Serie TV > Zoey 101
Segui la storia  |       
Autore: Grag    20/08/2013    3 recensioni
I protagonisti di Zoey 101 dovranno affrontare un problema: la PCA sta per chiudere! Loro si trasferiranno in un'altra scuola. In quella scuola verranno fornite delle casette per i ragazzi e le ragazze, con 8 posti, 4 ciascuno; la casetta per Zoey e gli altri è la numero 78. Chase riuscirà a dichiararsi finalmente a Zoey? E si formeranno nuove coppie?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 – La protesta
Quasi tutta la scuola era al compleanno di Michael, ma all’improvviso arrivò il preside, quando la festa era ormai quasi finita.

• Reavers: Ragazzi! Un po’ di silenzio. Mi dispiace rovinare la festa, ma devo annunciarvi una notizia. Una notizia molto brutta.
• Alunno casuale: Di cosa si tratta?
• Reavers: La Pacific Coast Academy… chiuderà.
• Alunni: Cosa? Non è giusto.

Nella sala comune scoppiò il caos, alcuni protestavano, altri chiedevano spiegazioni…

• Reavers: Silenzio! Purtroppo la vostra professoressa di storia ha scoperto dei fossili di dinosauro vicino l’Accademia e crede che ce ne siano anche qui, perciò dovranno effettuare degli scavi, quindi gli edifici verranno demoliti. Ovviamente verremo rimborsati, ma per ricostruire le strutture principali ci vorranno 4 anni e per ricostruire il resto altri 3 anni.

Ancora una volta scoppiò il caos nella sala, ma questa volta era più terribile della precedente.
• Lola: IO UCCIDERO’ LA PROFESSORESSA DI STORIAAAA!!
• Quinn: Calma Lola. Preside Reavers, gli scavi inizieranno alla fine dell’anno, vero?
• Reavers: No, mi piacerebbe molto, ma inizieranno alla fine del semestre, cioè…
• Quinn: Cioè tra due settimane.

Reavers annuì.

Ovviamente la brutta notizia aveva rovinato la festa, quindi tutti andarono a dormire. Tutti gli alunni e i professori erano tristi. TUTTI, nessuno escluso. Ma i 6 amici, Zoey, Chase, Quinn, Michael, Lola e Logan erano i più tristi.

Nella stanza 101 le ragazze cercavano di dormire, ma nessuna ci riusciva.

• Zoey: No, ragazze, ora basta. Dobbiamo fare qualcosa.
• Quinn: Che intendi fare?
• Zoey: Non lo so… ma bisogna fare qualcosa per annullare gli scavi.
• Lola: E cosa vuoi fare? Metterti in contatto con tutti gli studenti dell’accademia e organizzare una rivolta contro la professoressa di storia?
• Zoey: Brava! Ottima idea, Lola! Intanto chiamiamo i ragazzi e avvertiamoli.

A qual punto bussarono alla porta.

• Quinn: Chi sarà a quest’ora?
• Logan: Siamo noi!
• Chase: Chase, Michael e Logan.
• Zoey: Entrate.
• Michael: Ciao ragazze.
• Zoey, Quinn e Lola: Ciao.
• Zoey: Stavamo proprio per chiamarvi.
• Chase: Volete parlare… ehm… degli scavi, vero?
• Zoey: Sì. Lola ha avuto l’idea di organizzare una rivolta.
• Lola: Veramente io…
• Michael: Brava Lola.
• Logan: Quando la facciamo?
• Quinn: Bhè… potremo farla domani pomeriggio?
• Zoey: Sì. Però bisogna organizzarla e contattare molti studenti. Ora mi occuperò di dividere i compiti.

Dopo un po’ di tempo.

• Zoey: Allora... Lola e Michael si occuperanno di disegnare i cartelloni di protesta, domani dovrete distribuirli.
• Michael: Ok.
• Zoey: Dustin e il suo compagno di stanza Jack, si occuperanno di contattare gli studenti delle medie.
• Logan: E quando hai intenzione di dirglielo, domani sarà troppo tardi.
• Zoey: Infatti gli ho inviato un messaggio e ha accettato.
• Zoey: Logan, tu e Quinn vi occuperete di contattare gli studenti del liceo, ecco la lista.
• Logan e Quinn: Cosa? Io dovrei stare in coppia con lui/lei?
• Chase: Avanti, non litigate, penso che anche voi vogliate che l’accademia non chiuda, no?
• Quinn e Logan: Sì.
• Zoey: Allora dovete collaborare.
• Quinn e Logan: Ok.
• Zoey: io e Chase ci occuperemo di contattare i professori.
• Chase: Sì, ok.
• Zoey: Quindi, Logan, tu devi andare in giro per il dormitorio maschile, Quinn, tu in quello femminile.
• Logan: Non possiamo scambiarci?
• Lola: Loogaaaan.
• Quinn: Sei sempre il solito.
• Zoey: Io e Chase ci occuperemo di contattare i professori.
• Chase: Va bene.
• Zoey: Quindi, Lola e Michael disegneranno i cartelloni di protesta in questa stanza. Invece, io e te, Chase andremo nella tua camere a contattare i professori.

Ad un certo punto Michael prese Chase in disparte.

