Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Rubus idaeus    16/08/2013    7 recensioni
Un ritardo di consegna di un abito da sposa può essere così fatale? Oh si, decisamente fatale. Potrebbe sconvolgere completamente tutti i piani, creare problemi, scompigli, magari anche far aprire gli occhi, dare una svolta al destino.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6 luglio, da qualche parte in Francia.

La ragazza incrociò le braccia al petto sbuffando esasperata, mentre il moccioso e quel buzzurro del guidatore cantavano allegri una vecchia patriottica canzone in francese. Improvvisamente la macchina, se tale poteva essere definito quel maggiolino giallo scassato, sbandò paurosamente verso destra a causa di un fosso nella strada campagnola e il cuore di lei perse un battito. Si volse di scatto a sinistra lanciando verso il guidatore uno sguardo fulminante, ma il tipo incurante le strizzò beffardo l'occhio e continuò a cantare.

Lei strinse i pugni così forte da sentire le unghie penetrarle dolorosamente nel palmo della mano, non era mai stata così nervosa e vicina a compiere un delitto che negli ultimi due giorni. Quel tizio le aveva fatto passare le pene dell'inferno. Se lui non fosse stato la sua unica possibilità di raggiungere Parigi entro il 14 luglio, l'avrebbe assassinato insieme al seccante nipotino già da tempo. Espirò pesantemente cercando di mantenere la calma e volse lo sguardo oltre il finestrino.

Campi. Solo campi per chilometri e chilometri. Nemmeno l'ombra di un'abitazione. Solo qualche striminzito alberello spuntava timidamente dalle spighe alte e dorate che coprivano totalmente il terreno.

Si strofinò il viso con una mano e chiuse gli occhi. Come se non bastasse, c'era un'afa soffocante, non ricordava in tutta la sua vita un luglio più cocente, e sarebbe stato troppo chiedere l'aria condizionata in quella macchinina da quattro soldi. Il calore che saliva dal terreno sfocava il paesaggio e creava miraggi, come immaginarie pozzanghere d'acqua sull'asfalto davanti agli occhi.

Sto andando a sposarmi, sto andando a sposarmi. Si ripeté lei nella mente cercando in quelle parole la forza per sopportare quell'interminabile odissea. Abbandonò la testa indietro e senza neppure accorgersene cedette tranquillamente al sonno.





Ancora la storia in sé e per sé non è cominciata, questo è solo un assaggio di ciò che succederà più avanti.
Ho deciso di scrivere un'altra storia perchè sono in via di conclusione di un'altra. L'idea per questa è venuta improvvisamente, e sinceramente non ho ancora uno schema mentale preciso di come renderò lo svolgimento, quindi immagino che sia per me che per voi sarà un racconto denso di sorprese o comunque colpi di scena. 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Rubus idaeus