Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Antonella84    03/08/2013    4 recensioni
"Le vuoi?"
Li avevamo lasciati così, con Ranma imbarazzato che consegna un mazzo di rose rosse (un pò provate a dir il vero) alla sua fidanzata ed una Akane sorridente che le accettava di buon grado.
Ecco a voi il seguito, what if e missing moment, di un episodiodell'anime che oltre a farmi morire dal ridere, mi ha fatto fantasticare: "IL FIDANZATO RUBATO". Buona lettura e spero di non aver rovinato un capolavoro!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RANMA : "Le vuoi?" Porgo ad Akane quel che resta di quel mazzo di rose rosse che avevo comprato per compiere la mia vendetta su Nabiki. Sono nel più completo imbarazzo. Si capisce subito dal momento in cui Akane ha pronunciato la parola appuntamento. L'unica che il mio cervello è riuscita a comprendere dopo la mia teatrale dichiarazione d'amore. Stile melodrammatico e soprattutto involontario! Maledetta Nabiki pagherai anche questa! "Allora Ranma, dove hai intenzione di portarmi?" mi chiede Akane. C'è qualcosa nel suo sguardo che mi mette piuttosto a disagio. È come se stesse cercando di leggermi nella mente. "Cinema e gelato?" propongo con la mia solita aria di finta indifferenza, spezzando le catene che fino a quel momento legavano i miei occhi a quelli di Akane. Maledetto imbarazzo! "Ok mister originalità! Aggiudicato!" Ma sentitela! Ha pure il coraggio di prendermi in giro. Cosa voleva che le proponessi, un giro in mongolfiera e del bungee jumping? Sicuramente devo avere un'espressione ridicola perchè in questo momento sta sorridendo e devo proprio ammetterlo… Akane quando sorride è meglio di qualsiasi salto nel vuoto! ********************************************************* AKANE : "Le vuoi?" Ranma è qui imbarazzato davanti a me che mi porge delle rose rosse, un pò strapazzate, ma comunque bellissime. Le prendo fra le mani e sorrido mentre con un dito lui si gratta una guancia. Fa sempre così quando non è a suo agio. Eppure è stato lui a chiedermi di uscire per fare pace no? Quando però ho pronunciato la parola APPUNTAMENTO mi è sembrato un pò stupito… che ci sia Nabiki in mezzo a tutto questo? E poi sbaglio o poco fa ha detto di essere innamorato di me? Nabiki che hai combinato stavolta! Va bhè, lasciamo perdere le riflessioni e rompiamo il ghiaccio: "Allora Ranma, dove hai intenzione di portarmi?". La mia domanda lo coglie di sorpresa. Ci sta pensando su. Lo fisso negli occhi per cercare di capire cosa gli passa per la testa. Oh! Mi sa tanto che se ne è accorto perché noto subito il suo disagio. "Cinema e gelato?" mi propone distogliendo il suo sguardo dal mio. Tombola! Due cose che adoro! Ma cerco di trattenere l'entusiasmo per non dargliela vinta. "Ok Mister Originalità! Aggiudicato!". Ci rimane male. Forse ho esagerato, forse avrei dovuto apprezzare e basta. Ed eccolo lì, quel musetto imbronciato che mi fa impazzire! È più forte di me, lo guardo e sorrido divertita. Mi sento i suoi occhi addosso ed è bello, perché quando Ranma mi guarda, mi scalda il cuore. ******************************************************** RANMA: "Allora andiamo?" Le chiedo impaziente e incapace di trattenere il rossore che ho sul viso. Immagino l'espressione che ho in questo momento… Complimenti Ranma, sguardo fiero ed espressione da duro proprio… Ci affianchiamo e cominciamo a camminare a passo stranamente lento verso il cinema. Solo ora noto il modo in cui Akane è vestita. Wow… sembra quasi femminile. Mi soffermo un pó troppo sulle sue gambe... Dannazione! Sgamato in pieno! "Cosa stai fissando Ranma?" Mi chiede con sguardo indagatore. "Chi io?" Pessima domanda. "E chi sennò? Ti chiami Ranma giusto?". Acida. Ecco, avvampo nuovamente. Forse dovrei farle un complimento. Dopotutto si è messa in ghingheri per me. "Ecco…S-Sei carina oggi.". Arrossisco. Lei si ferma e mi guarda