Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Arckhangel    22/07/2003    0 recensioni
Anno 1999: Riuscirà Takeshi a scoprire i segreti della base edoardo VII al polo sud e di ADAM?
Genere: Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                           A tu per tu con Dio

cap.1: S.A.R.E.

ANTARTIDE-ANNO 1995

ALTOPIANO RE EDOARDO VII

470 KM A SUD DEL MARE DI ROSS

Dal diario del professor Gilbert, capo della Speological Antartic Research Expedition:

7 giugno 1995:

Siamo scesi da due giorni all' interno della cavità trovata nella calotta glaciale antartica, l' età dei ghiacci conferma quella dei carotaggi effettuati in marzo di quest' anno, secondo i calcoli della dottoressa Agata Smith dovremmo trovarci prossimi ai 1570 metri di profondità. Sembra incredibile che a queste temperature rigide un torrente sia riuscito a scavare queste cavità nel ghiaccio, che comunque ci hanno consentito di studiarne la struttura ed arrivare al continente sottostante. Oggi infatti abbiamo raggiunto il suolo vero e proprio, l' emozione fra i membri della spedizione è stata molta soprattutto per la presenza di caverne molto profonde che nei prossimi giorni esploreremo, cercando di farci un quadro geologico completo della zona.

Il gruppo procede unito nella discesa all' interno dell' antro oscuro. Le torce illuminano comunque le stalattiti e le stalagmiti presenti all' interno della caverna e che invitano la mente umana a stimolare la propria fantasia, mentre l' antro fa rimbombare le voci degli scienziati che assumono un rumore quasi sinistro. Il freddo è pungente, ma comunque l' aria nonostante tutto è abbastanza secca pur trattandosi di una caverna. Il gruppo scende sempre più in profondità per centinaia di metri fino a quando.......

<>

<>

<>

La cavità doveva avere un soffitto alto all' incirca una quarantina di metri, infatti le torce illuminavano poco  la volta.

Nella gigantesca grotta l' eco delle voci degli scenziati ricorda quello del coro di una grande chiesa gotica, ma invece di salmi e canti gregoriani le voci snocciolano concetti scientifici di ogni tipo, esaminando ogni singolo anfratto di quella gigantesca grotta. Daltronde gli scenziati sono gli uomini più vicini alle verità della natura e quindi i più stimolati a cercare ulteriori verità. E' una sorta di partita doppia questa per l' uomo: se l' uomo non fosse stato spinto dalla curiosità di conoscere a quest' ora non saremmo la specie dominante del pianeta e vivremmo nelle grotte, però in compenso il nostro habitat non sarebbe in pericolo. Invece ora l' uomo è evoluto ed una parte di esso vive nel lusso, però si corre il rischio di morire soffocati fra una cinquantina d' anni. Inoltre una buona parte degli scenziati per via delle loro scoperte non credono in Dio o in una religione, in quanto non ne hanno trovato traccia da nessuna parte, alcuni di loro addirittura ripudiano il concetto stesso di religione, in quanto nella storia ha portato solo a guerre di potere e lutti senza precedenti, sotto la falsa bandiera di un qualcosa che secondo alcuni non esiste si sono portati avanti per secoli giochi di potere e così via dicendo. Insomma, scienza e religione erano state due cose distinte e differenti ed addirittura gli scienziati hanno negato l' esistenza di Dio........................................ ........................................................ almeno fino ad ora.

<< Dottor Gilbert guardi la in fondo!>>

Callagan lo aveva chiamato per la centesima volta e Gilbert cominciava a spazientirsi, ma la cosa che vide lo lasciò di sasso.

<>

<>

<< Subito dottor Gilbert>>

Gilbert prende in mano la lampada, preme l' interruttore e punta il potente fascio di luce verso il buco trovato, ma la luce non riesce ad illuminare il fondo. Gilbert alza un sopracciglio.

<>

<>

Il professore si porta ai bordi del buco e comincia a calarsi all' interno di esso, appena è avvolto nell' oscurità riaccende la lampada.

<>

Tornato dai suoi Gilbert ordina di misurare la profondità col laser, il risultato lascia tutti sconcertati:

<< Ma è impossibile una cosa del genere!>>

<< Forse si tratta di una camera magmatica svuotata del suo contenuto?>>

<>

L' entusiasmo fra il gruppo di scenziati è in crescita, comunque Smith continua a far notare:

<< Ma comunque il dato ricavato dal laser è impossibile>>

<>

Infatti il monitor del portatile segnava una cifra sulla profondità della cavità da capogiro,come poteva una cavità essere così profonda con il peso delle rocce e del ghiaccio sovrastanti?

CONTINUA.

Beh, come diceva Giulio Cesare, Alea iacta est, il dado è tratto. Come molti di voi avranno capito è una fan fic sul second impact. Questa non è altro che una introduzione, per quei pochi che sono arrivati fino a qui vi invito a leggere il resto che la mia psicolabile mente scriverà ^o^. In realtà dopo "Come Icaro" non avevo intenzione di scrivere più niente, ma poi all' improvviso mi è uscita fuori questa storia, recensite e fatemi sapere com' è, anche se è solo l'inizio. Ogni tipo di critica è bene accetta ^_^", solo, come al solito, essendo l' autore uno squilibrato mentale, non siate troppo severi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Arckhangel