Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: marthiachan    03/08/2013    1 recensioni
"La mia vecchia vita non esiste più, devo costruirmene una nuova.
Dovrò ricostruirla da capo.
Le mie abitudini e i miei legami precedenti sono stati distrutti.
Detesto doverlo fare. Vorrei solo tornare ad avere quello che avevo tre anni fa. Perché, anche se non l’ho mai ammesso, in un modo assurdo e inspiegabile per tutti ma assolutamente logico per me, ero felice.
Voglio riavere quello che ho perso.
Voglio essere di nuovo felice."
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: John Watson , Molly Hooper, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sherlock's Diary'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo aver terminato la mia precedente ff “Tornare a casa”, non sono riuscita a smettere di scrivere. In parte perché c'era ancora così tanto da dire, e in parte perché sono decisamente impazzita per questa serie, per questo fandom e per tutto ciò che vi è collegato. Doveva essere solo un'altra ff, magari con un paio di capitoli, niente di impegnativo. E invece mi sono trovata con undici capitoli e una cinquantina di pagine word. Non scrivevo così tanto in così breve tempo da anni.
Comunque, spero che quello che ho scritto non sia troppo assurdo. Ho cercato di attenermi il più possibile alla serie e al canone, ma non so quanto possa esserci riuscita. Probabilmente troverete che ho reso i personaggi in maniera errata, e di questo me ne scuso, ma ho davvero fatto del mio meglio.
Spero, comunque, che vorrete leggere ciò che la mia mente malata ha partorito e darmi la vostra opinione.
Buona lettura.



La ricerca della felicità


Prologo


Tutti i quotidiani del 30 Marzo riportavano la notizia della mia resurrezione. Quello di seguito è forse l’articolo che riporta meno scorrettezze.

La Resurrezione di Sherlock Holmes!
Il finto suicidio di un genio.
Tre anni fa, la notizia che Sherlock Holmes, geniale Investigatore Privato o, come ama definirsi, Consulente Investigativo, fosse solo un abile truffatore che risolveva casi da lui stesso ideati, aveva spaccato in due l’opinione pubblica. In tanti erano stati disgustati dalla notizia, ma qualcuno dei suoi ammiratori aveva continuato a credere in lui, l'Eroe del Reichenbach. Il suo successivo suicidio, però, sembrava solo confermare le accuse a lui fatte e aveva spazzato via anche quel poco di seguito che gli era rimasto. Quando il suo imbroglio è stato scoperto, il suo pubblico sentendosi tradito gli si è rivoltato contro. Per settimane, i media hanno discusso su un personaggio che è stato definito “psicopatico” e “perverso” per il modo in cui aveva ideato terribili crimini efferati solo per avere la possibilità di risolverli davanti a un pubblico stupito e adorante. Dopo pochi mesi nessuno parlava più di lui. Così come era stato inizialmente portato sulla cresta dell’onda del successo e in seguito dell’infamia, è stato presto sepolto nel dimenticatoio.
Oggi, dopo tre anni, tutto quello che credevamo di sapere su Sherlock Holmes è stato stravolto.

Durante una conferenza stampa a Scotland Yard, in cui erano presenti le più alte cariche della nostra polizia, tra cui il Commissario Capo Lestrade, che tre anni fa gestì il caso del suicidio di Holmes, è stato rivelato che il geniale Consulente Investigativo, non solo era innocente di tutte le accuse, ma è ancora vivo. Dopo aver sentito annunciare ciò dalla voce entusiasta di Lestrade, lo stesso Sherlock Holmes è apparso di fronte all’intera sala. Il mutismo è calato. Dopo tutto questo tempo, il famoso Investigatore è apparso immutato, si potrebbe giurare che indossi persino gli stessi vestiti dall’ultima volta che è apparso sui tabloid.
Non ha detto molto, in effetti, Mr. Holmes si è solo seduto osservando con estrema attenzione tutti i giornalisti presenti, facendoli sentire inadeguati e colpevoli delle accuse formulate in passato. Il Commissario Lestrade ha quindi spiegato la situazione.
Il famoso Consulente Investigativo è stato ingaggiato dal governo britannico per sgominare una potente rete criminale con base a Londra ma che operava in tutta Europa. Per fare ciò, è stato necessario rendere Mr. Holmes invisibile, quindi sono state fornite false informazioni ai media in modo che la sua immagine pubblica venisse distrutta totalmente e, in seguito, è stato inscenato il suo plateale suicidio per permettere che a tempo debito venisse completamente dimenticato. In questa maniera, Sherlock Holmes ha potuto agire nell’ombra e svolgere la sua missione senza l’intromissione di un pubblico.
Alla domanda se la sua missione sia stata portata a termine con successo, Mr. Holmes ha risposto in maniera vagamente offensiva, come da sua abitudine. “Ovviamente. Altrimenti non sarei qui a perdere tempo in una conferenza stampa.”

Abbiamo domandato al Consulente se proprio tutti, compresa la polizia di Londra ma anche i suoi parenti e amici, fossero all’oscuro di tutto ciò, e lui ha risposto con laconico “Si”.
Il Commissario Lestrade ha aggiunto che per motivi di sicurezza nazionale era importante che solo pochi selezionati incaricati del governo fossero a conoscenza della missione e questo ha comportato che persino lui stesso ne fosse escluso.
Quando è stato annunciato che ci sarebbe stato il tempo solo per un’ultima domanda, abbiamo domandato cosa avrebbe fatto ora Mr. Holmes. La risposta è stata diretta e definitiva, come sempre nello stile del geniale Investigatore. “Farò quello che ho sempre fatto, il mio lavoro. Sono sempre l’unico Consulente Investigativo al mondo.” Dicendo ciò si è alzato in piedi e ha lasciato la sala senza aggiungere un saluto mentre digitava qualcosa sul suo cellulare, probabilmente già concentrato su un nuovo misterioso caso. È un sollievo per tutti sapere che un simile genio è dalla parte della giustizia e che continuerà a lavorare per rendere il mondo migliore.



E così sono tornato in vita. Ora, dopo qualche giorno di prevedibile caos e curiosità da parte dei media, tornerò alle mie solite attività. O almeno ci proverò visto che molte cose sono cambiate.
Tutte in effetti.
Io e John non abitiamo più insieme. La sua casa non è lontano da qui, ma sarà tutto inevitabilmente diverso.
Mrs. Hudson ora vorrebbe davvero essere la mia governante, ma non può a causa dei suoi problemi di salute.
Lestrade è stato promosso e non è più un agente attivo sul campo, quindi dovrò rassegnarmi a lavorare con qualcun altro.
Mycroft si sente in colpa per ciò che è successo e la sua eccessiva apprensione nei miei confronti è ancora più noiosa.
E Molly si è fidanzata. Non è più disponibile a fare gli straordinari in obitorio solo per assistere me.
La mia vecchia vita non esiste più, devo costruirmene una nuova.
Dovrò ricostruirla da capo.
Le mie abitudini e i miei legami precedenti sono stati distrutti. 
Detesto doverlo fare. Vorrei solo tornare ad avere quello che avevo tre anni fa. Perché, anche se non l’ho mai ammesso, in un modo assurdo e inspiegabile per tutti ma assolutamente logico per me, ero felice.
Voglio riavere quello che ho perso.
Voglio essere di nuovo felice.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: marthiachan