Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Yahohel    20/08/2013    5 recensioni
Il Dottore mangia larve velenose ed è costretto a tornare bambino per ventiquattr'ore. Sarà compito di Rose prendersi cura di lui.
“Buona fortuna Rose” disse il Dottore mentre cominciava a illuminarsi “Da quello che mi ricordo, ero un bambino piuttosto pestifero” sorrise, mentre l’intero Tardis veniva invaso di luce e la ragazza fu costretta a chiudere gli occhi.
[baby!Doctor][Rose/Ten]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le mille stanze del Tardis

 

Prologo

 

Quando il Dottore aveva deciso di partecipare a quella gara di abbuffate sul Pianeta Vattelapesca della Galassia Chissenefrega, Rose aveva capito che non sarebbe andata a finire bene.

E come poteva? Erano nell’anno 10 miliardi e la competizione era già stupida di per sé sulla Terra nel 21esimo secolo, con hamburger o torte di mele, se poi lo scopo era cibarsi del maggior numero di larve verde fosforescente in un minuto era evidente a qualsiasi essere dotato di raziocinio l’idiozia di quella prova.

Le larve di Kros sono buonissime, Rose! Le mangiavo a merenda tutti i giorni su Gallifrey!” fece Rose scimmiottandolo, nonostante lo sforzo per trascinarlo fino al Tardis “La prossima volta che decidi di fare a gara di abbuffate galattiche assicurati che i tuoi avversari non siano dotati di stomaci estendibili multipli, perché l’ultima volta che ho controllato i Signori del Tempo hanno due cuori, ma uno stomaco solo” aggiunse, chiudendo la porta e scaricandolo con poca grazia sul pavimento.

Si diresse verso il guardaroba, posò la giacca e si girò a guardarlo, notando che era ancora sdraiato per terra davanti all’ingresso.

“Che fai? Andiamo, alzati!”

“Mi piacerebbe, ma credo di essere paralizzato” replicò il Dottore.

“Cosa? Non fare lo scemo, dai” la ragazza si diresse verso di lui, provando a sollevarlo “Non è divertente, smettila di scherzare!”

“Non sto scherzando, non riesco a muovermi” fece il Dottore, senza andare minimamente nel panico. Anzi, sembrava si stesse divertendo. Tipico, pensò Rose.

Dopo qualche attimo di silenziose elucubrazioni della ragazza, che stava per esplodere in una crisi isterica degna di mamma Tyler, il Dottore spalancò gli occhi, consapevole.

“Ma certo!” esclamò, e Rose sapeva avrebbe cominciato a saltare e a gesticolare se non fosse stato – in grazia di Dio – paralizzato sul pavimento. “Le larve di Kros sono velenose per i Signori del Tempo adulti” spiegò con il tono più calmo e rilassato del mondo.

Rose resistette all’impulso di colpirlo in testa con il Martello. “E si può sapere perché diamine le hai mangiate?” sbottò guardandolo come se fosse pazzo. In effetti lo era.

Il Dottore sembrò pensarci seriamente per qualche istante. “Oh, non lo so” fece dubbioso “Non ho saputo resistere, sono deliziose, dovresti provarle. Il nostro problema è che, in quanto adulto, non ho più gli enzimi per digerirle e mi corroderanno dall’interno. Abbiamo circa” fece un rapido calcolo mentale “cinque minuti prima che il veleno danneggi permanentemente, e aggiungerei mortalmente, i miei organi vitali, perciò” guardò Rose “premi il pulsante alla tua sinistra”.

La ragazza obbedì e una specie di cono di vetro apparì poco distante.

“Quello” la voce del Dottore era più roca, segno che il veleno stava facendo effetto “è uno dei sistemi di emergenza del Tardis. Mi farà tornare bambino in modo che io possa digerire le larve senza subire danni. Avrò corpo e coscienza di un poppante, perciò sarà compito tuo prenderti cura di me.” Le spiegò con semplicità.

“Mi stai dicendo che dovrò fare da babysitter ad un mini Dottore, con tanto di pannolini e omogeneizzati?” chiese Rose, inarcando un sopracciglio.

“Oh, no, no!” esclamò l’altro “Mi basterà tornare ad un’età accettabile – diciamo sui sei, sette anni? – gli enzimi faranno il loro lavoro e in ventiquattr’ore sarò come nuovo!” disse, prima di tossire forte. “Credo sia meglio tu mi porti sotto il cono, non vorrei dovermi rigenerare prima del previsto” gemette, tossendo di nuovo.

“A proposito di rigenerazioni” fece la ragazza mentre lo trascinava dall’altro lato del Tardis “il te bambino sarà com’eri all’inizio? Voglio dire, che aspetto avrai?”

Il Dottore aspettò di essere posizionato sotto il congegno prima di prendere fiato e parlare “No, quella che vedrai sarà la versione infantile di questo corpo. Richiederebbe troppa energia farmi tornare alla mia prima forma, è infinitamente più facile ringiovanire questa.”

Rose annuì. Le sarebbe piaciuto vedere il Dottore da bambino.

“Prima che tu prema il bottone blu” continuò il Dottore indicando con lo sguardo un pulsante e tossendo convulsamente “sappi che il Tardis ci chiuderà automaticamente dentro e bloccherà i comandi, per evitare che il piccolo me faccia danni, ma le stanze del Tardis sono comunque aperte e troverai qualsiasi cosa ti serva.” tossì di nuovo “Ora premi il pulsante”.

Rose obbedì.

“Buona fortuna Rose” disse il Dottore mentre cominciava a illuminarsi “Da quello che mi ricordo, ero un bambino piuttosto pestifero” sorrise, mentre l’intero Tardis veniva invaso di luce e la ragazza fu costretta a chiudere gli occhi.


Note dell’Autrice:

Ciao a tutti! Prima storia nel fandom, prima het, e bla bla bla. Non voglio annoiarvi con inutili sciocchezze, vi dirò solo poche cose "importanti".
Primo, questa è una Work In Progress, quindi se leggete sapete a cosa andate incontro.
Secondo, ho già il primo capitolo pronto e tenterò di pubblicare una volta a settimana, ma il problema delle WIP è che se non ho tempo/ispirazione per scrivere ci rimaniamo un po' tutti appesi, perciò tenterò di portarmi un po' avanti questi giorni di vacanza, per evitare di lasciarvi troppo senza aggiornamenti quando ricomincerà la scuola e, di conseguenza, gli impegni.
So dove voglio arrivare, ma non ho idea di che strada farò per arrivarci, quindi potrebbe essere una storia di pochi capitoli ma se avete dato un'occhiata al titolo prima di aprire capirete che ci potrebbe essere un'infinità da scrivere ;)
Detto questo spero vi piaccia questo prologo e che vi abbia incuriosito e, ovviamente, spero vi vada di lasciarmi qualche recensione,sono così rare di questi tempi u.u

A martedì prossimo con il primo capitolo!

Baci,

L.



   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Yahohel