Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lena_b92    18/08/2013    0 recensioni
Ronnie vive a Los Angeles con la madre, Sophie a New York con il padre.
Ronnie e Sophie. Due gemelle separate che si ritrovano in un camp della musica.
All'inizio si odieranno, ma pian piano il loro rapporto migliorerà, tanto che alla fine del camp, una delle due vorrà andare a vivere insieme all'altra e alla loro madre divorziata.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
39

Sei la scelta migliore che io abbia mai fatto





L’estate è passata ed è già a metà settembre.
Ginny sta ancora insieme a Kevin da quasi 10 mesi, Sophie sta ancora con Simon da poco più di 10 mesi, e anche Ronnie e Trey stanno ancora insieme, ma solo da 5 mesi. Tutte e tre le sorelle Eaton sono felicimente fidanzate.
Per quanto riguarda Ronnie e Matt? Beh, lui non si è più fatto vivo, ma questo non significa che a Ronnie non importi più di lui, e viceversa…
È arrivato il momento che le gemelle e le loro amiche, Kat e Melody, inizino il college. È domenica 12 settembre e il lunedì le gemelle, Kat e Melody inizieranno il college.
Nella stanza accanto a quella di Ronnie: ci sono le due gemelle e Ginny che stanno guardando la tv…
Liza:“avete preso tutto, ragazze?”
Ronnie:“sì, credo di sì.”
Sophie:“lo credo anch’io.”
Liza:“non vi serve niente dell’ultimo minuto?”
Ronnie:“no, mamma, non ci serve niente.”
Liza:“ok.”
Liza si avvicina alle figlie e, dopo essersi seduta sul divano, accanto a loro, guardandole, dice:
“Ancora non ci credo che domani inizierete il college. Le mie bambine già al college. Mamma mia, come passa in fretta il tempo.”
Ronnie:“non iniziare, mamma. Per favore.”
Sophie:“ci hai fatto una testa così per tutta l’estate praticamente.”
Liza:“ok, ma non posso fare a meno di pensarci. Sembra ieri che avete iniziato ad andare a scuola, e guardatevi adesso: due giovani donne, prossime all’università.”
Ronnie:“io piuttosto mi preoccuperei per il tuo matrimonio. Ti ricordo che tra due settimane esatte ti sposi con Mike.”
Liza:“non vedo l’ora che arrivi quel giorno. È già tutto sistemato per quel fatidico giorno.”
Ginny:“sarai bellissima, Liza.”
Liza:“lo sarete anche voi, ragazze.”
Due settimane dopo, domenica 26 settembre: è finalmente arrivato il giorno del matrimonio di Liza e Mike. Le gemelle e Ginny faranno da damigelle.
La cerimonia inizierà alle 11 e sarà al Rancho Sol Del Pacifico, a Malibu.
In queste due settimane le gemelle e le loro due amiche hanno iniziato il college e si trovano piuttosto bene. Ronnie e Sophie hanno già ricevuto i complimenti dai loro professori per come cantano e ballano…
Poco dopo le 11: tutti gli invitati sono seduti sulle sedie davanti all’archetto. Simon, Kevin, Trey, Kat e Melody sono seduti nella prima fila sia a destra che a sinistra, mentre le gemelle e Ginny sono in piedi, accanto all’archetto, dalla parte opposta dello sposo; e tutti stanno aspettando che arrivi Liza per iniziare la cerimonia…
Sophie:“sono così emozionata per la mamma.”
Ronnie:“anch’io.”
Ginny:“a chi lo dite. Mike poi mi piace.”
Sophie:“anche a me.”
Ronnie:“sì, è molto simpatico.”
Mentre i due neo-sposi prununciano il fatidico “sì, lo voglio” e mentre si danno il bacio, le sorelle Eaton guardano Liza fiere di lei. Subito dopo Sophie si volta verso Simon e si scambiano un sorriso. Lo stesso fanno Ginny e Kevin, e Ronnie e Trey.
Appena Ronnie distoglie lo sguardo da Trey, nota tra la folla una persona che non si sarebbe mai aspettata di rivedere, ma soprattutto che non si sarebbe mai aspettata di rivedere al matrimonio di sua madre…
Sophie:“cos’è quella faccia, Ronnie? Sembra che tu abbia visto un fantasma.”
Ronnie:“più o meno.”
Sophie:“cosa vuoi dire?”
