Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: aduah    21/02/2008    14 recensioni
Un gruppo di personaggi di FMA ci da la sua opinione sul modo migliore di aprire una bottiglia di champagne.
Storia originale by ZaKai
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti gente! Sì, lo so, è un bel po' che non mi faccio sentire, ma ho il blocco dello scrittore, e le idee buone mi vengono solo per i disegni, perciò ho deciso di dedicarmi alle traduzioni di ff straneiere!
Quella che vi presento adesso, è stata creata da ZaKai (la quale mi ha dato il permesso di tradurre), rintracciabile su Fanfiction.net, e il titolo originale della stora è "How to open a bottle of champagne" (link nel mio profilo).
Ho fatto del mio meglio per tradurre questa storia, che a me sembra molto carina, ma so già che ci saranno frasi sconnesse e molti errori, perciò se li vedete fatemeli notare e datemi un'alternativa migliore (ma badate che non posso cambiare più di tanto la struttura della storia dato che non è mia).
Ambientata alla Vigilia di Capodanno di un anno sconosciuto.
Ok, detto questo vi lascio alla lettura della ff, sperando che vi piaccia!
Buona Lettura!


Come aprire una bottiglia di Champagne

Starring: Il cast di FMA

-

Jean Havoc

“Come faccio ad aprire una bottiglia di Champagne?” chiese Havoc con un sorriso. Mostrò un dito alla telecamera, portò la bottiglia al di sopra di una donna scarsamente vestita e disse “Avevo questa bottiglia di champagne, e pensavo che questo dovesse essere bevuto da una persona magnifica e di bell’aspetto.”

La donna sorrise, afferrò la bottiglia e disse, “Hai ragione”, prima di girarsi ed andarsene con il contenitore.

Jean sbatté le palpebre, guardò alla telecamera, e disse imbronciato, “Questo è ciò che succede ogni volta…”

--

Alphonse Elric

Con un gessetto, Alphonse disegnò un cerchio sul terreno, vi mise la bottiglia al centro e trasmutò il rivestimento laminato, la gabbietta metallica, e il tappo in particelle di polvere che si dispersero nel vento.

--

Riza Hawkeye

Riza estrasse la sua pistola, e con un colpo fece schizzare via la cima della bottiglia. Lo champagne schiumò fuori dalla sommità frastagliata, mentre lei fissava la telecamera con sguardo compiaciuto.

--

Alex L. Armstrong

Flettendo la sua massiccia muscolatura, Alex muggì, “Vi mostrerò la tecnica d’apertura dello champagne tramandata dalla famiglia Armstrong di generazione in generazione!” Afferrò saldamente la bottiglia con una mano, agguantò la cima ricoperta dal laminato e tirò via rivestimento, gabbietta e tappo in un sol colpo. Lo champagne fuoriuscì dalla bottiglia e ricoprì il suo corpo, facendo brillare e scintillare i muscoli.

--

Gluttony

Aprendo la sua enorme bocca, Gluttony vi inserì l’intera bottiglia, la masticò, e infine tentò di afferrare la telecamera.

--

Winry Rockbell

Winry posizionò la bottiglia in una morsa per tenerla ben ferma, dopodiché assicurò una piccola chiave inglese attorno al tappo, e tirò.

Niente.

Si accigliò, poi salì sul tavolo e con grande impeto tirò il tappo, e la gabbietta intorno ad esso, via dalla bottiglia. Con un grido, la ragazza cadde dal tavolo, mentre lo champagne colava fuori dal contenitore.

Un momento dopo una chiave inglese volò in aria, frantumò la bottiglia e si piantò nella parete opposta.

--

Heymans Breda

“Champagne?” disse con una risata. “Io non bevo quel genere di cose. Io bevo birra, maaaaaaaa…” svitando la gabbietta, Heymans lasciò volare via il tappo dalla bottiglia e sorseggiò lo champagne fuoriuscente, che colò disordinatamente sulla sua uniforme.

--

Envy

Prendendo in mano una bottiglia di plastica con su scritto “Cream Soda”, Envy ghignò e disse “L’ho già aperto e ho travasato lo champagne in un contenitore differente. Non posso permettere che tu veda la vera forma della bottiglia di champagne, o dovrei ucciderti.”

--

Edward Elric

Edward urlò in modo incoerente al cameraman, dopodiché scagliò la piccola bottiglia di champagne (che qualcuno aveva scambiato da quella di dimensioni normali) addosso alla telecamera.

--

Izumi Curtis

Dopo aver battuto insieme le mani, Izumi pressò i palmi sulla bottiglia e dopo un lampo di luce, riuscì facilmente a rimuovere il rivestimento, disfare la gabbietta e togliere il tappo. Sorrise quando niente fuoriuscì, dopodiché procedette a dare al cameraman un’estenuante lezione sul come cambiare le proprietà di una bevanda gassata.

--

Greed

Con un sorrisetto, Greed rimboccò la bottiglia tra le sue braccia e disse “Sono avido, e non voglio condividere questi segreti con te.”

