Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    27/02/2008    17 recensioni
Breve raccolta di figuracce del Tensai. Tra canestri, corpi celesti e…
(RuHana implicito)
* I STORIA: Un modo di dire...
Dovresti mangiare coda di volpe!”
* II STORIA: Comete a canestro.
Zitto, Kitsune! Tu non riuscirai mai a fare un Hale-Bopp come il mio!
Genere: Comico, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: What if? (E se ...), Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alley-oop

Note: il seguente scritto NON contiene riferimenti yaoi, ma l’idea di base sì.

 

Drabble. 100 parole esatte.

Per ulteriori spiegazioni, vi rimando alla conclusione della fic.

 

 

Dedicato a Dade, 

Buon Compleanno, Cucciolo!

 

E un grazie a chi ha commentato il primo capitolo:

Yuki, Desy, Shinji, Tao, Fosuke, hinao85, scheggia, free, Vocedelsilenzio, Setsuka, Shatzy, Chibimayu, Cain e nacchan.
Il vostro entusiasmo mi ha commossa!
^/////^

 

 

Comete a canestro

 

by elyxyz

 

 

 

 

Sakuragi atterrò sul parquet con un tonfo sordo, il ferro dondolava ancora paurosamente.

 

“Guardate tutti!!” sbraitò, braccia ai fianchi, nella caratteristica posa da spaccone. “Il Tensai del basket ha omaggiato voi, comuni mortali, offrendovi un meraviglioso Hale-Bopp!!

 

I ragazzi della squadra lo fissarono, incerti se stesse scherzando o meno.

 

Do’aho.” Sbuffò Rukawa, dal fondo della palestra.

 

Le orecchie della Scimmia Rossa – fin troppo sensibili - si drizzarono. A larghe falcate lo raggiunse, pronto alla rissa.

“Zitto, Kitsune! Tu non riuscirai mai a fare un Hale-Bopp come il mio!”

 

Il Volpino lo fulminò. “Si chiama ‘Alley-oop’, idiota. L’altra è una cometa!”

 

 

Fine



Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note varie: Il Dottor T insegna: (Dio!, sono secoli che non lo spolveravo…)

 

La raccolta, che nelle mie intenzioni è comica, si rifà al cosmo e ai riferimenti legati al mondo del basket, mescolandoli e talvolta dissacrandoli allegramente.^^’

 

Parto dal titolo della raccolta: “All-Star Game”

 

L’All-Star Game (letteralmente:partita delle stelle’) è uno degli eventi più importanti della stagione NBA.

Si tratta di un weekend di gare spettacolari, come la gara delle schiacciate o quella di tiro da tre punti, che culminano la domenica sera con una sfida tra due squadre, composte rispettivamente da una selezione dei migliori giocatori della Eastern Conference e quelli della Western Conference, il ‘vero’ All-Star Game.
Nell’All-Star Game hanno giocato tutti i migliori giocatori della storia della NBA.
Il primo si tenne a Boston il 2 marzo 1951, cambiando poi sede ogni anno.

Andiamo avanti…

 

L’Alley-oop (o Alley up) è un tiro spettacolare e di difficile esecuzione.

Un giocatore effettua un passaggio alto, non teso, verso il ferro (senza tirare), mentre un compagno salta, afferra la palla al volo e la schiaccia a canestro.

 

Il termine deriva dal francese allez-oop, usato dagli acrobati del circo prima di un salto.

Inizialmente il termine indicava il passaggio Hail Mary, una giocata del football americano, ma successivamente è stato impiegato nella pallacanestro.

 

Infine…

La Hale-Bopp, formalmente definita C/1995 O1, è stata probabilmente la cometa più osservata del 20° secolo, e una delle più luminose mai viste da molti decenni. Fu visibile ad occhio nudo per ben 18 mesi, il doppio della Grande Cometa del 1811.

Fu scoperta il 23 luglio 1995 quando si trovava ancora molto lontano dal Sole, facendo credere che, passandogli vicino, avrebbe potuto diventare luminosissima. Anche se la luminosità di una qualsiasi cometa è molto difficile da prevedere con un certo grado di accuratezza, quando transitò al perielio il 1° aprile 1997 Hale-Bopp andò oltre le previsioni.
La cometa fu scoperta da due osservatori indipendenti, Alan Hale, astronomo e Thomas Bopp, entrambi statunitensi.

(Tutte le informazioni e le curiosità sono prese da Wikipedia, l’Enciclopedia Libera)

 

 

 

Ok… tra qualche tempo, il prossimo capitolo! ^^

 

Ringrazio di cuore per i commenti alla mia ultima fic su FMA: The Dream(er)

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz