Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: EhiCasillo    18/08/2013    4 recensioni
Cosa fareste se la vostra vita fosse sconvolta da un momento all'altro?
Se tutto ciò in cui avevate creduto fino ad ora fosse tutta una menzogna?
Se voi non foste veramente ciò che credete,o che vi hanno fatto credere di essere?
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Annabeth Chase, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4. 

Vado incontro al mio destino.
 
- E' già arrivato il momento? -
mia madre si avvicinò lentamente ad Annabeth,cercando sostegno nel suo sguardo.
Forse si aspettava che lei la rincuorasse dicendo: ''no,forse si può ancora attendere'',ma la verità pareva già chiara a tutti.
Dovevo andare incontro al mio destino. Sia che questo mi avesse riportato a casa da eroe,sia che mi avesse dato la possibilità di non fare più ritorno. 
E lei lo sapeva. 
La vidi piano piano sprofondare a terra,con gli occhi intrisi dalle lacrime. 
Guardavo quelle piccole goccioline cadere e infrangersi sul suolo,deboli e fragili come lei,in quel momento. 
Quella che era sempre stata la donna più forte che avessi mai visto,in una frazione di secondo,era diventata un fuscello debole,pronto a spezzarsi al primo soffio di vento. 
Ciò che per me sembrava impossibile,per lei doveva rappresentare un ostacolo insormontabile.
Avrebbe dovuto affrontare tutto come un enorme muro da scalare.
Il bambino che aveva da sempre cresciuto e tenuto in grembo sarebbe dovuto partire e forse mai più tornare. 
Io avrei dovuto vedermela contro mostri mitologici,nemici con poteri mai visti,ma lei avrebbe dovuto affrontare il dolore di vivere nella paura costante di perdere il proprio figlio.  
- mamma...- 
Le lacrime avevano cominciato a rigare anche il mio viso,scorrendo veloci come navi che solcano un oceano.
Mi accovacciai di fronte a lei e la fissai dritto negli occhi. 
- tornerò. - 
Riuscii a pronunciare una sola parola,che nascondeva dietro di se una promessa. 
Forse era irrealizzabile,senza speranza. Ma dovevo provarci. Per lei. 
L'avrei resa orgogliosa di me.  
Mi rialzai. Fiero,senza mostrare le lacrime. 
Dopotutto,glielo avevo promesso. Sarei tornato. 
- percy,è ora di andare. - mi voltai verso mio fratello con un sorriso fiero,interrotto però da qualche lacrima testarda,che non voleva smettere di scendere. 
Percy annuì poi girò la testa e fischiò. Dal cielo vidi librare sei ali,nere come la notte,che scendevano verso di noi. 
Tre pegasi atterrarono sugli zoccoli,proprio davanti a noi. 
-'Buongiorno,capo!' - Come in un sogno sentii la voce del cavallo alato parlarmi nella testa. 
Appoggiai la mano sulla fronte,credendo di avere avuto un'allucinazione. 
- poseidone creò i cavalli dalla schiuma del mare. Noi suoi figli possiamo sentire la loro voce.- 
Sorrisi e volsi ancora lo sguardo a mia madre,che tentando di farsi forza si era rialzata. 
- Visto? parlo con i cavalli! - 
sorrisi ancora e lei tentò di fare lo stesso,ma senza riuscirci. 
Facendomi forza solcai la schiena del pegaso e gli salii in groppa. 
- Ciao,mamma. - 
Con gli occhi ancora lacrimanti le rivolsi un ultimo  sguardo,prima di sparire tra le nuvole per raggiungere il destino che mi aspettava. 
 
 
CONTINUA...




 
SPAZIO AUTORE: 
Eccomi,finalmente! Sono riuscita a pubblicare il nuovo capitolo,fresco fresco di scrittura! 
In questo capitolo possiamo vedere quanto Alessandro sia affezionato alla madre e come lei lo sia a sua volta. 
Mi piace particolarmente questo capitolo,perchè possiamo vedere la parte più sensibile del nostro protagonista,e poi lo trovo molto commovente :) 
Spero di essermi rifatta dall'ultimo capitolo,che mi è sembrato molto discreto,ma la nostra coppietta doveva spiegare un pò di cose! 
Spero che continuiate a seguire la storia! 
Che gli dei siano sempre a vostro favore! 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: EhiCasillo