Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    18/08/2013    6 recensioni
Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.

[..]
"Avevi detto qualcosa a proposito di mummie, zombie e maledizioni egizie... ma ragni giganti?" Clara si volta verso il Dottore e lo fulmina con lo sguardo. "Credevo che quelli si limitassero ad esistere nei libri di Harry Potter... troveremo anche un basilisco per caso?"
In risposta le arrivano i beep del cacciavite sonico e qualche vago gesto con cui il Dottore le indica di abbassare il tono di voce.
"Peggio..." le sussurra lui ad un orecchio. Clara vorrebbe replicare perché non riesce proprio a immaginare cosa potrebbe esserci di peggio ad un serpente gigante.
"Mai sentito parlare di scarabei carnivori?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Autrice: Lady Moonlight
Titolo: Di souffle, TARDIS e cacciaviti sonici
Pairing: Clara/Dottore(11)
Raiting: giallo
Avvertimenti: flashfiction, het
Note: Diamo ufficialmente il via a questa raccolta, anche se non ho idea di dove mi porterà. Ho già pronti alcuni capitoli, quindi per un po' aggiornamenti regolari, yeah! LOL
Sono letteralmente ossessionata dalla coppia Clara/Dottore; dovevo provare a scrivere qualcosa anche se il Dottore è difficile da rendere T.T
Grazie in anticipo a kuma_cla che mi ha fornito alcuni prompt che vedrete utilizzati nei prossimi capitoli!

 

 

 

#Echi passati

  

 


Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.
Quella notte è sveglia e gira tra i corridoi del TARDIS con una strana ansia addosso. Ha sognato -ricordato- una copia di se stessa bambina, morta di stenti a Parigi durante la seconda Guerra Mondiale, e la paura provata è ancora troppo fresca per poterla cancellare dalla mente.
Questione di abitudine, continua a ripetersi, prima o poi si adatterà a quella nuova vita, ma ora l'incubo è lì e il profumo del pane della Boutique de André sembra aleggiare tra gli spazi vuoti del TARDIS, inducendola a portarsi una mano allo stomaco come la piccola Clarì del sogno.
Clara non ha idea di come abbia fatto a raggiungere la biblioteca, ma adesso è lì e la poltrona che sembra provenire direttamente dalla Londra Vittoriana è così invitante che non ci pensa due volte a sedersi.
"Stai piangendo." la voce del Dottore la fa sobbalzare e Clara si porta una mano sul viso umido. "Perché piangi? Clara...?"
Lo guarda chiudere di scatto un libro e chinarsi su di lei preoccupato. Clara non può fare a meno di chiedersi come non abbia potuto accorgersi prima della sua presenza. "Vuoi... È-È colpa mia? Forse è presto, avrei dovuto riportarti a casa... Avrei..." considera il
Dottore.

Clara scuote la testa. "Era solo un sogno, è solo... È la prima volta che ricordo una delle mie copie morire tanto prematuramente. Non è stato piacevole."
"Oh..." Per una volta anche il Dottore sembra non avere le parole giuste. "Già, non deve essere stato piacevole. Ma..." Il cacciavite sonico emette dei lunghi beeep e Clara lo guarda.
Il Dottore inclina la testa di lato e sorride. "Questa è una promessa, Clara." le loro fronti si sfiorano, mentre gli occhi dell'uno ricambiano lo sguardo incuriosito dell'altra. "Finché resterai con me, non permetterò a niente e nessuno di farti del male."
Clara si alza in piedi con un balzo e l'incubo all'improvviso non ha più alcuna importanza, tutto svanisce di fronte ad una realtà in cui lui è vivo -loro sono vivi.
"Un po' presuntuoso, eh, Dottore?" lo provoca con un ghigno.
"Come? Io non... ehi, io non sono affatt-"
Clara gli dà le spalle, mentre si muove verso l'uscita. "Sbaglio o avevi promesso che mi avresti fatto assistere all’inaugurazione di Versailles?"
"Oh, ma è così noiosa... che ne dici della decapitazione di Maria Antonietta? Ho sentito dire che..." prosegue il Dottore, seguendola verso la sala comando.
"Non ti azzardare!" esclama Clara, portandosi automaticamente la mano sul collo.
Sorride e pensa che con la fortuna che hanno finiranno come minimo nella preistoria. Magari anche i dinosauri potrebbero rivelarsi interessanti se il Dottore non finirà con il farla assistere al giorno della loro estinzione. Ha il sospetto che gli asteroidi non risparmierebbero né loro, né il TARDIS.
"E se per oggi ci limitassimo ad una colazione sulla Torre Eiffel?"  

 

 

Note:
Come detto, la raccolta sarà incentrata sulla coppia Clara/Dottore.
Questa è il primo esperimento nel fandom di DW, quindi spero non sia un disastro totale. Spero vi sia piaciuto^^
By Cleo<3
 

Per domande, curiosità o altro: Profilo Ask
Mi trovate anche su: Twitter
Mi trovate anche su: Facebook
 




 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight