Anime & Manga > Mirmo
Ricorda la storia  |      
Autore: Yo Yo Sango 16    15/02/2008    7 recensioni
Anche se Camilla è un didastro nel preparare il cioccolato un folletto l'aiuterà nell'impresa...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:

:.*MAGIA AL CIOCCOLATO*.:

 

Questa one-shot fa parte della raccolta di 14 ff che ho scritto per festeggiare il San  Valentino. Ammetto che non è la mia festa preferita ma festeggiarla in questo modo mi sembrava il meglio!

 

-Cosa? Vuoi che faccia un incantesimo per rendere delizioso il tuo cioccolato?- io annuii forte con la testa.

-… scordatelo!-

-Ma perché, Mirmo?-

-Perché non mi va.-

-E se ti dessi tre pacchetti di Ciocconuvole super-big?-

-Davvero???-

-No, perché mi hai esaurito la paghetta.-

Mirmo cadde a gambe all’aria.

Ero seriamente in crisi: il giorno dopo sarebbe stato San Valentino e io non ero riuscita a preparare nemmeno un cioccolatino commestibile in tutto il pomeriggio.

Tornai in cucina affranta e mi sedetti su una sedia.

Mia madre mi vide e domandò: -Che hai, cara? Scommetto che non ti viene il cioccolato!-

-Già.-

-Ma perché non chiami la tua amica Cecilia? Lei è in Germania ora, no? La Germania è la città del cioccolato!- a me si illuminarono gli occhi.

-È vero! Grazie mamma, non so come ringraziarti!- e mi fiondai al telefono.

-Non tenerla troppo lunga, però.- mi gridò dietro mia madre.

Fu una vera gioia risentire la voce della mia amica e anche lei sembrava entusiasta nel sentirmi.

Parlammo un poco su come andavano le cose e poi le raccontai la faccenda.

-Cioccolato? Io ho 300 ricette sul cioccolato!- esclamò Cecilia.

-Oh, mi aiuteresti?-

Presi appunti sulla ricetta che la mia amica trovava migliore e mi misi ai fornelli.

-Dunque… non sembra complicato.-

Come per miracolo sembrava che tutto filasse liscio e i cioccolatini avevano assunto un aspetto molto gustoso.

“Impossibile,” mi dissi “non ne azzecco mai una, scommetto di aver sbagliato sicuramente qualcosa.”

Chiamai subito l’Esperto del Cioccolato ad assaggiare.

Mirmo era molto titubante conoscendo i pasticci che combinavo, ma dopo tante insistenze e dopo averlo analizzato a lungo, decise di assaggiarne uno.

Lo ingoiò in un nanosecondo e rimase immobile per qualche istante.

-Oddio Mirmo, come stai? Dimmi che non stai morendo!- gridai in preda al terrore.

Ad un tratto si voltò con occhi sbrilluccicosi: -NON HO MAI ASSAGGIATO UN CIOCCOLATO COSÌ DELIZIOSO!!!- esclamò lui cercando di avventarsi sugli altri.

-Dici davvero?? Non ci credo!-

-Già, neppure io, è troppo buono per essere stato fatto dalle tue mani, chi ti ha aiutato?-

-Ho chiamato Cecilia per un consiglio, ma il resto l’ho fatto tutto io!- esclamai orgogliosa.

Mirmo aveva ancora un’espressione pensierosa ma poi mi disse:

-Beh, un cioccolato così buono necessita di un pacchetto adatto.- prese in mano le sue maracas e, recitata la formula, una persona invisibile cominciò ad incartare i cioccolatini con una carta meravigliosa, che rispecchiava i colori dell’arcobaleno, comparsa dal nulla.

-Ecco fatto, quando lo darai a Fabrizio avrete una piccola sorpresa!-

-Grazie Mirmo, ti sarò per sempre riconoscente.-

La mattina seguente, un po’ titubante, mi avvicinai a Fabrizio.

-Fabrizio… ehm, questi sono per te. Buon San Valentino.- sorrisi io.

-Grazie, Camilla…- e appena prese in mano il pacchetto una cascata di petali rosa cadde dal cielo per noi.

-Che meraviglia!- ci guardammo e arrossimmo contemporaneamente.

Fu un San Valentino indimenticabile e non lo scorderò mai.

 

Da Mirmo intanto…

-Cos’è questo? Un biglietto per me?-

Il biglietto diceva: “Grazie ad un piccolo incantesimo ho aiutato Camilla col cioccolato… ma l’amore che trasmetteva l’ho lasciato tutto! Ve lo dovevo,

Ivol”

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mirmo / Vai alla pagina dell'autore: Yo Yo Sango 16