Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: daemonlord89    07/08/2013    2 recensioni
Una mail misteriosa. Una minaccia.
Il mittente sembra conoscermi, ma io non so chi sia lui.
Cosa vuole da me?
Perché mi dice di prepararmi?
Genere: Azione, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

###1###

 

Vrr... Vrr... Vrr...
Perfetto
, già cominciano a rompere i coglioni.

Mi sono svegliato da poco, sono ancora a letto a fissare il soffitto. Il ventilatore agita le braccia e cerca di darmi refrigerio, disperato tentativo in un'Estate così calda. Il primo sole del mattino si fa strada attraverso le fessure della persiana, come un predatore che vuole ghermirmi. Anche oggi sarà una giornata torrida.
La luce del cellulare, poggiato sul comodino alla mia sinistra, illumina l'altra parte della stanza di una luce innaturale, verde. Dopo qualche secondo, si spegne.
Era un messaggio, fortunatamente, e non una chiamata. Non mi sento in grado di sostenere un discorso. Mi asciugo la fronte dal sudore e mi metto seduto. Giro la testa verso il cellulare e sbuffo sonoramente. La vita di un agente di borsa è una corsa continua. Tutti ti cercano sempre, non frega niente a nessuno se hai sonno o se stai male. Per gli altri non sei che una macchina. Una macchina che sforna soldi.
Senza curarmi di controllare il messaggio, mi alzo e mi reco in bagno. Dopo aver liberato la vescica mi lavo velocemente la faccia e mi guardo allo specchio. Ho un filo di barba, ma non ho molta voglia di rasarmi. Non si vede quasi, nessuno mi dirà nulla. Stirandomi per bene, torno in camera e prendo il cellulare, per poi andare in cucina. Comincio a premere sul touch-screen mentre verso il latte fresco in un bicchiere alto e stretto. Ne rovescio qualche goccia ed impreco contro la mia ostinazione a voler fare più cose contemporaneamente.
Stacco un pezzo di carta dal rotolo di asciugamani e pulisco.
Torno a fissare lo schermo.


Ah, è una mail.
Apro la casella di posta ed attendo qualche secondo per il download dei messaggi ricevuti.
Un nuovo messaggio.
Lo apro senza controllare l'oggetto o il mittente. Sono uno che vuole andare dritto al punto. Mi accorgo che qualcosa non quadra solo quando il messaggio si apre a schermo intero.


Sfoglia
>Nuove mail
>Mittente: 12345@gmail.com
>Oggetto: uIpsoIjajX

 

>Preparati, stronzo.

Ma che..?

Non capisco. Mi gratto la testa, dimenticando il mio latte. L'oggetto non ha alcun senso e, chiaramente, la mail è falsa.
Uno scherzo, forse? Non avrebbe molto senso.
Non sono pochi i clienti che hanno perso qualcosa a causa di miei errori, ma le cifre non sono mai state elevate e, in qualche modo, ho sempre rimediato. Non credo che qualcuno possa volermi male per questo.

Accendo la TV, guardo le notizie di borsa.
No, come pensavo non è successo niente di strano. Nessuna delle azioni da me consigliate è crollata, come era ovvio.
Scarto quindi l'ipotesi dell'odio per un affare sballato.
E allora chi può avermi scritto? E poi,
preparati. Prepararmi per cosa?
Tamburello sul tavolo, il suono ritmico delle dita mi aiuta a pensare. In questo momento non so bene che cosa pensare, le mie emozioni sono un misto di stupore e scetticismo, non riesco ad essere spaventato, nonostante l'evidente minaccia.


Scrivi
>Nuova mail
>A: 12345@gmail.com
>Oggetto: Re: uIpsoIjajX

 

 

>Non so chi tu sia, ma credo che abbia sbagliato indirizzo.
>Ti prego di ricontrollare.
>Saluti.
>Michele

 

Vedrò cosa mi risponde. Un suo errore mi sembra la soluzione più ovvia.
Nel frattempo mi vesto. Giacca e cravatta. Le più eleganti che ho.
Oggi ho un appuntamento con un personaggio piuttosto importante, dobbiamo discutere riguardo all'acquisto di una serie di azioni di una multinazionale. Se riesco a mandare in porto questo affare guadagnerò l'ira di Dio, non posso farmi scappare un cliente del genere.
Per tutto il tempo, comunque, tengo il cellulare vicino. Sono agitato. Comunque, non arrivano mail di risposta; molto probabilmente avevo ragione.

Una spruzzata di profumo e sono pronto. Mi guardo, mi sorrido come sorriderei ad un cliente.
Caro Michele, sei in ottima forma.
Raccolgo le mie cose; occhiali da sole, valigetta, chiavi dell'automobile. Ignorando il caldo esco e salgo a bordo.
Comincio a guidare verso l'autostrada. Non ci metto molto, da Magenta.
Prendo la direzione per Milano e accendo la radio. Blues; mi piace.
Guido per una decina di minuti, quando nuovamente il cellulare mi avvisa della ricezione di una mail. Al mio cuore manca un battito. Non posso aspettare.
Accosto ad una piazzola di sosta e, senza nemmeno spegnere il motore, apro la posta.

Sfoglia
>Nuove mail
>Mittente: 12345@gmail.com
>Oggetto: Re: Re: uIpsoIjajX

 

>Non ho sbagliato.
>Dopo tutti questi anni, non avrei mai potuto sbagliare.
>Preparati.


Lascio cadere il cellulare sul sedile del passeggero e deglutisco. La bocca mi si secca. Non era la risposta che mi aspettavo. Decisamente no.
Ora sono davvero spaventato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89