Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Lost in a daydream_    07/08/2013    3 recensioni
Capelli biondi , occhi di un azzurro paragonabile solo al colore del mare, e pelle candida come la neve.
Athena Davies era davvero una Corvonero con i fiocchi, brava a scuola,amante della lettura, brillante e perspicace, se non fosse per il fatto che fosse una vera pazza scatenata.
L’unico suo problema era una chiusura verso il mondo maschile.
"I was trying to fly but i couldn't find wings, then you came along and you changed everything."
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


                                                                              youcamealong



Back to Hogwarts, back home.





“Scusate, permesso, scusate…Cavolo, ti vuoi togliere dal corridoio?! C’è gente che vorrebbe passare per cercare un posto per sedersi!”

Capelli biondi, occhi di un azzurro paragonabile solo al colore del mare, e pelle candida come la neve.
Athena Davies era davvero una Corvonero con i fiocchi, brava a scuola,amante della lettura, brillante e perspicace, se non fosse per il fatto che fosse una vera pazza scatenata.
Probabilmente, se non ci fosse stata lei, la sala comune sarebbe stata molto più tranquilla.
L’unico suo problema era una chiusura verso il mondo maschile. Ogni volta che un ragazzo provava ad avvicinarsi a lei, magari anche solo per chiedergli gli appunti di Pozioni, lei cambiava completamente, diventava fredda e distaccata.
Nonostante le sue stranezze, Athena aveva un quartetto amiche senza le quali probabilmente non sarebbe sopravvissuta, una di loro era la timida e dolce Rose Weasley. Le due ragazze avevano un anno di differenza, ma da quando si erano incontrate nella Sala Comune al primo anno della biondina, erano rimaste sempre insieme.
La terza era Talia Montague, una ragazza dai capelli corvini e ammalianti occhi grigi, timida come la Weasley ma  scalmanata come la Davies.
La quarta era Lily Luna Potter Grifondoro, di un anno più piccola di Talia e Athena con cui avevano fatto amicizia da subito nelle carrozze del treno per Hogwarts quando Rose l’aveva presentata come sua cugina.Completamente pazza, ma senza nessuna timidezza, o distacco a farle da freno inibitore, infatti tendeva spesso a mettersi nei guai e a trascinarci anche le migliori amiche. Loro quattro, in fondo, si completavano a vicenda, e ormai tutti avevano fatto l’abitudine al fatto che se loro erano nei dintorni, le speranze per un po’ di pace erano vane.
“DAVIES! CE L’HAI FATTA AD ARRIVARE!”
Lily era completamente saltata fuori dallo scompartimento come una molla, e le era saltata addosso, urlandole nelle orecchie.
“Rossa! Mi sei mancata tantissimo! Ti prego, dimmi che c’è posto qui da te perché è mezz’ora che cerco un posto vuoto!”
“Certo che c’è! Io e le altre te lo stavamo occupando apposta!”
“Vi adoro!” disse la bionda entrando trascinandosi dietro anche l’enorme baule.
Appena entrata saltò letteralmente addosso alle altre due amiche che se ne stavano tranquillamente sedute nelle loro poltrone.
“Talia! Rose! Quanto mi siete mancate!” strinse le due amiche in un forte abbraccio.
“Si, ci sei mancata anche tu, però così mi soffochi!”si lamentò Talia.
“E io credo di avere i tuoi capelli in bocca, o praticamente da qualsiasi altra parte…” cercò di dire Rose sotto una matassa di riccioli.
“Pft, ingrate, che non apprezzate nemmeno i mie gesti d’affetto.”la bionda si sistemò sulla sua poltrona offesa, mentre due amiche scoppiarono a ridere.
Le ragazze iniziarono a raccontarsi tutte le avventure passate quell’estate, o almeno le cose che non avevano scritto in tutte le lettere che si erano mandate.
Quando a metà del viaggio bussarono alla porta, si spaventarono perché ormai erano entrate nel loro solito mondo.
“Scusate, si può? Più in là non c’è nemmeno un posto libero..”
Un ragazzo dai capelli neri e gli occhi di un verde magnetico, si affaccio dalla porta.
“Al! Certo che puoi!” disse allegra Lily facendo entrare il fratello.
“Ehy,Lils! –salutò con un cenno la sorella, e salutò con la mano anche Rose, e si guardò indietro, e la ragazze videro anche un biondo sull’uscio della porta.- Può entrare anche lui?”
“No, lui assolutamente no, qui dentro non ce lo voglio!” iniziò a sbraitare Lily che da vera Grifondoro odiava a morte i Serpeverde, ma più di tutti i Malfoy.
“Oh andiamo Lils, non ci sono altri posti liberi!”
“E allora? Se ne può stare in corridoio!”
“Su, Lily, non fare la cocciuta, non ti mangia mica…” tentò di convincerla Talia.
“Scorpius, non l’ascoltare, siediti pure, ci sono tanti posti liberi.” Disse a sorpresa Rose provocandosi gli sguardi di tutti addosso. Nessuno si sarebbe aspettato un uscita del genere da Rose, lei era la persona più timida al mondo. Forse non si era accorta bene nemmeno lei di cosa aveva fatto, perché appena realizzato avvampò, fino a diventare dello stesso colore dei suoi capelli.
“Cosa?! Rose sei impazzita?! Per Merlino, no!”
“Ormai è entrato Lils, non puoi cacciarlo via..” cercò di farla ragionare il fratello.
“Traditori, siete tutti dei traditori… Maledetto il giorno in cui quel vecchio, stupido cappello ti ha smistato tra le Serpi, Al!” borbottò la Potter girandosi verso il finestrino.




