Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: rie_ieri    09/08/2013    3 recensioni
Quattro drabble per quattro tipi di perdita.
[#4 Classificata al contest "da 90 a 110 parole - Il ritorno" indetto da PaytonSawyer su ffz]
[Vincitrice del premio speciale "Miglior Godric" nello stesso contest]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Andromeda, Tonks, Cornelius, Caramell, Gellert, Grindelwald, Godric | Coppie: Ted/Andromeda
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick autore:.rie (forum)|| rie_ieri (EFP)
Personaggi: Cornelius Caramell, Godric Grifondoro, Andromeda Black in Tonks, Gellert Grindelwald.
Avvertimenti: missing moments, morte di un personaggio secondario
Nda: il titolo richiama il genere letterario tipico del Medioevo inglese con cui si narravano le perdite di amici, amanti, luoghi cari, ecc… Bene, io ho ripreso lo stesso concetto, spaziando da un personaggio all’altro. Il tema centrale non è presente in modo marcato, ma più sottile, ecco.
Accanto a ogni titolo – in inglese non perché fa figo ma per riprendere, appunto, il luogo d’origine del genere - ho messo il numero di parole e, quando necessario, l’ambientazione. Spero vi piacciano!

 

Four Elegies
 
 
 
1. Loss of a power [107 parole – fine V libro]

«Ministro, cosa dobbiamo fare?» Caramell si rigira la bombetta grigia tra le mani, picchiettando ossessivamente le dita sulla tesa.
In piedi davanti alla grande finestra incantata nel suo ufficio al Ministero, si perde a guardare il cielo uggioso.
Un tempo, con la pace a regnare nel Mondo Magico, credeva di poter gestire la sua posizione senza troppe difficoltà e si era preoccupato solo di assunzioni, licenziamenti, banchetti e Ordini di Merlino.
Eppure il passato è tornato all’improvviso, buttando giù la porta del suo mondo perfetto con colpi secchi e potenti, e ha il suo prezzo.
Caramell alza gli occhi verso il giovane segretario. «Annunciate le mie dimissioni.»
 

2. Loss of a friend [107 parole]

Avevano costruito quella scuola insieme, tutti e quattro. Gli ultimi ritocchi, la scelta dei quadri da appendere nei Dormitori e gli arabeschi da incidere sulle colonne dei letti a baldacchino, avevano coronato il loro sogno: un posto in cui poter insegnare la magia ai ragazzi, per indirizzarli verso un futuro fatto di scelte prese in tutta sicurezza.
Godric non capisce come Salazar possa averli lasciati: un’idea, un canone, può mettere davvero fine a un’amicizia che ha permesso la nascita della loro amata Hogwarts? Qualche contrasto può davvero cancellare tutto quello che c’è stato prima?
Chiude gli occhi e butta giù il vino rimasto nel calice.
Evidentemente sì.


3. Loss of a love [108 parole]

Si era dato alla macchia perché lei glielo aveva suggerito. Andromeda ricorda ancora di avergli detto che se si fosse scatenata una Caccia al Babbano, sarebbero partiti sicuramente dai Traditori del Sangue.
È una Black, il suo nome è troppo importante per poter sperare di passare inosservati. Ha praticamente spinto il suo Ted a partire. Si è separata da lui per salvarlo e invece è morto.
Non le hanno reso il corpo, non le hanno dato la possibilità di rivederlo per l’ultima volta e seppellirlo.
Può solo rimanere in quella casa che hanno comprato insieme più di vent’anni prima, stringendo a sé una vecchia foto del loro matrimonio.
 

4. Loss of a fear [110 parole]

Sapeva che stava arrivando: lo aspettava, seduto nella sua cella buia a Nurmengard, da quando le voci erano diventate meno misteriose e più certe.
Era tranquillo, Gellert. Non aveva paura della morte, anche se aveva passato gli anni della sua gioventù a cercare una scappatoia, un modo per sfuggirle.
Alzò gli occhi verso la finestrella che lo separava dal mondo oltre la prigione, aspettandosi di vedere il nuovo che veniva a cercarlo per ottenere una bacchetta che non possedeva più.
Sorridendo leggermente, Gellert appoggiò la testa al muro a cui era incatenato: avrebbe accolto la morte come una vecchia amica e l’avrebbe seguita nell’altro mondo da pari a pari.[*]


[*] Riferimento alla favola dei tre fratelli in “Le Fiabe di Beda il Bardo”.


Eccoci alla fine! Ringrazio Payton per il contest, il giudizio accurato e... per i fantastici banner che ha fatto **
Il primo:


E il secondo - che arriverà presto :D
Grazie per l'attenzione - i commenti sono sempre i benvenuti!
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rie_ieri