Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: mery_wolf    05/08/2013    6 recensioni
Due volte in cui John cerca di vendicarsi. E una in cui non può più farlo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The things gained and lost, not exactly in this order.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note iniziali:

Post TRF. Perchè anche io dovevo dare il mio (seppur piccolo e scemo) contributo a "come John prenderà il ritorno di Sherlock". Così eccomi qui. E ho in mente solo il trailer dello scorso giorno, AH. Non me la sono per niente sentita di scrivere qualcosa di lungo e melodrammatico sui loro sentimenti eccetera, così ho preferito scrivere di tre "momenti" in cui Joh, un po' inconsciamente, un po' no, vuole vendicarsi per tutto quello Sherlock gli ha fatto subire. Anche se da queste sue azioni, ne seguiranno delle "reazioni".

Un ringraziamento speciale a Stars_Daughter, che mi ha betata <3

Beh, buona lettura.


 

 

 


BUGIE.

 

 

And who do you think you are,
running round leaving scars
Collecting your jar of hearts,
and tearing love apart
You're gonna catch a cold
from the ice inside your soul
So don't come back for me,
who do you think you are?

 


"Ti ho mentito." Gli dice John, la voce dura. Lo guarda chino sui suoi bulbi oculari. Sta sentendo?  Aspetta. Aspetta che John finisca la sua confessione. "Su Irene. Non è vero che è in un programma di protezione. È morta."

Non è una vera confessione, perché John è ancora arrabbiato. Non ha quell' intenzione.

Vuole fargli  un po' male, ferire il suo orgoglio, dimostrare che anche lui ha avuto segreti scomodi. All'inizio gli aveva mentito per proteggerlo - ma da cosa si può proteggere Sherlock Holmes? - per non vederlo ancora in quello stato: sofferente? Pensieroso?

Ma ora che lo ammette, non si sente per niente meglio.

Sherlock gli ha mentito per le stesse sue ragioni, ma non gli sembra la stessa cosa. L'ha illuso, lo ha fatto a pezzi.

Sherlock maneggia i bulbi con cura, immergendoli in un barattolo. Ha in mente di metterli nel forno per osservare fino a quale temperatura possano resistere? Ha intenzione di farli esplodere?, in modo che John torni lì ad accertarsi che sia - ancora una volta - vivo?

"Lo so." Gli risponde Sherlock, adesso lo guarda e c'è qualcosa che è cambiato inesorabilmente nel suo sguardo. Non sa se l'abbia detto in proposito alle sue parole o ai suoi pensieri.

John è confuso. Così rimane ancora a casa, per farsi una tazza di te' e per litigare ancora un po' con Sherlock.

 

 


 

 


Piccola noticina finale: ricordate che il punto di vista di John non è sempre attendibile: ciò che lui pensa sia la verità (cioè che Irene sia morta), non è per forza così. Ciò che Sherlock fa è mentirgli ancora una volta in modo da dargli una soddisfazione. Insomma, è un gioco a chi mente di più. xD Adesso vi lascio davvero in pace.

Saluti,

Wolf.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: mery_wolf