Non molto tempo dopo, qualcun altro bussò alla porta, rivelandosi poi, il più grande dei fratelli Potter.

“Miseriaccia, la riunione tra i Caposcuola è una delle cose più noiose che esistano!” disse James prima di buttarsi di peso su una poltrona.
“Perché, ti hanno fatto Caposcuola? Tu? James Sirius Potter?” chiese sorpresa Lily, rialzandosi dal suo momento ‘odio il mondo, ma prima Malfoy’ e tornando alla vita reale.
“Hai qualcosa da ridire sorellina?”
“Pft, ne avrei un milione! Però, penso proprio che con te come Caposcuola, ci sarà da divertirsi!”
“Si, Lils, è per questo che mi hanno eletto…” disse James con il tono di chi la sapeva lunga.
“Lils, non ci presenti le tue amiche?” chiese Albus, per far smettere quel monologo ai due fratelli.
“Uh? Beh, in realtà le conoscete già, o almeno di nome…Loro sono Athena Davies e Talia Montague. Sono compagne di casa di casa di Rose, e sono al quinto anno. Athena, Talia, loro sono i miei fratelli Albus e James, e lui è Scorpius.” L’ultimo nome lo disse quasi ringhiando.
Il fratello fece finta di non averlo sentito, e si alzò per stringere le mani alle ragazze.
“Molto piacere.” Disse educatamente mentre le due gli la strinsero e la bionda si sforzò in un sorriso.
E subito dopo fece la stessa cosa anche il fratello maggiore.
“Ora scusatemi signore, ma devo ritornare al mio pallosissimo incarico di Caposcuola e quindi stare nel noiosissimo scompartimento dei prefetti… Au revoir!” James fece un piccolo inchino, per poi allontanarsi.



Il resto del viaggio passò abbastanza tranquillo, con le Corvonero occupate leggere, bloccate solo da qualche sbuffo e lamentela di Lily sul fatto di avere delle amiche noiose.

Anche i due Serpeverde furono piuttosto silenziosi.
Quando mancava davvero poco, la piccola Potter cacciò in malo modo i due ragazzi così che loro potessero mettersi le loro divise, e poi, dopo qualche borbottio lasciarono anche a loro la possibilità di fare lo stesso.
Finalmente il treno si fermò e tutti i ragazzi, e soprattutto i nuovi arrivati, iniziarono a scendere euforici.
Non appena scese dal treno e vide il grande castello sulla collina, Athena non trattenne un sospiro e un ‘Finalmente a casa’.



Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio.

Ehy everyone!
Non so perché, ma alla fine ho deciso di scrivere un ff sulla nuova generazione, ed eccoci qui.
Spero che vi piaccia, e spero che mi lasciate qualche recensione, magari per sapere cosa non va e cosa va.
Un grazie speciale alla mia pal perché le ho rotto le palle in una maniera assurda, e nonostante tutto, mi aiuta comunque. ilysm.
E un grazie a tutti quelli che leggeranno.
See you soon.
Giorgia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lost in a daydream_