sbalordita. Devo uscire da questa situazione. "In realtà Akane, sembri QUASI una ragazza!". Rieccomi. Bentornato Saotome. "Quasi eh?". Mi risponde. Stranamente non si arrabbia, stranamente non sto sorvolando Nerima. Ride di gusto e mi tira un piccolo schiaffetto sulla spalla. "Scemo!". Quel contatto che può sembrare un gesto del tutto infantile, suscita in me uno strano batticuore. Con questa sensazione continuiamo a camminare e spinto da chissà quale forza soprannaturale le stringo la mano. "Andiamo! Di questo passo faremo tardi per il film.". Riesco a dire non con poca fatica. Akane guarda le nostre mani incrociate, alza gli occhi su di me ed io mi perdo in quella profondità nocciola: "Grazie…". Un sussurro dalle sue labbra che mi arriva al petto con la forza di un urlo. Sorrido. Mi fai stare bene maschiaccio. Ma questo lo tengo per me. ********************************************************* AKANE : "Allora andiamo?" mi chiede frettoloso nel vano tentativo di nascondermi il viso color pomodoro che gli dona così tanto. Lo guardo, non sembra neanche lui. Dove è finito il tuo coraggio Signor Arroganza? Mi si mette di fianco, scommetto che sta facendo una fatica enorme a tenere il mio passo lento… Eh si, voglio godermi il momento! Lo guardo di nascosto, sembra mi stia fissando… Forse ha notato il vestito. Un momento, ma che fa? Mi fissa le gambe? Ok, sono pronta a subirmi una delle sue battute acide… A cosa le paragonerà stavolta? A quelle di un calciatore? Maledetti polpacci grossi! Non resisto e decido di giocare d'anticipo. "Cosa stai fissando Ranma?". Si è di nuovo cementificato. Beccato mio caro! "Chi io?" risponde. Ma che razza di domanda è! Decido di non dargli tregua e approfitto del suo imbarazzo con una delle mie risposte al veleno. "E chi sennò? Ti chiami Ranma,giusto?". Cattiva. Cara Akane mi meraviglio di te! Metto a tacere la vocina della mia coscienza e mi godo trionfante il suo rossore, pronta ad incassare l'ennesimo insulto. "Ecco… S-Sei carina oggi.". Nooo non ci posso credere! Strabuzzo gli occhi ancora incredula. Era un complimento? Chi sei tu? Dove è finito il mio fidanzato? Di colpo cambia espressione. "In realtà Akane, sembri QUASI una ragazza!". Ah! Eccoti qui! Ti eri nascosto dietro la maschera di ragazzo romantico! L'istinto mi dice di farlo volare in cielo per un giro panoramico di Nerima. Ma decido di stupirlo. "Quasi eh?". Scoppio in una sonora risata. Ecco il mio orgoglioso e rozzo fidanzato che amo tanto… "Scemo!" Gli dico tirandogli un leggero schiaffo sulla spalla. Wow che muscoli! Ogni scusa è buona per avere un contatto con la tua pelle… Come mi sono ridotta! Ehi, mi è sembrato di averlo visto arrossire ed agitarsi un pò... Nooo, impressione sbagliata. Continuiamo a camminare e ad un tratto sento afferrarmi la mano. Uno strano calore avvolge tutto il mio corpo. "Andiamo! Di questo passo faremo tardi per il film. ". La voce di Ranma arriva alle mie orecchie non spavalda come il solito, quasi intimorita dal gesto appena fatto. Ranma, chissà quanto ti sarà costato prendermi la mano! Poso lo sguardo sulle nostre mani timidamente unite e stringo di più la presa. Alzo gli occhi per incontrare il blu dei suoi: "Grazie…". Riesco a malappena a sussurrarti. Mi sorride. Quindi è riuscito a sentirmi… Sto così bene con te, Ranma. È questo ciò che si cela dietro quel grazie bisbigliato... Avrei voluto risponderti così. E qualcosa mi dice che tu l'hai capito comunque… Ti adoro stupido! Ma questo lo tengo per me. ********************************************************* Finito! Ho deciso di non sbilanciarmi troppo...all'epoca dell'episodio i sentimenti tra i nostri eroi erano ben visibili,ma ancora non molto definiti. Spero di non aver deluso nessuno :) Grazie a chi ha letto e a chi commenterà! Un forte abbraccio... alla prossima! ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Antonella84