Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: malfoy _    17/08/2013    4 recensioni
Ash Ketchum ha appena vinto la lega di Sinnoh e grazie ad un regalo dei suoi amici Brock e Lucinda tornerà a casa sua, Pallet Town, per godesi un meritato riposo prima di cominciare nuove avventure.
Nella strada del ritorno, però, inizierà a vagare tra i ricordi di un passato che sembra ormai troppo lontano, e deciderà di andare a salutare una vecchia amica.
Misty però non si è dimenticata di lui e conserva un piccolo segreto che Ash ancora non sa.
Il nostro protagonista comincerà a intraprendere un viaggio ben diverso da quelli a cui è stato abituato, un'avventura tra i ricordi, l'amicizia e l'amore.
Potranno riallacciarsi quei legami che ormai sembravano essere inesorabilmente sciolti dal tempo?
[Pokéshipping/Pearlshipping/Rocketshipping]
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Brock, Lucinda, Misty | Coppie: Ash/Misty
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E finalmente sono tornata! Ma dai, ammettiamolo, ci ho messo davvero poco a rivedere i capitoli ;)
Soprattutto nei primi ho aggiunto un paio di cosette nuove che pensavo mancassero e ora posso dirmi davvero soddisfatta!
Quindi è ora di riprendere la storia. Spero di essere frequente nell aggiornare e di ricevere tante recensioni da parte vostra che mi seguite e, a proposito di questo, vi ringrazio di cuore (:
Ora, senza perderci in chiacchiere ecco a voi il nuovo capitolo!


Bottom of the ocean

«Ehi, Misty?» chiamò Ash.
«Si, Ash?» chiese la rossa, voltandosi verso di lui, sorridendo.
«C’è mai stata una volta in cui siamo saliti sulla mongolfiera del Team Rocket?» domandò il ragazzo, appoggiandosi alla cesta verde.
Misty si poggiò accanto ad Ash e ci pensò un po’ su. «Non mi sembra…» disse. «Più che altro l’abbiamo sempre abbattuta»
Misty ed Ash incontrarono lo sguardo scocciato di Jessie, James e Meowth e si misero a ridere. Certo, non si potevano definire tutti “migliori amici”, ma conoscevano il Team Rocket da anni ed era come se facessero parte della loro famiglia.
Jessie e James si erano “ufficialmente” fidanzati, non c’erano dubbi e così, in quel loro piccolo ed intimo momento di felicità, avevano invitato Misty ed Ash a salire sulla loro mongolfiera per poterli accompagnare personalmente a Cerulean City. Bè, in realtà era stato James a proporlo, e aveva fatto l’occhiolino a Misty, mentre Jessie si era limitata a stare in una sorta di scocciato silenzio e Meowth aveva fatto di tutto per impedirlo. Ma alla fine Misty ed Ash erano saliti sulla famosa mongolfiera del Team Rocket e nessuno sembrava veramente arrabbiato per ciò.
Misty era davvero molto, troppo felice per Jessie e James, e non faceva altro che fissarli sorridendo. Non che facessero “pucci-pucci” in pubblico, anzi, tutto il contrario! Jessie era imbarazzata più che mai e cercava di risultare antipatica come al solito ma, ogni volta che incrociava lo sguardo di James, non poteva fare a meno di sorridere e arrossire per poi girarsi da un’altra parte.
James invece sembrava davvero in pace con se stesso, dava fuoco al pallone e guardava l’orizzonte fischiettando, era come se uno degli scopi della sua vita si fossero realizzati, ed effettivamente era davvero così.
Meowth invece era piuttosto stranito per la nuova coppia, ma non geloso, perché, in fondo, anche lui sapeva che erano fatti l’uno per l’altra, solamente si sentiva estraneo a questa nuova situazione.
«Quanto manca per Cerulean City?» chiese Ash. «Mia madre penserà che sono morto!»
«Non lamentarti, moccioso, ringrazia che sei salito sulla mongolfiera del Team Rocket!» esclamò Jessie. Nessuno si lamentò per il suo tono inviperito, lei era così e la accettavano.
«Non sono più un moccioso!» brontolò Ash, mettendo il muso.
«Mi sa che arriveremo a Cerulean City domani, moccioso» sentenziò James.
«Non sono un moccioso!» strillò Ash. «Aspetta, perché?»
«Perché si sta facendo buio ed è pericoloso volare di notte e con queste nuvole, dormiremo in un Centro Pokémon e domani vi porteremo in città» spiegò James.
«Uffa!» si lamentò Ash.
Misty gli diede un colpo sulla nuca. «Se preferisci puoi arrivarci da solo!»
Jessie annuì. «Ben detto, mocciosa»
 
Trovarono alloggio in un Centro Pokémon situato a qualche kilometro da Cerulean City ma ancora immerso nella foresta che, di notte, faceva piuttosto paura.
«Mi dispiace» aveva detto l’infermiera Joy. «Ma questo Centro Pokémon è piuttosto piccolo, quindi dovrete dormire sui divani»
Il gruppetto accettò. La temperatura all’esterno si era notevolmente abbassata con il calar del sole e a tutti erano venuti i brividi, era meglio restare dentro e al calduccio. Non che comunque ci fosse tanta differenza di temperatura tra dentro e fuori, il Centro Pokémon era talmente piccolo che per di sé appariva freddo e inospitale.
Il gruppetto si sistemò sui divani dell’ingresso, accucciandosi al meglio, e presto tutti si addormentarono.
 
