Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |       
Autore: Iuccy_97    15/08/2013    1 recensioni
Che cos'è successo quando i nostri eroi hanno scoperto i loro doveri, le potenzialità e gli obblighi dei luro ruoli?
Una raccolta di one-shot, ognuna dedicata alle prime esperienze di un personaggio, perchè la prima volta è sempre la migliore.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di cominciare con questa raccolta, una piccola nota per farvela capire meglio.
Non so di preciso come mi è venuta l'idea di raccontare le prime esperienze dei personaggi all'opera con i loro compiti.
Per ognuno, questo è il meccanismo:
  1. Scrivere nel titolo il nome del personaggio di cui parlare

  2. Accostare il nome a “prima esperienza”

  3. Prendere nota di tutti i pensieri che ti passano per la testa nei primi tre secondi

  4. Pensare a come i personaggi avrebbero potuto reagire in una determinata situazione

  5. Scrivere una one-shot in cui si descriva questa situazione

  6. Cercare di spiegare nelle note a fine pagina che caspita ti è venuto in mente e per quale assurdo motivo ti sei messo in testa di scrivere la one-shot corrispondente

Non lo crederete, ma il punto 6 in genere lo passo una media di cento volte a capitolo.
Comunque, nel probabile caso in cui vi poneste anche voi le domande del punto 6, nelle note spiegherò tutto quello che ho pensato durante i punti 3 e 4.
Buona lettura!!:)

 

 Ovvero Gyatso

 

-Ragazzi, forza, andate a sedervi sotto il porticato- disse Gyatso, cercando di imporsi sul gruppo di piccoli e agitati dominatori.
Un ragazzino gli si avvicinò, tirandogli la manica:-Maestro, oggi possiamo di nuovo volare? Per favore...-
Un altro bambino lo pregò:-Sì, è stato divertentissimo, possiamo rifarlo? Possiamo, possiamo??-
L'uomo sospirò:-Va bene... fate veloce a radunarvi sotto il portico allora-
-Grazie maestro!- esclamò allora il secondo ragazzo, correndo verso i compagni.

 Il portico era in realtà un lungo corridoio che si arrotolava intorno alla montagna, per tutta l'altezza del tempio dell'Aria dell'Est. Aveva grandi finestre senza vetri e una parte dava sul grande giardino dell'ingresso. Quando riuscirono a radunarsi, Gyatso li fece sedere sui davanzali, con le gambe a penzoloni dal lato esterno.
-Sapete come fare. Mi raccomando, non voglio di nuovo che qualche coraggioso tenti di arrivare in cima alla montagna- disse lanciando un occhiata ad un giovane dominatore dagli occhi grigi, che arrossì violentemente.
-Bene. Potete aprire gli alianti. Oggi vorrei che provaste a controllare le correnti calde che arrivano da ovest-
Passò lo sguardo sui ragazzi che lo guardavano con occhi impazienti.
-Andate- sospirò.
Un urlo di gioia accompagnò il decollo e in pochi attimi il cielo si colorò dell'arancione dei vestiti.
Il monaco si appoggiò ad una colonna per osservare i suoi allievi. Dopo pochi secondi si distinguevano già i migliori.
Sapeva benissimo che tra i suoi allievi poteva esserci il futuro Avatar.
Le opzioni non erano molte: o nasceva nel tempio dell'aria dell'Ovest, oppure lì. E se il destino lo aveva fatto nascere lì doveva essere per forza tra i suoi allievi.
Erano nati tutti nello stesso periodo e il suo compito era di osservarli bene. Sarebbe stato poi lui ad addestrare il futuro Avatar al Dominio dell'Aria ed accompagnarlo nei quattro regni. Un grande onore e un grande peso.
-Aang! Ti ho detto di non salire così in alto!- gridò al piccolo dominatore.
-Lo so, ma non è colpa mia se la corrente da Ovest è ascensionale!-
Gyatso scosse la testa. Aang non poteva essere l'Avatar. Era sicuramente il miglior dominatore della sua età, ma era così innocente e buono... non se lo sarebbe mai immaginato immischiato nell'imminente guerra.
Scese dal portico per andare a soccorrere i ragazzi che erano caduti a malo modo nel giardino. Mentre rialzava uno di loro, un ombra coprì il sole per un secondo.
Alzò lo sguardo e vide che i bisonti volanti stavano scorrazzando insieme ai suoi allievi. E non aveva bisogno di aiuto per capire chi li avesse liberati.
Afferrò l'aliante di un ragazzo e volò fino ad Aang che, coricato sul muso di uno degli animali, lo accarezzava.
A quella visione si convinse ancora una volta che quel ragazzo non potesse essere l'Avatar.
Non avrebbe mai abbandonato il suo amato bisonte.
-Non sono bellissimi maestro?- chiese il ragazzo sorridendo, ignorando la smorfia di rabbia disegnata sul volto del suo interlocutore.

 

 Angolo autrice
Rileggendo le note all'inizio mi sembra che mi abbia dettato la vocina del navigatore satellitare... vabbè, anche se ogni tanto sono un po' seria non guasta...:)
Allora allora allora... Il nostro primo personaggio alle prese con la prima esperienza è Gyatso, quando inizia a rendersi conto di avere a che fare con nientepopodimeno che l'Avatar. Secondo me Gyatso era uno lungimirante e conoscendo la situazione politica del tempo, sapeva che presto sarebbe scoppiata una guerra e doveva essere molto preoccupato per la mancanza di questa figura fondamentale.
Però è allo stesso tempo insicuro sulla situazione di Aang: sa che è nato nel periodo giusto, è uno dei migliori Dominatori, ma spera per lui che non gli sia affidato questo fatidico compito. Perchè gli vuole bene. E cerca di trovare delle scuse patetiche per supportare la sua speranza: pensa che sia troppo buono, o che non abbandonerà mai il suo bisonte.
Secondo me nella società dei monaci non esiste la figura della madre o del padre, ma sono tutti uguali. Gyatso è stato per Aang quello che Iroh è stato per Zuko. Un incrocio tra una figura paterna mancante e tra un maestro di vita.
Nel prossimo capitolo andremo tra i freddi ghiacci del polo...
Un ringraziamento a chi leggerà! Spero sempre in una piccola recensione...:3
Saluti!!:)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Iuccy_97