Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Always Sil    03/08/2013    3 recensioni
Violet, ancora un po’ scossa chiede a sua madre “mamma, aggiusterai il Signor Lamb?” "Certo che lo farò" Katniss le risponde con un sorriso dolce “mi servirà solo un filo e un ago e il tuo peluche sarà come nuovo”.
[everlark / post Mockingjay]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di peluche e baci magici.

 
Nonostante questo sia un caldo e afoso pomeriggio di Agosto, il mio sangue diventa freddo quando un gemito ad alta voce di Violet giunge attraverso il piccolo trasmettitore che è connesso con la cucina e la camera da letto della bambina.
Katniss e io ci guardiamo con gli occhi sbarrati dalla paura prima di correre fuori dalla cucina diretti verso la nostra bambina di tre anni.
Il tempo che ci impieghiamo per raggiungerla in camera sua è paragonabile ad un battito di ciglia.
La troviamo seduta sul tappeto dove l’avevamo lasciata la mezz’ora prima, con l’unica differenza che ora sta singhiozzando mentre stringe tra le sue fragili braccia uno dei suoi  peluche.
Ci guarda con le guance rigate dalle lacrime e gli occhi rossi e gonfi dal pianto “il signor Lamb” piange mostrandoci il suo giocattolo “si è fatto male”
Solo allora ci rendiamo conto che il suo amato agnello, ormai usurato dopo tre anni di continui lavaggi ( e rilavaggi da parte di Katniss)  per colpa delle macchie di colore e vomito, è senza una gamba.
Violet cerca inutilmente di attaccare la zampa dell’agnello , ma senza successo, e, ad ogni tentativo fallito, è un singhiozzo sempre più rumoroso da parte sua fino a quando Katniss non le tira via dolcemente il pupazzo dalle mani e l’abbraccia calorosamente
“ non piangere piccola mia” mormora con tono rassicurante Katniss “ fidati di mamma e papà e tutto si aggiusterà” Violet, ancora un po’ scossa chiede a sua madre “mamma, aggiusterai il Signor Lamb?” "Certo che lo farò" Katniss le risponde con un sorriso dolce “mi servirà solo un filo e un ago e il tuo peluche sarà come nuovo”.
Io sorrido con affetto a mia moglie, sapendo che il cucito non è esattamente una cosa che fa per lei, visto che l’ultima volta che ha cercato di riattaccare un bottone alla sua camicia è finito con il solo risultato di pungersi il dito fino a farlo sanguinare, non mi sorprende però che Katniss abbia accettato di ricucire il peluche di Violet, fa – anzi facciamo- di tutto per renderla felice  e per fortuna che abbiamo una figlia che si accontenta facilmente.
In poco tempo, Violet è seduta sulle mie ginocchia con le braccia esili che circondano il mio busto mentre mia moglie va a prendere l’ago e il filo.
Quando rientra in camera , Katniss si siede a gambe incrociate sul pavimento di fronte a noi.
Violet, non appena si rende conto di cosa vuole fare la madre, lancia un grido “così farai del male al signor Lamb!”
Solo poche settimane fa, Violet ha dovuto sottoporsi al vaccino annuale presso l’ambulatorio del distretto.
Ricordo ancora con quanta forza le sue piccole braccia mi avevano stretto il torace mentre lei piagnucolava dal dolore mentre il medico le iniettava il vaccino.
A quanto pare il ricordo di quel giorno è ancora impresso nella sua mente.
“No piccolina, non sentirà nessun male” rispondo “"non se gli dai il bacio magico sulla sua ferita"
I suoi occhi si spalancano e sono pieni di curiosità “un bacio magico?”  sussurra, e il suo viso si illumina di innocenza, tipica dei bambini.
“si” spiego, mentre sposto Violet sulla mia gamba sana “basta dargli un bacio sulla ferita, e il signor Lamb non sentirà nessun dolore” .
Katniss guarda la nostra bambina con un ampio sorriso , mentre la piccola da un bacio al suo peluche, per poi tornare a sedersi sulle mie ginocchia.
“piccola, c’è qualcosa che non  va?” chiedo a Violet, che si agita inquieta, lei si gira e mi guarda con uno sguardo triste.
“papà” dice in un sussurro, le sue labbra tremano e i suoi enormi occhi grigi si riempiono di lacrime mentre si siede accanto a me e guarda la mia gamba artificiale e poi quella sana.
Guardo Katniss, che mi restituisce uno sguardo pieno di apprensione, perché entrambi abbiamo capito quale sarà la prossima domanda.
“papà, la mamma non ti ha dato il bacio magico?”
Katniss posa il peluche e l’ago sulla scrivania e si avvicina al letto, mentre io per un lungo secondo sono perso nei ricordi dei baci finti nella grotta, telecamere, interviste, il tour della vittoria, poi mi ricordo anche delle cose positive, i baci veri, l’amore, la promessa di una vita migliore e la nostra bambina.
“la mamma mi ha dato tanti baci magici, piccoletta” rispondo a bassa voce mentre raggiungo la mano di mia moglie. "Senza i baci della mamma, io non sarei qui con te, con voi”
"Davvero papi?" mi chiede in un sussurro
"La tua mamma non ha potuto riparare la mia gamba, ma ha riparato il mio cuore,  la mia testa e mi ha fatto diventare un padre migliore, per te" le dico.
Gli occhi di Katniss diventano lucidi mentre cerca di trattenere le lacrime
“ e i baci di tuo padre mi hanno salvata  da me stessa" mormora, anche se entrambi sappiamo che nostra figlia è troppo piccola per capire, ma che un giorno saprà la verità.
"Questa è tanta magia," sussurra Violet,  completamente affascinata dalla piega che ha preso la conversazione.
"In effetti è vero " rispondo con un sorriso enorme, prima di tirare le mie ragazze nelle mie braccia per un caldo abbraccio.
Forse si tratta di magia, o fortuna, o destino, ma visto che sono qui,  con la mia famiglia, in questo caldo giorno d'agosto, ringrazio chiunque abbia fatto in modo  che questo regalo accadesse,  e prego per un futuro fatto di questi momenti magici.



Sil's Corner con una Sil ancora in vena di fluff

E' scientificamente provato che se scrivi è 
 scientificamente   provato davanti ad una frase la rendi automaticamente vera. (?)

anyway, battute pessime direi  a parte, volevo dedicare questa piccola e schifosa OS a una persona che ormai considero parte fondamentale della mia vita.

E' riuscita a leggermi dentro e sopportarmi anche!

Quindi, questa è per te, Peipi.

ti voglio bene.

Finito questo spazio zuccheroso, volevo dirvi grazie se avete letto fino a qui.

kisses - A (?) #sonodrogatadiprettylittleliars

no, Sil. 



 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Always Sil