Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    07/08/2013    3 recensioni
Quell’appartamento in uno dei luoghi più malfamati di Londra era ormai putrido e ricco di odori malsani. 
È più di un anno che non pulisci.
Come poteva una bambina di dodici anni vivere in un simile luogo e, per giunta, sola?
Sì, tu non avevi nessuno al mondo. 
***
Pomona Sprite - Primi anni ad Hogwarts - Flash-fic
{Prima classificata al contest "Horcrux o Doni?" di Nisipulchra}
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pomona Sprite
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Quei personaggi buttati nel dimenticatoio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




La storia si è classificata prima al contest "Horcrux o Doni" indetto da Nisipulchra sul forum di EFP

______________________________________________________________________________________________________________________________________________






 
“Se puoi sognarlo puoi realizzarlo”



Quell’appartamento in uno dei luoghi più malfamati di Londra era ormai putrido e ricco di odori malsani.
È più di un anno che non pulisci.
Come poteva una bambina di dodici anni vivere in un simile luogo e, per giunta, sola?
Sì, tu non avevi nessuno al mondo.
Sola, come un cane abbandonato, come una gazzella allontanata da un gruppo, come un passero solitario.
Tua madre t’aveva messo al mondo e poi, senza un po’ d’amore, abbandonato sul ciglio di una strada. E tu eri cresciuta sola, senza amici.
Non eri neanche una bella bambina, robusta, con i capelli ribelli e un carattere schivo.
Eppure qualcosa è accaduto.
Ricordi quel giorno come se fosse ieri.
Ti giunse una lettera con un timbro verde stampato sul retro: Hogwarts.
E poi tutto è cambiato, il mondo è diventato a colori anche per te.
 
Per quanto tempo hai desiderato di modificare la tua vita? Tanto, troppo.
In tutti quei dodici anni l’unica cosa che ti ha permesso di resistere, che ti fatto rimanere aggrappata alla vita quando tutto era in bilico, sono stati i sogni.
Non hai mai smesso di desiderare una casa migliore, una famiglia, una vita.
Tutto era divenuto realtà in un attimo.
 
Ora, dopo un anno, rientri in quella casa, dove trascorrerai l’intera estate. Eppure sei certa che, se ti aggrapperai alle speranze per l’avvenire, riuscirai a sopravvivere nei prossimi due mesi; basta pensare a tutto il bello che il futuro ti riserverà.
 
Infatti così avvenne.






 

***

Alyssia's corner

Buondì, popolo di EFP :3
Eccomi con una vecchissima storia che si era persa nei meandri del mio Hard Disk xD
Avevo, quindi, dimenticato di pubblicarla. Comunque la protagonista è una giovanissima Pomona Sprite. Non sappiamo nulla sulla sua vita prima di Hogwarts e, quindi, ho immaginato che sua madre fosse una maga che, dopo averla partorita, la abbandonò. Per quanto riguarda il padre lascio a voi carta bianca. 
Nella flash si alternano vari tempi verbali, il presente ed il passato, e servono per dare un po' più di enfasi alla storia. La prima parte è una sorta di ricordo dei tempi "brutti" di Pomona, mentre la seconda è ambientata al ritorno a casa della ragazzina dopo il primo anno ad Hogwarts. 
Per quanto riguarda la casa, ho immaginato che fosse una catapecchia, non troppo diversa da quella di Hagrid, che gli donò qualcuno di buon cuore.

Spero che questa vecchissima fic vi sia piaciuta.

Un bacione
Alyssia :3
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black