Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: __Light    13/08/2013    2 recensioni
Camminò nel buio alla ricerca di qualsiasi cosa cui aggrapparsi, ma lo circondava il nulla; non era neanche sicuro che i suoi piedi stessero realmente toccando il suolo.
Per il compleanno di Yamato, un po' in ritardo.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yamato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.





Yamato si svegliò all’improvviso. Non sapeva dove fosse e aveva solo un vago ricordo di ciò che era successo sull’Isola Tartaruga, ma in quel momento non gli importava mettere a fuoco i ricordi.
 L’ambiente attorno a lui era completamente buio e freddo. Tremava, ma non solo per la temperatura: aveva paura.
Solo, immerso nell’oscurità, con una strana consapevolezza che a nessuno sarebbe importato, che sarebbe morto lì.
Nella solitudine avrebbe potuto lasciarsi andare, ma decise di tenere alto il suo onore di shinobi fino all’ultimo e si sforzò di continuare ad indossare la sua maschera di persona calma e composta; si era sempre dimostrato così nel corso del tempo, così ci si aspettava che si comportasse.
Camminò nel buio alla ricerca di qualsiasi cosa cui aggrapparsi, ma lo circondava il nulla; non era neanche sicuro che i suoi piedi stessero realmente toccando il suolo.
 
Dopo un vagare che gli sembrò infinito, sempre più debole, impaurito e sconsolato, gli sembrò di vedere un puntino di luce dritto davanti a sé; ovunque si girasse se lo ritrovava all’orizzonte e decise di seguirlo: aveva forse qualcosa da temere, da perdere?
Il puntino diventò via via sempre più grande, finché non illuminò abbastanza da mostrargli che davvero era avvolto dal nulla; proseguì il cammino verso quella che era diventata un sfera luminosa, finché non fu in grado di sfiorarla con le dita e fu accecato dal forte bagliore che emise.
Quando fu in grado di riaprire gli occhi l’ambiente intorno a lui era cambiato: c’erano il cielo, la terra, l’erba, gli alberi e uccellini cinguettanti, ma soprattutto tanto chiasso.
Una grande folla lo circondava: era la gente del suo villaggio e fra tutti spiccava la sua squadra: Kakashi-senpai, Sakura, Sai, persino Uchiha Sasuke – doveva essersi perso chissà quanti eventi memorabili – e Naruto, che avanzava verso di lui con una torta fra le mani.
« Yamato-taichō, bentornato! E buon compleanno: ottimo tempismo, eh?  »
« Naruto… ? » Yamato si sentiva più tranquillo, ma frastornato e non sapeva cosa dire né pensare.
« Non ci siamo mai dimenticati di te, ti vogliamo bene », proseguì il ragazzo sorridendo. « a nome di tutti: grazie!  » e sorrise ancora, con più gioia, insieme a tutti gli altri.
Yamato tremava per la forte emozione di gioia, tutta la paura era svanito e si sentì vivo come mai prima di quel momento.
Si lasciò andare ad una risata liberatoria cercando di trattenere le lacrime, ma quel bel momento non durò a lungo: all’improvviso i volti iniziarono a sbiadire, le voci a farsi più lontano; di nuovo in preda allo smarrimento si rese conto che l’oscurità gli piombò addosso come una condanna e si lasciò cadere a terra esausto.
Con le ultime forze rimaste riuscì a visualizzarsi, come guardasse in un angolo remoto della sua mente, nelle condizioni in cui era realmente: nel covo del nemico, ad alimentarne le forze ed utilizzato come arma contro quei compagni che avrebbe dovuto e voluto proteggere.
 
Una lacrima gli rigò una guancia, ma non poté sentirne il calore.




 Il 10 Agosto era il compleanno di Yamato: sono in ritardo di tre giorni e non sono nemmeno riuscita a comporre qualcosa di allegro, quindi mi sa che ho fallito :.
Il titolo è tremendo, spero di riuscire a trovarne uno migliore.
Questa breve storia è la concretizzazione di tutti i miei timori e il mio più grande augurio per questo personaggio – che adoro immensamente – è che il suo autore gli riservi un destino totalmente diverso.
 
Ringrazio chiunque leggerà, recensirà o vorrà darmi consigli per migliorare.
 
A presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: __Light