Ronnie:“ho visto Matt tra gli invitati. È seduto in sesta fila, nella parte a destra.”
Sophie prova a cercarlo e a un certo punto lo vede…
Sophie:“che ci fai qui?”
Ronnie:“non ne ho idea. Non voglio litigare con lui e neanche con Trey, perché non voglio rovinare il matrimonio alla mamma. Più tardi la prenderò da parte e le chiederò perché è qui.”
Sophie:“esatto, ottima idea.”
Più tardi, mentre i neo-sposi stanno facendo le foto: Ronnie è dal laghetto, completamente sola. Matt passa da lì vicino e vedendola, va da lei. Lei ha lo sguardo fisso sui pesci che nuotano nell’acqua…
Matt:“è bellissimo questo posto. Tua mamma ha un ottimo gusto.”
Ronnie:“veramente gliel’abbiamo consigliato io, Sophie e Ginny.”
Ronnie continua a fissare i pesci…
Matt:“ottima scelta, allora.”
Ronnie:“grazie.”
Matt:“immagino che ti starai chiedendo che cosa ci faccio qui? Ti accontento subito: la mia famiglia è molto amica di quella di Mike.”
Ronnie si volta e gli dice:
“Quindi tu conosci Mike?”
Matt:“sì, ma non benissimo.”
Ronnie:“che sfiga.”
Matt:“perché che sfiga? Non sei contenta di vedermi? Erano tre mesi che non ci vedevamo.”
Ronnie:“no, non sono per niente contenta di vederti. Perché sei venuto? Non potevi startene a casa? Lo sapevi che c’ero anch’io, perché sei voluto venire?”
Matt:“perché volevo rivederti. Mi mancavi sai? Io ti mancavo?”
Ronnie:“no.”
Ronnie va via, ma prima che lei riesca a fare più di due passi, Matt le dice:
“Non pensare che abbia smesso di amarti, perché ti sbaglieresti! Io ti amo ancora e non smetterò mai di amarti!”
Al suono di quelle parole Ronnie si ferma e dopo si volta dicendo:
“Non ho mai pensato che tu abbia smesso di amarmi, neanche per un nano secondo, ma questo non significa che io ti ami ancora. Fatti una tua vita, Matt. Il capitolo Ronnie e Matt si è chiuso da un bel po’ di tempo ormai, fattene una ragione.”
Ronnie si volta e va via, e stavolta Matt la lascia andare senza dire una parola. Mentre sta camminando, inizia a piangere. Una volta raggiunti gli altri, si asciuga le lacrime con la mano e fa finta di niente…
Trey:“perché hai gli occhi rossi? Hai pianto?”
Ronnie trova una scusa all’ultimo minuto…
Ronnie:“sì, perché sono felice per mia madre.”
Trey le sorride…
Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio: il gruppo che è stato ingaggiato dagli sposi sta cantando e suonando alcune canzoni.
Le gemelle, Ginny, Kevin, Simon e Trey sono seduti tutti allo stesso tavolo. A un certo punto i ragazzi si alzano e vanno dai musicisti e dopo ritornano al tavolo…
Ronnie:“cosa siete andati a fare dai musicisti?”
Prima che i ragazzi riescano a rispondere, la cantante del gruppo, dice:
“Adesso suoneremo un pezzo per tutte le coppiette. Questa canzone è dedicata alle sorelle Eaton, Ronnie, Sophie e Ginny, dai loro fidanzati, Trey, Simon e Kevin. La canzone è “just the way you are”!”
Inizia la canzone e le ragazze con i loro fidanzati vanno sulla pista da ballo e iniziano a ballare.
Mentre stanno ballando Ronnie incrocia lo sguardo di Matt e poco dopo, quando sono ritornati al tavolo, Matt le manda un sms con scritto:
“Ci troviamo tra cinque minuti al laghetto. Devo parlarti!”
Cinque minuti dopo Ronnie va al laghetto per incontrarsi con Matt. Anche se lei dice di non essere più innamorata di lui, sente il bisogno di parlarci…
Ronnie:“di cosa volevi parlarmi?”
Matt si volta e guarda dritto negli occhi Ronnie…
Matt:“adesso sei innamorata di Trey? Te l’ho chiesto quattro mesi fa e mi hai risposto di no.”
