Videogiochi > Final Fantasy XII
Ricorda la storia  |       
Autore: Gioia86    22/02/2008    7 recensioni
- "Un compenso? E'questo che vuoi?" - -"Che ne dici dell'Anello?" "Te lo restituirò Quando avrò trovato qualcosa di più prezioso." --
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ashe, Balthier
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- "Assassino! Assassino!" -  

Grido una voce disperata di donna nel bel mezzo della   folla, Che gremiva la piazza principale di Portici.  

Tutti, compresi Ashe e gli altri si girarono Quella verso   voce. Dall'aspetto Si fece così spazio Attorno ad una donna anziana,   trascurato, il viso Devastato dalle rughe, con occhi sbarrati e grazie Pieni di   disperazione, puntati Nella stessa direzione indicata dal Suo braccio teso in   Avanti Assieme Suo dito indice al.  

Ashe direzione racconto e Seguì con lo sguardo: "No! ... non   PUÒ Essere !..." C'era Balthier difronte Quella donna, un pochi passi di   distanza.  

- "Assassino!"-ripete .- "Tu hai Ucciso mio figlio! Hai   Ucciso mio figlio! "- A quelle parole l'anziana sbottò in un pianto   irrefrenabile, accasciandosi a terra in uno Spasmo di visibile sofferenza.  

Il silenzio e l'immobilità Erano Calati su tutta la   piazza. L'attenzione di Ashe si era focalizzata Nuovamente sulla Vecchia   signora. Si era convinta Appena Che non POTEVA ESSERE Balthier la persona A CUI   La donna era rivolta, sicuramente doveva esserci uno sbaglio, quand'ecco con Che   la coda dell'occhio, Ashe percepì Il Pirata muoversi.Egli SI AVVIO lentamente   Verso la donna.Gli Erano occhi di tutti puntati su di loro.Lui si chino sulla   poveretta ponendole sommessamente una mano sulla spalla.  

- "Per Quello che ti ho fatto"-Le sussurò .- "Non ho   Diritto di chiederti perdono, nè lo merito.Ma ti prego di credere Che non   riuscirò mai uno pentirmi abbastanza per le mie colpe. "  

A quelle parole la donna Cesso Il suo pianto e Alzo lo   Sguardo verso Balthier, stordita e fissandolo in silenzio.A quel punto lui si   Alzo le spalle e voltandole si riavviò verso gli altri.  

- "Andiamocene e alla SVELTA!" - Pianoforte Disse ai Compagni .- "Abbiamo attirato fin troppo l'attenzione!" -  

Nessuno oso proferire parola fin tanto Che si   incamminarono verso la residenza Bunansa. Erano arrivati ad Portici da Appena   Due Giorni E sebbene Balthier Fosse Stato riluttante all'idea, la sua casa   Natale era l'unico posto sicuro dove potevano alloggiare. Ad Ashe piaceva molto   quel posto: Una suntuosa villa, dai lunghi Corridoi e le innumerevoli stanze. E   poi, quel grande giardino sul retro! Ma la sorpresa più grande di Quella lussuosa   Residenza Erano Stati sicuramente Hestia e causa, i Belloggio   Gentili Custodi. Loro Erano Stati venire una seconda famiglia per Ffamran E LA   Giovane Aerina, Loro unica figlia, lui era venuto Cresciuta con una sorella.   Ovviamente, tutte queste informazioni era Stata Hestia Stessa uno riferirle annuncio   Ashe, infatti Ffamran epoca non molto propenzo uno Parlare di lui, nè tantomeno della   sua infanzia.  

Quando varcarono la soglia della casa, Bash esplose come   un vulcano in eruzione.  

- "Vuoi spiegarci Che diamine è successo lì E fuori? SE   qualcuno ci avesse Riconosciuto? Quella donna Chi era? Che cosa le hai   Fatto? "-  

Sentendo il Capitano urlare sopraggiunse nell'atrio   anche Hestia.  

Balthier non rispose, senza neanche una Sibilo   parola.Senza Bash Nemmeno degnare di uno sguardo, uno imbocco il testa china   Corridoio difronte uno Loro.  

