Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: harryskatniss    04/08/2013    13 recensioni
-Vuoi fare un accordo con me?- domanda.
-Che genere di accordo?- chiedo incuriosita
-Devi metterti con Niall.- 
-Cosa?-
Ora è tutto chiaro. Sono ferita, nel profondo. Come potrebbe mai un ragazzo a cui piaccio permettere che mi fidanzi con un altro? Però devo farmene una ragione. Ad Harry non piaccio, e nemmeno lui piace a me, punto. Vorrei che fosse vero. Devo levarmelo dalla testa.
-Niall ha preso una sbandata per te, non chiedermi come sia successo. Ti ha guardata per qualche secondo e ha detto che è cotto.-
-Harry, non è giusto. Non si fanno queste cose.- dico io. Se Però se stare con Niall vuol dire viaggiare, andare via da qui e vivere allora lo farò. All'improvviso ferma bruscamente la macchina, si gira verso di me e mi guarda dritto negli occhi. Deve smettere di farlo.
-Va bene, lo farò.- dico tutto d'un fiato. Gli si apre un sorriso sul volto facendo spuntare quelle sue magnifiche fossette.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.


È tardi, le nove, e io dovrei già essere a lavoro da un pezzo. Jake mi darà una bella strigliata anche sta volta, non sono mai stata puntuale ma ogni volta dopo un bel "la prossima volta giuro che ti licenzio!" non succede mai niente. Lo dice sempre, forse cerca di intimorirmi con quel rimprovero ma ormai non ci riesce perché è una rutine. Ritardo-rimprovero-lavoro.

Alzo la testa dal cuscino e sento subito le membra pulsarmi, è un dolore enorme. Si vede che l'alcool e la festa di ieri sera mi hanno fatto un brutto effetto, ma vabbè, la mia migliore amica nonché coinquilina Ingrid ha appena compiuto diciannove anni e ha organizzato una mega festa a casa. 

Mi ritrovo con ancora addosso il vestito di ieri sera e il piede di Drew, il fidanzato di Ingrid, in bocca. Beh, insomma, una bella situazione.

Mi alzo tutta dolorante, sposto il piede di Drew e cammino facendomi spazio tra le bottiglie di birra finita, le buste del Mc Donald's ormai vuote e i pacchetti di sigarette cercando di non sporcarmi.

Vado in bagno, mi lavo e cerco di correggere quelle brutte occhiaie con un po' di correttore, esco dal bagno, indosso un paio di jeans, una felpa e le vans per poi andare in camera di Ingrid e trovarla nel letto con un ragazzo, che … è Drew, ma allora quello che è nella mia camera chi cazzo è? Ok, ci penserò dopo.

Vado vicino a Ingrid e le scosto i capelli dal viso.

-Ehi dolcezza, sono le nove… devo andare a lavoro tu se vuoi rimani ancora un po' a letto ma dopo rimetti tutto a posto!-

Come risposta ho solo un mugolio.

-Ingrid, mi hai sentita?-

Altro mugolio.

Ho capito che sono solo d'intralcio e che vuole solo dormire quindi le scrivo un biglietto e glie lo attacco in fronte.

"Tesoro, sono andata a lavoro, appena ti svegli pulisci tutto! baci Jennifer."

Dopo, scendo giù e metto a fare il caffè, corro di sopra e scopro che il piede è di una bambola gonfiabile a forma di uno dei one direction, Liam, il "preferito" di Ingrid.

Siamo ridicole forse ma entrambe li adoriamo, non siamo mai andate ad uno dei loro concerti ma prima o poi ci andremo, io sto cercando di guadagnare abbastanza soldi per un biglietto.

Entrambe lavoriamo in un bar al centro di Dublino, la paga non è un granché ma mio zio è il proprietario e forse per questo non ci ha ancora licenziate, oggi ha la giornata libera che Jake le ha concesso mentre a me no dato che me ne sono presa una la settimana scorsa per andare a casa e partecipare al compleanno di Meddie, mia sorella. Vivo qui da qualche mese, ho lasciato il college perchè non voglio passare una vita sui libri e dato che i miei non hanno più voluto aiutarmi "economicamente" dopo questa mia scelta ho dovuto sbrigarmela da sola insieme ad Ingrid che ha preso la stessa mia scelta e i suoi genitori hanno reagito allo stesso modo dei miei.

Comunque, scendo, prendo il caffè, lo metto in un bicchiere, afferro la borsa al volo, mi infilo le cuffie e inizio a camminare per andare al negozio. A piedi si raggiunge subito, in dieci minuti ma io, data la mia grande pigrizia lo raggiungo in circa venti minuti. Prima di entrare butto il bicchiere nel cestino che c'è fuori l'entrata del negozio ed entro.

Isabelle subito mi corre incontro sbattendomi il grembiule al petto.

-Sempre molto puntuale eh!-

-Vabbè oggi sono solo quarantacinque minuti.- dico ridendo.

-Non credo che stavolta la passerai liscia, tuo zio è abbastanza incazzato.-

Entro dietro al bancone come se niente fosse e inizio subito a servire un cliente. Appena finisco di prendere l'ordine e sto facendo il caffè che il cliente mi ha appena chiesto mi spunta Brian da dietro che dice: -Ovviamente in ritardo.-

Ha una cotta per me, ci conosciamo da quando sono andata a lavorare lì e mi assilla ogni volta col suo atteggiamento da "badboy" ma evidentemente non ha capito che questo con me non attacca.

-Ciao Brian.- gli rispondo infastidita.

-Cosa c'è dolcezza? Adesso ti scocci anche di rivolgermi la parola?- dice mentre si mantiene la testa col braccio appoggiato alla macchina del caffè.

