prima che la neve incominci a cadere.

 

...

Quel sapore salato devono essere le lacrime piante davanti alla vetrina. Dopo le chiederò se ha visto qualcosa che le piace, pensa. Non le ho ancora comprato il regalo di Natale.

 

 

 

 

 

 

---------

 

...e siamo al capolinea.

 

Due (metaforicamente) parole, prima di chiudere.

 

É una grande soddisfazione completare una storia e, anche se una raccolta è meno impegnativa di una long-fiction vera e propria, è pur sempre fatta di dodici, sudati capitoli.

Non mi sarei mai aspettata tanto seguito. Era partita come una cosetta piccola piccola che speravo qualcuno avrebbe letto ed è finita che mi ci sono affezionata più di quanto mi aspettassi. Lo stesso, con mia immensa gioia, avete fatto voi.

Le vostre recensioni mi hanno riempita di orgoglio, commossa e spinta a fare del mio meglio per ogni singolo capitolo, senza trascurare i dettagli più importanti o tralasciare quelli meno visibili, che tuttavia sono l'ossatura di questa creatura. La prima storia a capitoli che ho scritto dopo anni – e per 'anni' intendo sette, lunghi anni – di vuoto, con tanto d'eco, è quindi merito vostro.

Può sembrare sciocco, ma è per me molto più importante di quanto riusciate a immaginare. Mi avete ricordato che c'è qualcosa che amo – suona deprimente, ma so che capite cosa intendo.

 

Questo Dicembre, che spero sinceramente vi sia piaciuto almeno un po', lo dedico a voi, che avete recensito, inserito la storia tra le preferite, le seguite, le ricordate.

Un semplice GRAZIE è troppo poco, lo so, ma è sincero.

 

 

orange

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: orange