«Ash?» chiamò Misty.
Il moro aprì gli occhi, sbadigliando. «Che… che succede?» chiese, con la bocca impastata dal sonno.
«Sto andando, non mi saluti?»
Ash si svegliò del tutto e si mise a sedere sul letto. «Andando? Dove?» osservò bene l’amica e la trovò… diversa. I capelli erano più corti e legati insieme con un solo codino laterale, era più bassa e sembrava anche ringiovanita di qualche anno.
«A Cerulean City, Ash.  A casa mia»
«Perché?» domandò il ragazzo, confuso.
«Perché è giusto che sia così» furono le ultime parole della ragazza, la quale lanciò un ultimo sorriso ad Ash e si avviò fuori dalla porta.
«No, aspetta, aspetta!» ma Misty era già scomparsa, e lui era rimasto solo.
 
«Aspetta!» gridò Ash, svegliandosi con il cuore che batteva all’impazzata.
Il ragazzo si guardò intorno, il Team Rocket stava – fortunatamente – dormendo e Misty… lei non era più al suo posto.
«Pika pi» disse Pikachu, salendo sulla spalla del suo allenatore.
«Non so dove sia… andiamola a cercare» disse Ash, alzandosi dal divano e indossando il giubbotto.
Non lo avrebbe mai ammesso ma, nonostante sapesse che Misty era là nei paraggi e non era scappata, quel sogno lo aveva turbato.
Uscì dal Centro Pokémon e l’aria gelida lo trapassò da capo a piedi.
Proprio quando stava cominciando a pensare che Misty non sarebbe mai uscita di notte e con quel freddo, la vide proprio qualche metro più in là, seduta sul portico e accucciata in un plaid in pile.
«Misty?» chiese l’allenatore, avvicinandosi a lei.
Misty alzò gli occhi verso di lui. «Ehi, che ci fai qui?» domandò.
«Potrei farti la stessa domanda» replicò lui, sedendosi accanto all’amica.
«Non riuscivo a dormire. Forse è per le troppe emozioni di oggi, sai, non ci sono più tanto abituata…» disse Misty. «Tocca a te»
«Un incubo mi ha svegliato» rispose Ash, restando sul vago. «E non ti ho più vista»
Restarono per qualche minuto in silenzio, ad ascoltare i rumori della foresta nella notte.
«Certo che il posto è abbastanza… inquietante» sentenziò Ash.
Misty sorrise. «Ti ricordi quando siamo andati alla Torre dei Pokémon fantasma?»
Anche Ash sorrise. «Certo! Dovevo catturare un Pokémon fantasma per sconfiggere il Kadabra di Sabrina!»
«Che esperienza… pazzesca! Quella Capopalestra ci trasformò in bambole…»
«Mai pazzesca quanto la nave Sant’Anna che affonda e noi che restiamo bloccati là dentro!»
Misty annuì, ricordando l’esperienza. «Ammettilo, non saremmo mai usciti da là senza di me»
«Vero, vero» confermò Ash. «E poi siamo finiti sull…»
«…isola dei Pokémon giganti» concluse Misty.
«E ricordi il fantasma della scogliera?» domandò Ash, lo sguardo verso un punto imprecisato della foresta, la mente concentrata a rivivere quei momenti.
Misty rabbrividì. «Quello si che è stato davvero inquietante» disse. «E quando abbiamo dovuto spostare lo Snorlax addormentato?»
Ash sorrise. «Là c’era da farsi due risate!»
Passarono minuti interminabili a ricordare le loro più belle avventure, quelle di Kanto, delle Isole Orange e di Jhoto. Sorridendo, rabbrividendo, ricordando, le loro menti vagavano lontane, in un tempo che sembrava ormai appartenere ad un’altra epoca. Il freddo ormai sembrava solo una leggere brezza in confronto ai brividi che li percorrevano parlando di quelle loro fantastiche avventure.
«E…» Misty fece una piccola pausa. «…ricordi quando ti ho ripescato e tu…»
«…ho preso la tua bicicletta, che ha fatto una fine piuttosto spiacevole» concluse Ash. «Non potrei mai dimenticarlo» disse, guardandola.
Anche Misty lo guardò, negli occhi un misto tra il sollievo e la malinconia.
«Misty, senti, è un po’ che penso a una cosa…»
«Dimmi»
«Quello che ci siamo detti quella sera a Cerulean City, di andare avanti con le nostre vite e non rovinare i ricordi…»
«Si?» lo esortò la ragazza.
«Secondo me è stato uno sbaglio» concluse Ash.
«Davvero?» chiese Misty, incredula.
Ash la guardò con intensità. «Misty, in questi giorni insieme ho capito quanto sei stata importante per me, e quanto mi sei mancata in questi anni. Io… io ti voglio ancora nella mia vita»
La ragazza sgranò gli occhi, il cuore che batteva forte. Non avrebbe mai creduto che Ash le avrebbe detto una cosa del genere.
Abbassò gli occhi, incapace di reggere ancora il suo sguardo, e li puntò verso la foresta. Non voleva che lui captasse la sua debolezza. «Anche io ti voglio nella mia vita» disse infine.
Ash sorrise e non aggiunse altro.
Restarono ancora altri minuti fuori, in silenzio, finché non convennero entrambi che era meglio rientrare.
Una volta dentro ripresero i loro posti sui divani, cercando di riscaldarsi al meglio che potevano.
«Misty?» la chiamò Ash, a voce bassa.
«Si?» chiese lei.
«Mi dispiace»
«Per cosa?»
«Per non averti cercata in questi anni»
«Ti sei già scusato» gli ricordò la ragazza.
«Ma le altre volte era perché pensavo fosse in mio dovere. Ora lo sento davvero»



Spero vi sia piaciuto questo capitolo (a me personalmente piace un sacco, eheh). 
La canzone è Bottom of the ocean di Miley Cyrus, canzone che io adoro e che parla, come il capitolo, di ricordi.
Bene, recensite in tanti e al prossimo cap!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: malfoy _