Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Melmon    08/08/2013    3 recensioni
Ci sono cassetti che non apriamo da cosi tanto tempo che a fatica
ricordiamo di averlo fatto una volta, forse la prima. Eppure quei
cassetti sono sempre stati in bella vista, al centro delle stanze che
noi viviamo, li spolveriamo con cura ma non li apriamo: dentro le cose
inutili si sono accumulate.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono cassetti che non apriamo da cosi tanto tempo che a fatica ricordiamo di averlo fatto una volta, forse la prima. Eppure quei cassetti sono sempre stati in bella vista, al centro delle stanze che noi viviamo, li spolveriamo con cura ma non li apriamo: dentro le cose inutili si sono accumulate.
L’apparenza vale di più del suo contenuto, la realtà è che vale di più il contenuto della sua apparenza, un piccolo tesoro è celato tra la sua confusione.
Ecco il mio tesoro: un bottone verde, del fil di ferro, un paio di cavatappi, cacciaviti, penne e block notes, batterie, conchiglie e sassolini bianchi.
Qual è il tesoro?
I ricordi che celano questi apparenti, innocui, pezzi di nulla.
Li ho chiusi in quel cassetto per rinchiudere la verità, per non ricordare quel dolore che ora mi attanaglia il cuore, mi toglie il respiro. Ci voleva una giornata d’estate piovosa per spingermi ad aprire quel cassetto per ricordare, per riscoprirmi attraverso pezzi della mia storia.
Sul tavolo divido l’inutilità dalla mia vita e sistemo quel cassetto che d’ora in poi aprirò più spesso.
I cavatappi li tengo, funzionano è sarebbe uno spreco buttarli, li ho accumulati con i tuoi inaspettati festeggiamenti. All’improvviso eri davanti alla porta con la prima bottiglia di qualsiasi liquido ti passasse sotto mano. Una volta furono succhi di frutta alla mela, l’ultima una bottiglia di champagne per il nuovo ingaggio.
L’acciaio freddo mi ricorda i brividi gelidi del mio cuore alla notizia.
Fil di ferro e cacciaviti sono finiti li, con molta probabilità, quando volevi cimentarti nel ruolo del mio idraulico personale, per poi finire a comprare tutto nuovo. Casetta degli attrezzi.
Penne e block notes: la mia mania di fare continue liste.
Da quando non ci sei tu non contano molto, le decisioni da prendere da sola non comportano poi tante difficoltà. Ormai annoto solo la lista della spesa ma anche questa per una persona è diventata facile da gestire. Magari controllo che le penne scrivano prima di buttarle …
Gomitolo di lana: buttare.
Ormai ho capito che sferruzzare non fa per me ma comprarli è stato bello. La sciarpa colorata che mi aiutasti a finire mi fa ancora compagnia nelle serate fredde.
Batterie.
Che risate quella sera, non riuscivo proprio a essere seria con te che proiettavi ombre cinesi sulla parete, almeno fin quando le batterie della torcia, scariche, ci hanno lasciato a buio. Due secondi di silenzio, risate per le due ore successive. Ci fu il nostro primo bacio al buio di quella torcia che mi è stata cara per cosi tanti anni.
Conchiglie e sassolini bianchi: mi costringesti a raccoglierli sul lungo mare per quel contenitore che abbellisce il tuo camerino. Non né ho mai capito l’utilità, all’epoca ti amavo e assecondava le tue pazzie, non contava nulla che non fosse il nostro amore e la nostra felicità. Alcune sono rimaste qui per la mia versione di quel contenitore che in realtà non ha mai preso vita, tu non c’eri più a realizzarlo con me.
Bottone verde: l’inizio della nostra fine.
Sembra ieri che stesi sul divano mi giuravi amore eterno, mi rassicuravi, ed eravamo felici. Questo bottone è rimasto qui sul mio divano quando, dopo il millesimo bacio, mi hai fatto chiudere gli occhi e sei andato via. 
Il video sul computer mostra ancora il tuo bacio con l’altra.
Ora il dolore deve uscire perché quel cassetto, che ostinatamente ho chiuso, non può più contenere tutta la mia rabbia, la mia delusione. Sei stato parte della mia vita e mi rendo conto che chiudendo quel cassetto ti ho legato a me per sempre.
Ora basta ho voglia d’aria nuova.
Non importa più il dolore, non c’è rabbia, la delusione con tempo sparirà. Sistemo il bottone nel cassetto che socchiudo leggermente perché il passato possa prendere aria e perdere l’odore di muffa e il futuro possa accedergli con più facilità.
Noi, ormai è solo un ricordo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Melmon