Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Jane The Angel    14/08/2013    3 recensioni
Blaine arriva al McKinley e tutto è diverso rispetto al St. Jude, la scuola cattolica che ha frequentato fino a quel momento. Molti più ragazzi, rigide gerarchie sociali, insegnanti poco interessati al benessere degli studenti. Blaine troverà un sostegno in Kurt e la loro amicizia crescerà rapidamente, ma c'è qualcosa di Kurt che Blaine ancora non sa.
Dalla storia:
"Il peso che per qualche ora gli era sembrato fosse scomparso tornò sulle sue spalle, ancora più insopportabile di prima, non appena i suoi occhi si posarono sulla vernice verde marcio che insudiciava il suo armadietto.
Finocchio."
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

La sveglia suonò di buon ora, risuonando in una stanza piuttosto spoglia. Il segnale acustico rimbombò acuto tra le pareti impersonali, dipinte di un allegro giallo uovo, finché una mano non fuoriuscì dalla massa informe del piumino per spegnerla con un mugolio soffocato.

Pochi istanti dopo una testa piena di ricci sbucò dalla pesante coperta e due occhi tra il nocciola e il verde si aprirono ad osservare il soffitto chiaro.

-Blaine, tesoro? Sei sveglio?-

Il ragazzo rispose con un gemito sofferente, sicuramente troppo forte perché la madre potesse sentirlo dalla cucina, e infatti un attimo dopo sentì la donna bussare alla porta –Blaine? Non puoi fare tardi il primo giorno, andiamo! Vieni a fare colazione!-

-Arrivo!- rispose il ragazzo, la voce arrochita dal sonno, stropicciandosi gli occhi. Rimase ancora un paio di secondi immobile e poi, come se una molla fosse scattata sotto di lui, balzò in piedi e allungò le braccia verso l’alto per stiracchiarsi la schiena. Schizzò in bagno fischiettando tra sé: come ogni mattina, superato i primi minuti in cui più che un adolescente in procinto di andare a scuola sembrava uno zombie in decomposizione, aveva recuperato la sua energia e già si sentiva pronto ad affrontare il primo giorno.

Ormai era a Lima da quattro giorni: erano arrivati di giovedì, così i suoi genitori gli avevano suggerito di iniziare la scuola la settimana successiva in modo da aiutarli il più possibile con il trasloco. I risultati si vedevano: i vestiti erano ancora negli scatoloni, ma per il resto la casa era praticamente perfetta. Avevano tinteggiato i muri, scelto la migliore sistemazione per i mobili, e nel fine settimana avevano esplorato il quartiere trovando il supermercato e individuando alcuni take-away che sicuramente gli sarebbero stati utili quando avrebbe dovuto cenare da solo.

Domenica mattina erano andati in chiesa e a Blaine era piaciuta molto la messa: il coro era composto da voci molto belle e aveva subito deciso di fare domanda per entrarvi. Ora il lunedì era arrivato e, mentre suo padre avrebbe iniziato a lavorare nella nuova sede della sua compagnia, Blaine avrebbe affrontato il primo giorno al McKinley.

 

***

 

-Kurt! Sei pronto?-

Kurt alzò gli occhi al cielo –Quasi, Finn, quasi!- rispose, lanciando uno sguardo al proprio riflesso. La camicia Dior era assolutamente fantastica e adorava come stava con quei jeans stretti. Aveva messo insieme come sempre un outfit favoloso, il che  voleva dire che sarebbe stato più sicuro andare in giro con un cartello con scritto “Voglio essere buttato nel cassonetto”.

-Kurt lo sai, non posso arrivare in ritardo!-

-Sì, sì, lo so, altrimenti chi la sente Quinn.- Kurt si rigirò tra le mani la divisa dei Cheerios. Se si fosse deciso ad indossarla anche durante la giornata, invece che solo durante gli allenamenti, si sarebbe risparmiato molte seccature. Nessuno avrebbe osato sporcargliela, sfidando le ire della Sylvester… ma avrebbe anche dovuto rinunciare alla sua identità.

-Ma che dici, che c’entra Quinn?-

-Ah sì, scusa, Rachel. Non è facile starti dietro, sai?- sbuffò il ragazzo, infilando rapidamente la divisa nella tracolla di pelle e afferrando un foulard verde petrolio da abbinare alla camicia –Sono pronto, andiamo pure, così non verrai ucciso dalla ragazza della settimana.-

 

***

 

-Blaine, ricordati che devi chiedere di firmare i moduli per frequentare religione.- gli rammentò Diane, sua madre, voltandosi verso il ragazzo seduto sui sedili posteriori. Il marito, al posto di guida, sbuffò –Una vera idiozia che si debba fare la richiesta per fare religione. Come se fosse una materia secondaria.-

Blaine sorrise appena, troppo concentrato a osservare il luogo in cui da quel momento in poi avrebbe passato la maggior parte del suo tempo. La campanella della prima ora era suonata da poco e gli studenti, dal cortile, si stavano ammassando verso l’ingresso. Erano centinaia, una marea rispetto a quelli del St. Jude, la scuola cattolica che aveva frequentato fino a quel momento. Contrariamente a quando accadeva nella vecchia scuola, pensò, probabilmente al McKinley nessuno avrebbe notato l’arrivo di un nuovo ragazzo.

-Allora, Blaine? Pronto?-

-Certo.- deglutì lui, un po’ incerto ma con il sorriso sulle labbra –A oggi pomeriggio!- salutò, e scese dall’auto. Con un gesto abituale strinse per un attimo la mano attorno al piccolo crocifisso che portava al collo e lo fece scivolare all’interno della maglia prima di correre verso l’ingresso.

 

 

___________________________L’angolo di Jane

Salve a tutti!

Ok, non volevo pubblicare questa ff. O meglio, volevo pubblicarla dopo averla finita, ma il file ha iniziato a dare problemi e ho paura che succeda qualcosa (non ho fortuna con la tecnologia), quindi ho deciso di iniziare a pubblicare. Ad ogni modo ho scritto i primi 13 capitoli, quindi almeno all’inizio gli aggiornamenti saranno regolari.

Parlando della storia… beh, non so come mi sia venuta in mente. In alcuni punti forse Blaine sarà un po’ OOC perché beh, è cresciuto in un contesto molto molto religioso e ovviamente questo comporta delle differenze. Chiarisco che non ho nulla contro la religione e questa ff non la metterà in cattiva luce, ma probabilmente metterà in cattiva luce il bigottismo (che per me è molto diverso). Spero che la cosa non infastidisca nessuno.

La pianto di blaterare ora! Spero che abbiate voglia di lasciarmi qualche commentino, positivo o negativo che sia!

Jane

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel