Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: akidu    26/02/2008    8 recensioni
non ho ancora finito di leggere il terzo libro della seconda trilogia, le guerre del mondo emerso, a dir la verità sono solo all'inizio... comunque ho deciso di scrivere questa storia fantasticando su come sarebbe potuto finire. è una lettera di Dubhe al suo amatissimo maestro. so di non avervi affatto incuriositi con questa stupida presentazione ... ma siate clementi. nono è molto lunga e leggera non vi porterà via troppo tempo promesso!
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maestro ho bisogno di te.
Senza di te sono soltanto un’ombra … evanescente e priva di consistenza.
Senza di te ogni cosa mi sembra tremendamente difficile, ogni piccolo insignificante ostacolo, insormontabile.
Ti cerco, spasmodicamente, di mattina e al tramonto prima di coricarmi …
Dove sei Maestro?
Eccoti come sempre, nei miei sogni ... avvolto nel tuo magnifico mantello nero … con la faccia severa ma al tempo stesso dolce, col tuo sguardo penetrante ma stanco. Stanco dell’ arte che da troppo tempo praticavi.
Non sei cambiato di una virgola, in tutti questi anni il tuo giovane corpo è rimasto quello vigoroso e scattante di un tempo.
Io sono cambiata … il mondo emerso è cambiato.
Ti ho tradito Maestro, non ho tenuto fede alla promessa che ti feci quando lessi la tua lettera.
Ho ucciso Maestro … numerose persone hanno perso la vita per colpa mia, per colpa di quello che mi portavo dentro, una bestia.
Ti ho tradito perché per salvarmi la vita ho accettato di diventare un sicario della gilda.
Ma non ho mai creduto in Thenaar, lui per me non esiste, è solo uno stupido Dio inesistente, al quale molte persone consacrano e sacrificano la propria vita.
Io non l’ho mai pregato sul serio e mai lo farò.
Maestro, sei l’unico uomo che io abbia mai amato veramente.
Tu per me eri tutto. Adesso che non ci sei mi sento persa. Non ho mai amato Lonerin amavo te tramite lui. In qualche modo il suo sguardo mi rievocava il tuo.
Ma neanche lui mi amava, quello che provava nei miei confronti era solo pietà e commiserazione. Gli facevo pena.
Ammetto però che ho creduto di poterlo amare, di lasciarmi andare al calore dei suoi abbracci.
Invece non è andata affatto come speravo, il vuoto che si era creato dopo la tua morte non è mai stato colmato.
Per questo ho deciso di partire. Per questo ho deciso di andare dall’unico uomo che non mi ama per pietà, e che non mi riporta necessariamente a te.
Voglio cambiare vita, e per farlo andrò alla ricerca disparata di Jenna.
Questa lettera che ti sto scrivendo è un addio. Anche se doloroso, è necessario.
Addio Maestro, addio Sarnek. Solo poco prima della tua morte ho saputo il tuo vero nome. Per me se sempre stato il Maestro. Sarnek non era nessuno.
In qualche modo sento di averti vendicato. Ho ucciso Yeshol e la Gilda rimane solo un terribile ricordo.
In un certo senso è come se anch’io fossi morta con loro. Voglio ricostruirmi una vita normale, ripartendo da zero e cancellando tutto, a partire da te.
Sei stato un traguardo irraggiungibile per troppo tempo, adesso sono stanca, mi metterò a correre dall’altra parte smettendo di inseguire quello stupido sogno di poterti riabbracciare.
Forse quando anch’io morirò ci rincontreremo, e solo allora potremo stare insieme. Adesso no, il tempo delle illusioni è finito.
Addio Maestro, con questa lettera volto pagina. Addio.


spero che piaccia ... siate clementi e vi prego di lasciare un commentino anche piccolo. grazie^^
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: akidu