Ronnie:“no, non sono innamorata di lui. Ma non è per il fatto che ancora sono innamorata di te, cosa che non è vera, ma per il fatto che lui è il mio ragazzo, ma per il momento non lo amo.”
Matt si avvicina a lei e le dice:
“Pensi di essere credibile dicendomi che non mi ami più?”
Ronnie:“sì, perché è così.”
Fanno una breve pausa e dopo Ronnie dice:
“È di questo che volevi parlare? Del fatto se amo o no Trey? Beh, se è così allora me ne vado.”
Matt:“no, volevo parlare un po’ con te. Prima te ne sei andata via subito.”
Ronnie:“e di cosa volevi parlare, allora?”
Matt:“come va alla Juilliard?”
Ronnie:“benissimo. Io e mia sorella ci troviamo benissimo. I prof ci hanno già fatto i complimenti per come cantiamo e balliamo.”
Matt:“bene. Lo dicevo io che vi sareste trovate bene. Il canto è il tuo destino, la tua passione.”
Ronnie:“l’unico problema è che ci sentiamo lontane da casa, lontane da nostra madre, dai nostri fidanzati e da Ginny.”
Matt:“va beh, ma per quello basta prendere un aereo.”
Il matrimonio finisce nel tardo pomeriggio e le gemelle, dopo aver salutato l’intera famiglia e i propri fidanzati, fanno ritorno alla Juilliard.
Quando Ronnie è a letto, pensa tra sé e sé. Pensa che in fondo è ancora innamorata di Matt, che non l’ha ancora dimenticato, e pensa talmente tanto che non riesce quasi a dormire per tutta la notte…

Siamo a ottobre e per quasi due settimane Ronnie ha pensato molto al rapporto che c’è tra lei e Matt, al povero Trey, e a tante altre cose…
È giovedì 7 ottobre ed esattemente un anno fa, Ronnie e Matt si erano messi insieme.
Qualche minuto dopo le 13, le gemelle sono con alcune ragazze e stanno pranzando. All’improvviso arriva Matt, che guardando Ronnie dice:
“Ciao.”
Ronnie alza lo sguardo e dice:
“Che ci fai qui? Come sei entrato?”
Matt:“ho bisogno di parlarti, Ronnie. Adesso.”
Ronnie si alza dalla sedia, gli va vicino e gli dice:
“Sì, però facciamo in fretta perché tra meno di un’ora ho una lezione di canto.”
Matt:“ok.”
Ronnie e Matt si allontanano dalla mensa e raggiungono il corridoio. Essendoci troppa gente che gira, entrano in una stanza a caso…
Ronnie:“di cosa volevi parlarmi?”
Matt:“ti ricordi che giorno è oggi?”
Ronnie:“sì, è il 7 ottobre.”
Matt:“sì, ma cos’è successo il 7 ottobre?”
Ronnie:“io e te ci siamo messi insieme. Mi ricordo bene quel giorno, come se fosse ieri. Vorrei poterlo rivere mille volte.”
Matt le sorride e dopo dice:
“Anch’io.”
Si guardano negli occhi per alcuni secondi e dopo Ronnie dice:
“Sai, dal giorno del matrimonio di mia madre ho pensato molto. A te, a noi, a Trey, e ho capito una cosa.”
Matt:“cosa?”
Ronnie:“che ti amo ancora, Matt. Che in realtà non ho mai smesso di amarti e che non ti ho mai dimenticato veramente. Certo Trey mi ha aiutato molto, ma non è bastato. Quando ti ho rivisto al matrimonio di mia madre, due settimane fa, la mia testa è diventata un turbinio di pensieri ed ero molto confusa, ma adesso mi è tutto più chiaro. Ti amo Matt, ti amo.”
Matt, sorridendo e guardandola negli occhi, le dice:
“Dici sul serio?”
Ronnie:“sì, sono serissima.”
Matt le sorride e dopo si baciano. Dopo il bacio si guardano negli occhi, sorridendosi, e Ronnie dice:
“Sei la scelta migliore che io abbia mai fatto.”
Matt:“allora sono contento che tu l’abbia fatta. Non potevi fare una scelta migliore.”
Si sorridono e si baciano un’altra volta.
Il giorno dopo le gemelle e Matt andranno a Los Angeles. Ronnie dovrà lasciare Trey e spiegargli il perché della sua decisione.
Sophie, invece, starà con Simon e le gemelle potranno vedere la loro famiglia.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lena_b92