• Michael: Amico devi dichiarare i tuoi sentimenti a Zoey.
• Chase: Ma sei pazzo?
• Michael: Se non lo fai, potresti non rivederla mai più, non siamo sicuri che la nostra protesta funzioni.
• Chase: hai ragione.

Così Zoey e Chase si recarono nella camera 148.

• Zoey: Con quale professore iniziamo?
• Chase: …
• Zoey: Chase mi stai ascoltando?
• Chase: Sì… ehm… cosa avevi detto?
• Zoey: Ehm… oggi hai la testa tra le nuvole. Ti ho chiesto con quale professore dobbiamo iniziare?
• Chase: Che ne dici di informatica, il professor Bender?
• Zoey: Giusto.

Così Zoey e Chase chiamarono il professor Bender, poi il professore di inglese, la professoressa di psicologia, il professore di biologia, la professoressa di geometria, il professore di educazione fisica ed infine la professoressa di chimica.

• Zoey: Dovremo chiamare anche il professore di algebra, tu hai il suo numero?
• Chase: Aspetta Zoey, prima devo dirti una cosa.
• Zoey: Cosa?
• Chase: Vedi… io sono….

Ma all’improvviso entrò Logan.

• Logan: Buone notizie, vogliono collaborare tutti i ragazzi del liceo, tranne un certo Jeff.
• Chase: Ah, bene.
• Chase: ‘Perché ogni volta che sto per dirglielo viene qualcuno ad interrompermi’ – pensò.
• Zoey: Fantastico!
• Logan: Voi avete finito di chiamare i professori?
• Zoey: No, mancano il professore di algebra, la professoressa di geografia e il professore di fisica.
• Logan: Io ho il numero del prof. di fisica, eccolo.
• Zoey: Bene.
• Logan: Comunque, anche Quinn ha contattato tutte le ragazze del liceo e hanno accettato, ora sta aiutando Lola e Michael a fare i cartelloni. Comunque adesso anch’io vado ad aiutarli, ciao.
• Zoey: Ciao.
• Chase: allora, stavo dicendo…
• Zoey: Me lo dici domani Chase, ora chiamiamo il professore di fisica.
• Chase. Sì… va bene.

Così Zoey e Chase trovarono i numeri di telefono dei professori mancanti e tornarono nella 101.

• Zoey: Ragazzi, noi abbiamo finito, a voi come va?
• Lola: Bene, Quinn sta finendo l’ultimo cartellone.
• Quinn: Finito. Ora possiamo anche andare a dormire.
• Logan: Sì, io sono stanco morto.
• Chase, Michael e Logan: Ciao.
• Zoey, Quinn e Lola: Ciao.

Così i 6 amici andarono a dormire.

Nella stanza 148, mentre Logan era in bagno.

• Michael: Ehi Chase, glielo hai detto?
• Chase: No, stavo per dirglielo, ma è arrivato Logan e mi ha interrotto.
• Michael: Che sfortuna.
• Chase: Lo so. Ora dormiamo. Buona notte.
• Michael: Buona notte.

Il giorno dopo, le lezioni passarono più lentamente che mai, tutti i ragazzi non vedevano l’ora che arrivasse il pomeriggio per protestare contro gli scavi e, non solo i ragazzi, anche i professori!

Nel pomeriggio Zoey, Chase, Quinn, Logan, Lola, Michael e Dustin si incontrarono prima per organizzare la protesta. Pian piano arrivarono tutti, compresi i professori. Si sistemarono davanti all’aula di storia e cominciarono a protestare.
Poi arrivò la professoressa di storia.

Prof. storia: Cos’è questo baccano?
Alunni casuali: Vogliamo la PCA! Via gli scavi! Abbasso la prof. di storia!
Prof. storia: Smettetela! Credete forse che io sia contenta di perdere il lavoro?
Alunno casuale: Ma lei sarà comunque pagata per aver scoperto i dinosauri.
Prof. storia: Non importa, la conoscenza della storia è sempre la cosa più importante. E mi vergogno di voi, professori, li state aiutando a protestare. E ora andate via tutti.
Alunni: No. Noi non ce ne andiamo. Vogliamo la scuola.
Prof. storia: Fate pure, tanto prima o poi vi stancherete.

Le proteste continuarono per giorni e giorni, fino ad arrivare ad una settimana.

• Zoey: Ragazzi, è inutile le proteste non servono a niente.
• Michael: Sì, hai ragione. A questo punto è meglio sospenderle.
• Lola: Infatti.

A quel punto il cellulare di Logan squillò.

• Logan: Ragazzi, scusate, è mio padre, vado a parlare con lui.

Così Logan uscì dalla stanza.

• Logan: Pronto.
• Padre di Logan: Ciao, Logan.
• Logan: Ciao, papà, perché mi chiami.
• Padre di Logan: Ho saputo che la PCA sta per chiudere.
• Logan: Sì.
• Padre di Logan: Ho una sorpresa per te…

Angolo autori
Eccoci qui con il secondo capitolo. So che questo capitolo è sicuramente più noioso del precedente, ma le cose si faranno più interessanti dal capitolo 4. Come al solito gradiremmo tre recensioni a questo capitolo, prima del prossimo capitolo che sarà pronto tra circa una settimana. A presto e recensite in molti. Ciao, da Grag e Greg.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Zoey 101 / Vai alla pagina dell'autore: Grag