Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Antonella84    03/08/2013    6 recensioni
Gelosia: Sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causata dal timore di perdere o non ottenere la persona amata perché essa sia preferita da altri o preferisca altri. Conseguenza: rabbia e risentimento verso chi sia piú considerato dalla persona amata.
Questo dice il dizionario. "Ok, sono irrimediabilmente,inevitabilmente e insanabilmente GELOSO!"
Può il ragazzo piú forte e desiderato di Nerima provare gelosia verso la ragazza piú forte e inspiegabilmente desiderata da chiunque abbia avuto possibilità di incrociare il suo sguardo? Un dilemma epico al quale il nostro eroe si troverà a dover dare risposta. Una one shot in cui Ranma confesserà a noi fan di sè e ci parlerà della sua sfida contro *il mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre*. (W. Shakespeare, Otello.)
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ranma Saotome
Note: AU, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Mi chiamo Ranma Saotome e sono un artista marziale. Il piú bravo e forte di Nerima. Forse dell'intero Giappone. Ho successo con le ragazze, sono simpatico, popolare e non perdo mai una sfida. Sono un tipo originale, fuori dal comune e non solo per la mia forza ed il mio bell'aspetto (modestia a parte, sono i fatti a parlare), ma perché ho la capacità di trasformarmi in una donna. Tutta colpa delle Sorgenti Maledette di Jusen e di quella croce di mio padre. Ho fatto peró, col tempo, di questa debolezza una virtú, un'arma segreta da sfoggiare per ottenere ciò che voglio e che da ragazzo non potrei permettermi. Volete sapere cosa? Gelati offerti da ragazzi, lezioni di pattinaggio sul ghiaccio e carinerie e favori vari. Opportunista e meschino dite? Magari un pò....ma volete mettere che soddisfazione! Ed in tutto questo mondo meraviglioso che sembra la mia doppia vita, c'è solo un piccolo neo, un'imperfezione di poco conto: Sono Irrimediabilmente, inevitabilmente e insanabilmente GELOSO! Di chi? Vi starete chiedendo. Chi mai potrà essere questa creatura divina che ha potuto ridurmi a provare il piú ridicolo dei sentimenti? Comincio col dirvi che divina creatura non è proprio l'epiteto che piú le si addice… A meno che non consideriate Godzilla una creatura divina. Il suo nome è Akane Tendo e si, è la mia fidanzata. Vi chiederete quale strano e ignobile incantesimo mi sia stato fatto per ritrovarmi accanto una ragazza come lei… Bhé la risposta è *FIDANZAMENTO COMBINATO* amici e amiche. E da quello non si scappa. I nostri genitori si sono fermati al medioevo e cosí hanno ben pensato di *accasarci* quando entrambi eravamo ancora in fasce…c'est la vie. Ora vi parlo un pò della causa di tutte le mie disgrazie. Akane è mia coetanea e come me pratica le arti marziali. Queste sono le uniche cose che abbiamo in comune. Per il resto siamo agli antipodi! Lei è: burbera, violenta, non ha sex appeal, non é mai gentile, é un maschiaccio, non sa cucinare, è rozza, immatura, lunatica, bastian contrario, permalosa e per niente,per niente, per niente carina! Lo so, lo so, poco fa ho detto di essere geloso marcio di lei, non c'è bisogno che vi agitate! Ora vi spiego un pó di cose, cosí potrete capire meglio il mio punto di vista e non giudicarmi pazzo! Akane Tendo è quel tipo di persona che riuscirebbe a far saltare i nervi perfino ad un monaco tibetano, ma è anche quella ragazza che mi ha portato sulle spalle fino a casa, in versione femminile ovviamente, quando il dottor Tofu mi ha furbamente bloccato le gambe. Akane è quel tipo di persona che ha la testa piú dura del marmo e che non mi lascia mai modo di spiegarmi, ma è anche quella che non ha mai dubitato di me, come quando Collant-Taro l'aveva rapita. Sapeva che sarei andato a salvarla… Akane è quel tipo di persona rozza e violenta nei modi di fare, ma che piange quando, stupidamente, la ferisco. Akane è la ragazza che dice di odiarmi e che di me non le importa niente, ma che poi rischia la sua vita per la mia, come quella volta che per proteggermi è quasi diventata una rana! Akane è impedita in cucina, i suoi manicaretti sono armi batteriologiche, ma è colei che non si arrende e cerca di migliorarsi, nonostante sappia la schiappa che è, per me. Akane è quella persona che per orgoglio mi manda al diavolo e dice di non volermi più vedere, ma è anche quella che mi è stata più vicina quando avevo mia madre sotto lo stesso tetto,ma non potevo presentarmi a lei… E così sono geloso e lo sto confessando a voi e non alla diretta interessata...molto coraggioso da parte mia! Dato che siamo in vena di confidenze, dovete sapere che col tempo Akane da *fidanzata di nome* è diventata anche *fidanzata di fatto* nel mio cuore. Odio quando la vedo combattere ogni mattina contro decine di ragazzi che vogliono uscire con lei; provo enorme rabbia quando quell'idiota di Kuno, nonostante non abbia mezza possibilità con Akane, la stritola in uno di quegli abbracci a piovra che io non ho mai avuto il coraggio di darle. Odio quando quel maiale di Ryoga approfitta della sua maledizione che lo trasforma in P-chan, per dormire con lei la notte, mentre io sono costretto a spiarla da fuori la finestra della sua stanza ogni tanto… Ehi! Non mi chiamo Happosai, non sono un maniaco, quindi smettetela di guardarmi in quel modo... Ed infine odio aver paura di perderla. E questa paura l'ho provata diverse volte a causa delle mie fidanzate *psicopatiche* o di altre persone venute dall'altra parte del mondo per uccidermi. Ma in assoluto, la fifa maggiore, l'ho provata a Ryugenzawa… In quell'occasione è stata Akane, per scelta sua, ad avvicinarsi a quello smemorato di Shinnosuke. In quei due giorni, ho temuto veramente di perderla e non per causa di forza maggiore, ma esclusivamente per colpa mia. Da quel momento ho capito che quel maschiaccio della mia fidanzata avrebbe potuto davvero stancarsi di me e cercare qualcuno migliore di me... e che molto probabilmente meriterebbe. Ma, come dissi a quell'invertebrato pattinatore un pó ambiguo, di Sanzenin Mikado AKANE È LA MIA FIDANZATA! Bhè…c'era anche una piccola minaccia o avvertimento che continuava la frase all'epoca, ma lasciamo stare… Comunque... è vero, sono geloso di Akane, di colei che una sfida me l'ha fatta perdere. Quale sfida dite? A causa sua ho perso contro il *mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre* (grazie Shakespeare), ma non mi importa. E sapete perchè? Perchè alla fine…è proprio Akane, il mio maschiaccio, la mia vittoria più grande e mai nessuno potrà portarmela via!" "Ranmaaaa! Vieni ho preparato un dolce per te!" Eccola lì...la mia Akane! Bhè spero di sopravvivere e rincontrarvi! Alla prossima! ;)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84