- "Balthier! Abbiamo diritto ad una spiegazione!" --   Seguito ad urlargli L'uomo dietro le spalle. Bash si accinse a seguire irritato   Il Pirata, ma fu fermato da un gesto del braccio di pronto Ashe.  

- "Bash, no!" - Gli intimo La Principessa e il Capitano   rimase immobile, lasciando Che Balthier sparisse Lungo il corridoio.Ashe con   Volto preoccupato rimase uno guardare Il Pirata Mentre si allontanava.  

- "Che cosa è successo?" _ Chiese Hestia UNO quel punto, la   Quale Nel frattempo, era Stata raggiunta da Aerina.  

Fu Che Vaan, subito, con la sua solita leggerezza che poco   si addiceva al clima creatosi, le Narro in breve la Vicenda.  

_ "Povero il mio ragazzo!"-Esclamò dispiaciuta Hestia, al   Termine del racconto .- "Gli dei si divertono uno torturarlo.Come se già non   bastassero le pene Che lo tormentano per Ciò che ha fatto "-  

- "Ma cosa ha Fatto Balthier, Hestia?" - Chiese   Penelo, curiosità Dalla posseduta come al solito.  

Fu Ashe, contro ogni aspettativa, Che Rispose   tempestivamente.  

- "majister Era un Giudice." -  

annui Hestia sommessamente, abbassando gli occhi   rattristata. Tra Vaan, Penelo e un Bash Emerse Stupore visibile.  

- "Balthier non ama Che si parli di lui, o del Suo   passato. "- Essordì Fran in tono di rimprovero e stizzito passando Attraverso le   Statiche figura Loro nell'atrio, Sali le scale di fianco al Corridoio,   togliendosi Dalla scena.  

- "Come fa a restare così fredda e indifferente" .. Penso   Ashe .- "Dovrebbe andare da lui e ora invece, non curarsene Sembra   minimamente. "-  

La principessa senti avvampare un forte risentimento   Dentro di lei nei Confronti della si preoccupò non capendone il, Viera motivo,   MA I suoi pensieri Furono distolti Dalla voce di Aerina.  

- "Ffamran fu nominato giudice a soli sedici anni." --   Racconto la ragazza .- "Con l'unico Scopo di Essere un facile burattino Nelle Mani   dell'Impero ed un perfetto Tramite fra Signore Cidolfus e la famiglia Solidor. In   Quegli anni l'Impero emise l'Obbligo di Arruolamento all'esercito per tutti i   primogeniti maschi di Archadia. Scopo Lo Quello era di rinforzare ulteriormente   Le armate in vista dell'attacco uno Nabudis e del conseguente Piano   espansionistico dei Solidor.Ad Archadia si formarono gruppi di NUMEROSI   resistenza contro la tirannia e la sete di potere della famiglia imperiale.Molti   DI QUESTI Erano gruppi formati per lo più da giovani Archadiani. Alcuni si   limitarono ad una resistenza pacifica, nell'anonimato Attraverso la propaganda.   Altri, arrivarono ad attentati e ad atti di Rappresaglia. Ma per tutti, la pena   in caso di Cattura era LA STESSA, la morte immediata. L'Imperatore indisse una   Campagna contro i ribelli. Invio Squadroni armati in tutte le terre di   Archadia, capeggiati dai giudici.Riuscirono uno catturarne purtroppo molti,. La   Spedizione Che ebbe più successo fu Quella di Ffamran. Che Ignorava in seguito   agli arresti, avrebbe assistito alla Decapitazione di tutti Quei giovani, senza neanche un processo, senza Poter   intervenire.Una ad una vide cadere le Loro teste Stato ed era lui   UNO portarli al patibolo.I sensi di colpa lo divorarono e fu allora Che   fuggi via. "-  

- "Questa guerra ha segnato in modi Diversi ogniuno di noi." - SI Ashe   Stupi nel sentire il capitano Von Rosenberg pronunciare quelle parole.  

- "E 'vero." - Lei Penso .- "Questa guerra ha segnato tutti   noi. "-

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: Gioia86