--

Maes Hughes

Sorridendo maniacalmente, Maes Hughes avvicinò la bottiglia a sua figlia e iniziò a scattare fotografie. “Non è carina? Questa è la sua prima Vigilia di Capodanno!”

--

Zolf J. Kimblee

“Ecco” disse Zolf, camminando verso il cameraman. “La regga per un secondo…” Ci fu silenzio per un momento, nel quale Zolf uscì dalla visuale della telecamera. Questa cominciò a tremare; subito dopo ci fu un’esplosione, e la cinepresa cadde a terra prima di essere spenta.

--

Alfons Heiderich

“Wow, champagne!” esclamò Alfons eccitato, dopodiché si girò e appoggiò la bottiglia sul tavolo. Quando si voltò di nuovo verso la telecamera, il ragazzo urtò contro il ripiano e il recipiente si frantumò al suolo. Per un momento, l’incredulità riempì il suo viso, ma in seguito si voltò, puntò il dito verso il nulla ed urlò “Guarda! Un razzo!” La telecamera si volse, ma quando il niente fu dentro la sua visuale, si rigirò, per scoprire che Alfons se n’era andato.

--

Ling Yao

Ling fissò la bottiglia per un momento, sorrise, e domandò alla telecamera “Questa va sul conto di Edward Ellic, velo?”

--

Scar

Camminando irritatamene verso la telecamera, Scar chiese al cameraman “Non sei un’Alchimista di Stato, vero?”

La cinepresa si mosse avanti e indietro.

Scar si rilassò un poco e disse, “E’ una cosa buona per te, perché se tu fossi stato un Alchimista di Stato avrei aperto questa bottiglia sulla tua testa!”

--

King Bradley

“Aprire una bottiglia di champagne è semplice, ” disse, per poi fare un cenno ad un soldato. “Se hai qualcun altro a farlo per te.” Porse il contenitore al subordinato, e dichiarò “Apri questa bottiglia, ma sii prudente…” Il suo tono si fece cupo e pieno di cattivi presagi. “Se non apri questa bottiglia correttamente, la punizione è la morte.” Ci fu un momento di silenzio nel quale il soldato, ora pallido e lievemente tremolante, pensò a ciò, ma dopo Bradley lo rassicurò con un sorriso, “Stavo solo scherzando.”

--

Roy Mustang

Dopo aver esaminato la bottiglia, Roy scartò facilmente il rivestimento sotto il quale era collocata la linguetta per l’apertura, e disse “Parti con la linguetta, e rimovendola riuscirai a togliere la copertura, scoprendo l’intelaiatura ed il tappo”

“Per levare la gabbietta metallica” Roy continuò consapevolmente “devi girare l’apertura in senso antiorario per un paio di volte, ma assicurati di tenere un dito sul tappo, perché una volta rimossa l’intelaiatura, c’è una buona probabilità che il sughero possa volare via.” L’uomo scosse la testa alla telecamera. “Specialmente con gli champagne poco costosi.”

“Perciò rimuovi la gabbia. Noterai che il mio dito è sempre premuto sul tappo, ” aggiunse. “Subito devi inclinare la bottiglia a quarantacinque gradi perché ciò impedirà allo champagne di fuoriuscire una volta aperto.”

Dopo aver afferrato saldamente sia la bottiglia sia il tappo, continuò. “Immediatamente devi ruotare il tappo –non la bottiglia, il tappo. Gentilmente muovi il sughero avanti e indietro, e scoprirai che probabilmente dovrai combatterlo per far sì che non voli via.” Si fermò e diede alla telecamera un altro sguardo feroce. “Specialmente se lo champagne è economico…”

Schiarendosi la gola, Roy disse, “Adesso, dovrai lasciar uscire l’aria molto lentamente, alzando un angolo del tappo.” Si udì un debole sibilo. “Se fai uscire l’aria, ” spiegò Roy, togliendo finalmente il sughero dalla bottiglia, “non ritroverai il tappo a volare d’ovunque. Il punto è che lo champagne deve finire nella tua bocca, non sul pavimento.”

Il moro afferrò un bicchiere e iniziò a riempirlo, “Devi essere molto lento nel versare lo champagne, perché potrebbe formarsi della schiuma. Appena poche gocce, così che non strabocchi.”

Roy bevve un sorso, alzò le spalle e sorrise alla telecamera. “E in questo modo è come devi aprire una bottiglia di champagne. Spero che abbiate una sana e divertente Vigilia di Capodanno.” E con ciò, allentò la sua cravatta, prese la bottiglia e due bicchieri, alzò le sopracciglia alla telecamera e disse, con un sorriso, “Per me lo sarà di sicuro.”


Ecco fatto!
Piccola nota: l'autrice ha messo negli avvertimeni originali "nonyaoi", il che fa presumere che il finale sia un RoyAi, ma io vi dico questo: a me piace di più pensare che Roy passi la Vigilia con un certo fagiolino... ma non posso sbilanciarmi...

Final Note
I hope you like it! And when your beta will say to you how my translation looks, you can review it to me, and say what do you think, ok?
Thanks a lot!
Aduah!
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: aduah