Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: _Krzyz    12/08/2013    5 recensioni
Cosa fanno, nell'aldilà, i nostri tributi? Dove sono? La vita ultraterrena dei nostri amici raccontata da uno di loro.
--------
Dal testo: "Alla fine non è stato un male, la nostra dipartita. Ci siamo tutti. Il ragazzo del 9 , la ragazza del 6, i Favoriti, tutti quanti. Beh, tranne Katniss e Peeta ovviamente. Loro sono ancora la. Ma , onestamente parlando, questo posto non è affatto male. "
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Faccia di Volpe, Marvel, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine non è stato un male, la nostra dipartita.

Ci siamo tutti. Il ragazzo del 9 , la ragazza del 6, i Favoriti, tutti quanti. Beh, tranne Katniss e Peeta ovviamente.  Loro sono ancora la. Ma , onestamente parlando, questo posto non è affatto male. E’ uguale all’arena, solo senza armi nella Cornucopia, e senza cadaveri per terra o bacche velenose. Tutte le matine ci svegliamo dai nostri rifugi, ci alziamo e facciamo qualcosa di nuovo. Ieri per esempio abbiamo fatto un torneo di pallavolo. Nulla da dire, quelli del distretto 3 ci hanno stracciato come se fossimo bambinetti dell’asilo. Questo dimostra che nel campo dello sport essere un ragazzo alto e pompato non aiuta affatto. Stamattina mi sono svegliato prima degli alri e mi sono seduto su un albero. Così , ogni tanto è bello ritagliarsi un  momento per se. Come si sono evolute le cose da quando siamo qua! Cato e Clove si sono messi assieme, anche se il loro è più un rapporto di rispetto e sfida reciproca piuttosto che quello delle coppiette melensi dei film. Glimmer all’inizio c’è stata no male, di più. A lei piaceva Cato, e si vedeva. Ma si vedeva anche che il ragazzo del 2 non era mai stato suo, fin dall’inizio degli Hunger Games, era sempre appartenuto a Clove. Ma poi si è ripresa. Ora continua a stare appiccicata a Lucas, del distretto 8. Chissà cosa combineranno quei due.  Thresh si è rivelato una persona buona e dolce, che non farebbe male a una mosca. E Rue, Rue mi ha perdonato. Ha capito che l’ho fatto perché costretto dalla situazione, e che in qualunque altro caso non l’avrei neppure sfiorata. Chi farebbe del male a una come lei, innocente, pura, di appena dodici anni? Eppure i sensi di colpa per averla uccisa continuano ad assillarmi, ma Rue dice che prima o poi mi passerà. Alla fine sapeva che sarebbe dovuta morire comunque, per permettere a Katniss e a Peeta di sopravvivere e guidare la ribellione.

Inspiro. E’ così bella, l’alba.

Per quanto mi riguarda, io sto benissimo. Anzi, diciamo che non mi ero mai accorto che Finch, la rossa del 5, fosse così simpatica. E così carina. Ora posso permettermi di focalizzarmi su qualcos’altro oltre all’allenamento. E avrò tutto il tempo che voglio . E nessuno mi metterà fretta.

“Marvel!” mi giunge un urlo. E la volpe è la, alla base dell’albero. “Scendi, oggi facciamo la gita al lago!” “Si, muoviti, lumaca! Se ritardi ancora un po’ ti fracasso la faccia!” aggiunge Cato ridendo. E’ felice, un braccio cinge la vita di Clove che mi chiama ridendo. “Arrivo!” e con un balzo sono giù. Prendo le mie cose e li raggiungo.  E chissà cosa faremo domani, e dopodomani, e dopodomani l’altro. E chissà se riuscirò a dire a Finch quello che provo. Mi ha aspettato, seduta su una pietra. “Ce ne hai messo, eh?” “Scusami, non trovavo lo zaino con il costume”. Mi mette un braccio attorno al collo. “Muoviamoci, Cato e Thresh ci staranno già bestemmiando dietro!”. Le cingo la vita. Non penso che glielo dirò subito. Mi sorride, le sorrido. Che fretta c’è? Abbiamo l’eternità davanti.

-----------------------------------------------------
IL KACTUS DI KRZYZ

Salve a tutti, o popolo. Spero che questa one-shot vi sia piaciuta. L'ho fatta raccontare da Marvel, perchè mi sembra sia stato troppo svalutato e volevo un bel happy ending anche per lui. Vi auguro una buona serata, e possa la fortuna sempre essere a vostro favore :)
Saluti dal Kactus. _Krzyz

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Krzyz