Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: IoNarrante    22/08/2013    2 recensioni
[Spoiler 3x12]
Stiles è solo in casa, perché suo padre è sotto osservazione all'ospedale di Beacon Hills. Derek lo passa a trovare prima di partire.
#staystrongsterek
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Waiting for

betato da nes_sie

L’intera casa appare più vuota adesso, ora che tuo padre è sotto osservazione all’ospedale di Beacon Hills. Il Darach ha causato soltanto danni alla vostra città.
Sei stanco.
Stanco di dover sempre correre, scappare, lottare per salvarti la vita… e non hai nemmeno diciassette anni. Sei stanco di dover dire addio.
Lo hai detto a tua madre troppo presto, in quella notte piovosa, e lo hai ripetuto a troppe persone in quest’ultimo mese. Adesso basta.
«Bene, allora vattene,» dici, in preda alla rabbia, seduto sul tuo letto e con le mani nei capelli.
Derek è in piedi di fronte a te, nell’angolo buio della stanza. I suoi occhi non sono più rossi, ma blu. Il modo in cui ti guarda, però, è sempre lo stesso di prima. Immutabile.
«Stiles,» sibila, offeso, quando l’unica persona ferita in quella stanza sei solo tu. «Lo faccio per Cora.»
La cosa che ti fa più rabbia, è che abbia deciso tutto da solo. Ormai si sente escluso da quello che un tempo era stato il suo branco. Si sente un Omega, un emarginato, tutto perché si è lasciato manipolare da quella donna.
Ti alzi in piedi furioso. «Stai soltanto scappando!» gli gridi contro, con rinnovato coraggio. Un anno fa non saresti stato nemmeno in grado di rivolgergli la parola. Adesso invece… è tutto diverso.
Derek ti guarda, il lupo che c’è in lui vorrebbe rimetterti in riga ma tu vedi umanità riflessa nei suoi occhi. È mortificato. «È meglio per tutti se io me ne vada.»
«Meglio per chi? Per te forse, che non fai altro che fuggire dai tuoi problemi invece che affrontarli.»
Hai osato troppo, e lo sai. Va bene alzare la voce, avanzare di qualche passo, ma infierire su un lupo già ferito nell’orgoglio, ammonire un uomo orgoglioso come Derek…
Lo vedi serrare la mascella con rabbia. «Ho preso la mia decisione, sono solo passato a dirtelo. Avverti Scott.»  E dopo quella frase lo vedi allontanarsi verso la porta della tua stanza.
Anche se lo sceriffo fosse stato in casa, ormai sapeva.
È troppo difficile per te affrontare la verità. Non vorresti rifugiarti dietro il senso del dovere verso il branco, verso i tuoi amici ma è più forte di te. Mai avresti il coraggio di dirgli di Jennifer, di come le sue pessime scelte lo stiano logorando. Non saresti capace di importi su di lui e dirgli quanto stia continuando a sbagliare.
Perché nonostante non sia più Alpha, per te rimane un punto fisso.
Forse è stata Lydia o il suo bacio a risvegliarti, a farti capire che l’unica persona con cui non hai mai avuto attacchi di panico è proprio in piedi nella tua stanza, pronto a svignarsela.
«A-aspetta,» sussurri e lui si ferma.
Non sai nemmeno perché tu lo abbia fatto, in realtà non c’è nulla da aggiungere. Infili le mani nelle tasche di quella felpa troppo grande per te e abbassi lo sguardo. La ferita sulla tempia che pulsa di dolore e tu cerchi di ignorarla, perché ha lo stesso battito accelerato del tuo cuore.
Non partire. Portami con te. Non lasciarmi solo.
«Buon viaggio,» dici, e questa è l’unica cosa sensata che ti esce dalle labbra prima che tu possa maledirti mentalmente per la tua ingenuità. Scott, al tuo posto, avrebbe urlato.
Il tuo migliore amico che è cambiato così tanto in quest’ultimo anno.
Derek è fermo sulla soglia e ti guarda. Ha un orecchio teso alla Camaro parcheggiata sul vialetto, con il pieno appena fatto e una sorella accigliata che attende pazientemente quegli inutili ‘saluti’. «Vedi di non cacciarti nei guai mentre non ci sono.»
E in quel momento capisci che tornerà o che almeno gli importa un po’ di te. Sorridi. «Contaci, sourwolf.»
Prima di varcare la soglia si avvicina. Sorpreso rimani rigido e fermo, mentre la mano grande di Derek, quella stessa mano che ha strappato via il cuore dal petto di Boyd, si posa sulla tua testa.
Una fulgida carezza, appena un accenno e poi lo vedi andare via.
Fai fatica a respirare, a ricominciare tutte le tue funzioni neurologiche e solo quando senti il rombo della macchina corri alla finestra, spiaccicandoti sul vetro, per poterlo vedere andar via. Adesso sei più tranquillo perché sai che tornerà.
Non il giorno né il mese. Hai paura persino che si tratti di anni… ma ti ha promesso che tornerà.
E tu lo aspetterai. Lo aspetti da una vita ormai.



Cosa dire? Il finale della 3A mi ha lasciata un po' scossa, con l'amaro in bocca... In questa stagione Jeff ci ha fatto desiderare lo sterek, piazzando la coppia Jennifer x Derek che cozzava sotto ogni aspetto #nonmidilungo
Ho deciso di inserire la Camaro, perché la decisione di cambiargli auto non la sopporto e_e (la Camaro di Derek è come l'Impala di Dean... fa parte del cast ormai). Dunque, è la mia - MALINCONICA - versione dell'addio (o meglio, arrivederci) di Derek a Stiles, prima che parte con Cora per terre ignote (?)
Oggi ho ben appreso che tornera nella 3x16... 4 puntate senza di lui e io già muoRo.
Dunque, non mi dilungo oltre perché tanto la shot parla da sé T_T
Tanto amore per questi due! #staystrongsterek

Baci, marty <3
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: IoNarrante