-Sto lavorando… e, lì ci sono delle ragazze che di sicuro non sono qui per essere servite da me quindi, questo è il loro vassoio e vai.-

-Subito capitano.- risponde ironicamente.

Mentre Isabelle mi da un altro ordine e lo sto preparando, zio Jake mi dice: -Giuro: la prossima volta che succede ti licenzio.- so che non l'avrebbe fatto dato che mio padre lo ha fatto promettere che mi avrebbe tenuta lì per "sorvegliarmi" dato che loro mi hanno costretta ad andarmene di casa.

-Scusa zio Jake, prometto che non lo farò più.- dico sbattendo le palpebre velocemente.

-Niente "zio" qui sono il tuo capo quindi ti conviene chiamarmi Jake o capo.-

-Scusa capo.-

-Così va meglio.- dice con aria compiaciuta.

Dopo un paio d'ore di lavoro intenso mi viene fame e mentre sto seduta vicino alla finestra a mangiare un pancake e bevo un frullato seduta vedo arrivare un gruppo di ragazzine urlanti. Strizzo gli occhi per cercare di capire cosa stia succedendo lì fuori ma con il sole, le urla ecc. non riesco a capire niente.

-Cosa sta succedendo?- chiedo perplessa ancora con gli occhi fissi verso la finestra.

-Non ne sono sicuro ma credo che siano in città quei cinque frodi.- risponde Brian.

-Mica intendi i…- accenno.

-One Direction!- grida Isabelle indicando fuori l'altra finestra.

-Cosa?- chiedo sconvolta.

-Quella band di quei cinque ragazzini di X-Factor.- risponde mio zio.

-Oh merda.- dico alzandomi e andandomi a nascondere dietro il bancone.

-Che cosa fai?- mi chiede Isabelle.

-Niente, che cosa ti sembra che faccia? Sto….sto semplicemente controllando che non ci siano insetti sotto il bancone e sul pavimento, dovrebbe essere fatto in tutti i bar sai?- rispondo parlando a vanvera.

-Ah, e quindi non è perchè quei cinque stanno venendo qui?- dice alzando un sopracciglio e abbassandone un altro.

-No…pfff..- dico facendo smorfie con la faccia.

-Oh, eccoli.- dice guardando in direzione della porta.

Merda, sono nella merda. Non so come comportarmi e poi quelle urla di quelle fan impazzite mi fanno innervosire in una maniera esagerata.

Le guardie del corpo hanno fatto entrare solo quei cinque e sono riusciti a mantenere a forza le ragazzine di fuori. 

Sento la voce di Zayn, Niall e Louis che si allontana.

Vanno a sedersi e chiamano con gentilezza Isabelle per farsi servire, lei va con tantissima disinvoltura e calma a servirli dato che li considera ragazzi normali.

Liam sta fuori con delle fan e la cosa che desidero di più è quella di non essere vista da Harry. Sono rannicchiata dietro al bancone e sporgo qualche volta la testa per vedere chi va dove.

Ad un certo punto sento un voce dire: -Ah! Ti ho vista.-

Rimango immobile sperando che quella voce non sia di chi sto pensando che fosse e che non si riferisca a me.

-Ehi occhi verdi, sto parlando con te!- dice continuando a parlare. Non ho capito come abbia fatto a vedere i miei occhi ma forse mi ha vista quando mi sono sporta per guardare fuori.

Io lo guardo e non riesco a far uscire nemmeno una parola, mi si bloccano le corde vocali e rimango a fissarlo senza dire niente.

-Allora? Non mi chiedi cosa desidero?- domanda in tono indisponente.

-Oh si, mi scusi signore, cosa desidera?- gli dico in tono ironico dato che si sta dando un po' troppe arie per i miei gusti.

-Guardarti negli occhi per due secondi di fila senza che distogli lo sguardo.- risponde parlando a bassa voce.

-Molto divertente.- dico sperando che faccia sul serio.

-Avvicinati.- sussurra ancora.

-No!- esclamo.

-Dai, ho sempre avuto un debole per gli occhi verdi.- 

-Anche Isabelle ha gli occhi verdi.-dico indicandola.

-E anche tu.- continuo.

-Si ma non come i tuoi...Ti avvicini o no?- domanda sorridendo.

-Non siamo qui per i miei occhi, ma per magiare o bere. Cosa vuoi su?- domando ancora.

-Un po' di acqua.- dice con uno sguardo di sfida.

-Subito.- quando glie la porgo mi blocca la mano e si ferma a guardarmi gli occhi.

I suoi sono così verdi, profondi, stupendi. La foto non rende l'idea della loro bellezza.

Poi mi stacco e subito gli dico: -Ok, hai avuto ciò che volevi, quindi basta.- dico girandomi.

-Hai degli occhi bellissimi, sul serio.- dice disinvolto per poi sorseggiare un po' d'acqua.

-Lo so..- rispondo ridendo.

-Modesta.- continua

-Me lo dicono in molti.- dico girandomi, sorridendo.

-E.. dimmi, come si chiama la proprietaria di questi due occhi?- dice guardandomi dritto nelle mie iridi verdi.

-Jennifer, piacere.- dico porgendogli la mano.

-Harry, piacere mio.- risponde stringendola.

 

 

 

SSSSSSSALVE gente, allora, questa è la mia prima FF che posto qui. L'ho appena iniziata a spero vi piaccia. Qualunque cosa abbiate da dirmi ditemela. Rencensite, anche se dovete "rimproverarmi",lol. Le critiche fanno sempre bene. 

Ehmm... boh, non so che dire. Spero vi sia piaciuto il capitolo e... addio :*

Ah, seguitemi su twitter: @harryskatniss.

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: harryskatniss