Serie TV > Una mamma per amica
Ricorda la storia  |      
Autore: Lila_88    24/02/2008    1 recensioni
Jess è ferito e arrabbiato per il rifiuto ricevuto da Rory e si sfoga.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ADDIO A UN SOGNO CHIAMATO “RORY”

“No”. Questa l’ultima parola che lei aveva pronunciato, prima che lui fuggisse, per sempre. Si, per sempre. No, questa volta non sarebbe tornato indietro. Non sarebbe mai più tornato a Stars Hollow, mai più da Rory. Lui gli aveva parlato sinceramente. Voleva veramente passare tutto il resto della sua vita accanto a lei, magari a New York. Lui l’amava, e aveva ingenuamente creduto che anche lei lo amasse. Si era sbagliato. Lei non lo amava più. O forse non l’aveva mai amato, chi lo sa. Una cosa era certa. Quella pagina della sua vita si era definitivamente chiusa, per mai riaprirsi. Stava dicendo addio a quella pagina di amore sincero, di nome “Rory Gilmore”. Tanta gente sarebbe stata felice di saperlo. Suo zio Luke, ad esempio. Lui aveva sempre disapprovato la loro relazione. Certamente ne sarebbe stata entusiasta anche Lorelai, la mamma di Rory, che lo aveva odiato dalla prima volta che lo aveva visto. Per non parlare di Dean. Per lui sarebbe rimasto, per tutta l’eternità, il cattivo ragazzo che gli aveva portato via la sua dolce e tenera ragazza innocente. E infine tutta la dannatissima cittadina di Stars Hollow. Quanto odiava quel posto! Non poteva girare in pace là, senza che nessuno tirasse in ballo quello che era successo tra lui e Rory. Ma adesso era finita, sul serio. Lei lo aveva respinto. Non lo voleva. Aveva rifiutato di passare il resto della sua vita con lui. L’unica ragazza che avesse mai amato. L’unica che contasse qualcosa nella sua vita. Cosa gli restava adesso? Quello stupidissimo lavoro? Quel maledetto buco di appartamento?

La odiava. Lui odiava Rory Gilmore. La odiava per averlo respinto, per aver infranto il suo sogno di tutta una vita: stare con lei per sempre. La odiava per avergli spezzato il cuore. Come si era permessa? In fondo lui la amava. Aveva commesso molti errori in passato, lo ammetteva. Ma adesso era diverso, era veramente cambiato. Era cresciuto, era maturato. E lo aveva fatto per lei. Per poter tornare da lei e mostrarsi diverso. Per essere un ragazzo migliore, uno che potesse renderla felice e prendersi cura di lei. Per tutta la vita. Invece lei aveva rovinato tutto. Si sentiva deluso, ferito, amareggiato. La odiava, profondamente. L’avrebbe odiata per tutto il resto della sua esistenza.

Ma a chi voleva darla a bere? Lui non odiava Rory. Lui non avrebbe mai potuto odiarla. L’amava troppo. Il suo amore per lei era immenso e non conosceva confini. Lo aveva attratto dal primo secondo della prima volta che l’aveva vista. Ne era rimasto affascinato, anche se, allora, non lo avrebbe mai ammesso. Lo aveva colpito, per la sua semplicità, per la sua bellezza, per la sua timidezza, e per quel modo di parlare veloce e schietto. Amava ogni cosa di lei. Era bellissima. Ed era quello che bruciava. Era il suo folle amore non ricambiato a farlo stare tanto male. Stava così male! Così aveva pensato che odiarla fosse l’unico modo per dimenticarla e lasciarsi tutta quella storia alle spalle. Ma non era così semplice. Anzi, era praticamente impossibile! Ogni volta che pensava a lei sentiva l’amore ribollirgli dentro.

Eppure doveva scordarla. Doveva sopravvivere a quel rifiuto. Doveva voltare pagina, una volta per tutte. Non sapeva ancora come, ma doveva farlo. Dimenticare Rory. Per lui sarebbe stato più facile scalare la vetta più alta del mondo. Oppure stare in apnea per un’ora intera, o un anno senza cibo. Tutto appariva semplice a confronto con il suo problema.

Dimenticare Rory. Per farlo, occorreva un gesto. Un gesto drastico. E lui lo aveva trovato. Da quasi due anni, cioè da quando conosceva Rory, Jess portava con sé, segretamente, una foto della ragazza, una foto “rubata”. Gliel’aveva scattata, ovviamente di nascosto, lo stesso giorno in cui l’aveva conosciuta. E da allora, l’aveva portata con sé, non se ne era mai separato. Ed in essa era la chiave per poter ricominciare una vita, senza più la speranza di tornare con Rory. Aveva deciso. Quello sarebbe stato il suo gesto risolutivo.

Seduto alla propria scrivania, prese il suo accendino, guardò per l’ultima volta la foto di Rory Gilmore e poi…

Accese l’accendino, lo portò verso un angolo della foto, finché esso non prese fuoco. Infine gettò la foto che bruciava nel cestino.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88