Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: LeeShiHo    03/08/2013    2 recensioni
La "paradisea raggiana" è un volatile che si trova nella parte Sud dell'isola della Nuova Guinea, in Oceania. Una leggenda locale sostiene che la paradisea sia una sorta di uccello leggendario che viene direttamente dal Paradiso, dove passa tutta la sua vita volando. Ho voluto dedicare una poesia a questo affascinante volatile, che qui viene presentato come testimone e vittima del male che regna sul mondo, ma anche come messaggio di speranza e salvezza per l'umanità, portando la solenne promessa di poter tornare un giorno "tra le braccia di Dio".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alla paradisea raggiana

Creatura dalle ali di fuoco,
non avevi espresso il desidero di tornare al tuo nido?
 
Creatura dalle ali di fuoco,
non avevi espresso il desidero di restare tra le braccia di Colui che tutto creò?
 
Oh, se solo potessi guarire le tue ferite…
Se solo potessi sentire il tuo canto che colora l’aria…
 
Perché non mi hai dato ascolto?
Perché lasci annegare il tuo bellissimo spirito tra i demoni affamati?
 
Penso di capire…
 
Le tue ali sono fatte per abbracciare il cuore degli uomini,
il tuo becco è fatto per scolpire parole di speranza sui tronchi degli alberi,
i tuoi artigli sono fatti per ghermire l’ingiustizia che avvelena l’uomo.
 
Uccello del Paradiso,
anche il tuo sangue puro macchiò l’erba ghiacciata.
 
Uccello del Paradiso,
fa’ che il tuo volo più armonioso testimoni la tua vittoria, e torna tra le braccia di Dio.

Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: LeeShiHo