Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Spina di pesce    10/08/2013    0 recensioni
La fanfiction narra alcune avventure dei quattro Malandrini.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“Allora Sirius, ho notato che passi molto tempo con Jane"
"Chi?”
"Jane! La ragazza bionda, con occhioni verdi e viso angelico con la quale passi molto tempo!" disse James, lanciando uno sguardo malizioso a Sirius. A quelle parole Sirius arrossì, ma con apparente disinteresse disse: "Ah, certo, Jane! Be'.. è vero passiamo molto tempo insieme, ma non c'è niente di profondo tra noi, solo attrazione fisica..."
"Oh sicuro! Non le toglievi gli occhi di dosso!" lo schernì James. In quel momento li interruppe Remus che con una leggera tensione nella voce disse: "Ragazzi potete rimandare le vostre chiacchere a domani, avrei un po' di fretta!"
I tre ragazzi allungarono il passo. Ogni tanto Sirius dava uno sguardo alla Mappa del Malandrino e mentre passavano vicino alle serre, si arrestò improvvisamente:
"Oh no! James! Remus! Fermi... guardate! La professoressa McCullogh viene verso di noi! In questo momento sta uscendo dalla serra n°13! Cosa facciamo?"
"Sirius, calmati! Non c'è motivo di allarmarsi così, non siamo usciti dal castello e non è ancora l'ora del coprifuoco."
"Diamine James! Comunque non dovremmo essere qui, bensì al banchetto nella Sala Grande!"
"Sirius ha ragione, non dovremmo essere qui, ma non possiamo tornare indietro, dobbiamo concludere questa faccenda, dobbiamo sapere se la pozione funziona! Quindi proseguiamo, e quando incroceremo la professoressa McCullogh ci comporteremo in modo naturale!"
"Ok! Eccola che arriva! Fatto il Misfatto!" la mappa si chiuse e Sirius la mise in tasca.
"Mi raccomando ragazzi, siate naturali." sussurrò Remus.
La McCullogh era ormai vicina e Sirius, James e Remus salutarono cordialmente: "Buonasera professoressa McCullogh."
"Buonasera ragazzi, che ci fate qui? Non dovreste essere nella Sala Grande?"
"Si, ma emh.. non avevamo fame e quindi abbiamo deciso di farci un giro."
"Allora vi consiglio di tornare nei vostri dormitori, mancano pochi minuti al coprifuoco! Adesso vado, devo portare questi campioncini di Setra Amara in infermeria. A domani ragazzi!"
"A domani professoressa McCullogh" dissero in coro.
Aspettarono che la professoressa McCullogh si allontanasse, poi si guardarono e scoppiarono in una leggera risata.
"Non potevi trovare una scusa migliore, eh Sirius?" sbottò James con tono ironico "Be', adesso dobbiamo sbrigarci, la luna sorgerà tra poco!". Così i tre ripresero il loro cammino. "Ecco l'uscita" a quell'affermazione Remus si irrigidì, come se qualcuno lo avesse pietrificato, i suoi occhi si spalancarono, e con voce tremante disse "Bene ragazzi... è ora.." James si avvicinò e gli mise una mano sulla spalla "Stai tranquillo Remus, andrà tutto bene, funzionerà vedrai"
"Non puoi dirlo James!" ribattè Remus "e se questa pozione non funzionasse, se non facesse effetto e perdessi ugualmente il controllo come il resto delle volte?!"
"Se non proviamo non lo sapremo mai, dai Remus non puoi arrenderti adesso, fra poco la luna sorgerà e se non prendi questa maledetta pozione ti trasformerai e..."
"e se non funzionasse, Sirius" replicò Remus "cosa faremo a quel punto, o meglio cosa farete voi perchè io mi sarò trasformato in un ammasso di peli e pulci per niente amichevole..."
Ci fu qualche secondo di silenzio.
"Senti noi.."
"No, Sirius! Andrò nella Foresta.."
"Che cosa?! Ma avevamo detto nel parco.."
"No! James! Sirius! E' più sicuro nella Foresta.. almeno se la pozione non dovesse funzionare e io mi trasformassi, nessuno sarà in pericolo a causa mia... In ogni caso se domani mattina non dovessi tornare prima di colazione, allora mi potrete venire a cercare. A domani ragazzi.."
Remus bevve la pozione e si avviò verso la Foresta, lasciando James e Sirius sotto quella buia arcata.
"Lo seguo!"
"No, Sirius! Ha ragione la pozione potrebbe non funzionare."
"Ma potrebbe essere in pericolo!"
"Se la pozione non funziona tu sarai in pericolo! Per favore Sirius, sii ragionevole! Anch'io vorrei seguirlo, ma non posso, entrambi non possiamo..."
Sirius rivolse il suo sguardo preoccupato verso la Foresta, poi si girò verso James "Domani mattina, appena svegli lo andiamo a cercare!"
"Certo! Ora andiamo, Peter ci starà aspettando da un pezzo!"
I due amici, obbligati dalle ragionevoli parole di Remus, si avviarono verso i dormitori e subito scomparvero nella buia arcata. Nel frattempo la luna era lì, in cielo, di un colore argenteo splendente, e qualche minuto dopo un ululato lungo e profondo rimbombò nella Foresta Proibita.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Spina di pesce