Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Tikkia    23/08/2013    7 recensioni
Se Shikamaru fosse stato attento ai fiori attorno a lui, si sarebbe accorto che il destino voleva che lui e Temari stessero insieme.
Partecipa all'evento "The flower bloomed in adversity" del forum The Black Parade
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Achillea Millefoglie - Guerra


La prima volta che Shikamaru l'aveva incontrata, sapeva che Temari sarebbe stata una sua avversaria: dopotutto erano gli esami da chuunin, lo scontro sarebbe stato inevitabile.
Infatti, quando due giorni prima delle finali l'aveva incrociata nel parco di Konoha, le aveva rivolto un veloce cenno con il capo come saluto. Lei l'aveva squadrato con i suoi occhi acquamarina ed aveva tirato dritto senza ricambiare il gesto.
L'aveva osservata allontanarsi, passi di marcia e mento in su, fiera e decisa.
Shikamaru si era ritrovato a pensare che sarebbe stato interessante conoscere meglio una persona del genere. Sicuramente era un'ottima kunoichi, lo si vedeva anche solo dal suo modo di camminare.
La seguì con lo sguardo finchè la vide sparire dietro ad un cespuglio di piccoli fiori rosa. Lo riconobbe come un'achillea millefoglie: Ino gliene aveva parlato qualche giorno prima, dicendogli che sarebe stata la sua scelta come fiore da utilizzare negli attacchi durante gli esami.
Già, pensò il ragazzo rirprendendo a camminare verso casa sua, dopotutto è proprio come essere in guerra.



Acacia Rosa - Amicizia

Ne era passato di tempo da quel primo incontro, pensò Shikamaru. Tre anni, gli stessi che Naruto aveva passato lontano dal villaggio per potersi allenare, e riportare a casa Sasuke. 
Stava passeggiando per il villaggio con Temari, a Konoha per svolgere il ruolo di esaminatrice per gli esami da chuunin, ed avevano appena incontrato il pazzo biondo, che li aveva "accusati" di uscire insieme. Entrambi avevano negato decisamente quella possibilità, e ci avevano anche riso sopra.
Sia Shikamaru che Temari non riuscivano a vedersi altro che amici, avevano un bel rapporto e formavano un bella squadra. Ma stare insieme?
Il moro ridacchiò sotto i baffi.
Impossibile: troppo seccante avere una come Temari per le mani.
-Ma ti immagini noi due a stare insieme? Ci salteremmo alla gola ogni minuto! Uno di noi, probabilmente tu, consocendoti, finirebbe morto dopo il secondo giorno di relazione. E poi probabilmente lo definiresti, com'è che dici? Ah, si: "seccante"- la ragazza rise e continuò a creare finti scenari in cui stavano insieme e finivano per ammazzarsi o far esplodere il villaggio. 
Shikamaru la guardò. Certo che era buffa, con quel suo modo di gesticolare per mimare le esplosioni, i codini che si muovevano al'unisono ad ogni movimento... Era tranquilla in quel momento, lo si capiva dalla rilassatezza delle sue spalle. Anche il suo modo di camminare era più tranquillo, vagamente strascicato, nulla a che vedere con i passi decisi con cui si dirigeva verso gli esaminati durante il lavoro.
Passarono accanto ad un albero di acacia rosa, e Temari si alzò in punta di piedi per odorare i fiori che pendevano a grappoli. Shikamaru si avvicinò e diede un colpetto alla pianta, facendo finire i fiori contro il naso della bionda.
Starnutì e lo fulminò giocosamente con lo sguardo, -Idiota-
-Seccatura-
-Dai su, andiamo a mangiare qualche dango- Temari lo prese per il braccio ed iniziò a trascinarlo, nel tentativo di farlo muovere più veloce.
Shikamaru decise che, per una volta, poteva farle il favore di camminare un po' più in fretta.


Azalea - Idillio

Shikamaru si rigirò nel letto per quella che gli sembrò la cinquantesima volta.
Perchè cavolo non riusciva a dormire? Lui non aveva mai avuto problemi di insonnia. Mai. Diamine, dormire era la cosa che preferiva, la notte era il momento più atteso perchè finalmente avrebbe potuto dormire senza sentirsi vagamente in colpa.
Non riusciva a capire.
Decise che era inutile restare a rotolarsi nel letto, calzò le scarpe ed uscì silenzionsamente da casa sua. Sospirò vedendo che i primi raggi dell'alba stavano rischiarando il cielo notturno, sapendo che si era completamente bruciato una notte di sonno.
Vagò senza meta per le stradine ancora addormentate di Konoha, finchè non si ritrovò davanti alla pensione dove alloggiava Temari. Per un momento pensò di arrampicarsi fino alla finestra della sua stanza per svegliarla, ma la visione della bionda che usciva dall'edificio lo fece desistere. Si avvicinò di qualche passo e lei si voltò verso di lui, salutandolo con un sorriso.
Shikamaru sentì un improvviso calore invadergli il petto e la sonnolenza che aveva cercato per tutta la notte lo prese all'mprovviso.
Forse era malato.
Fosse quel che fosse, ormai aveva detto a Temari che l'avrebbe accompagnata, ed un uomo non poteva tornare sulle sue parole.  Le si affiancò ed iniziarono a camminare in silenzio.
Una delle cose che gli piacevano di Temari era proprio il fatto che i silenzi, con lei, non erano mai imbarazzanti. Non aveva bisogno di riempire gli spazi con vuote chiacchiere, no, bastavano solo loro due. Niente parole.
Ora che ci pensava, c'erano molte cose che gli piacevano di Temari.
Il suo sorriso era uno di queste.
Un momento, un momento!
Temari gli piaceva? Cioè, piaceva in quel senso?? Ma se ne avevano parlato il giorno prima e si erano solo fatti delle grasse risate!
Però era anche vero che per tutta la notte aveva pensato agli scenari che la ragazza aveva evocato, quelli in cui stavano insieme come....coppia.
Oh, merda.
-Ho qualcosa in faccia?-
Shikamaru si rese conto che stava fissando la ragazza, che ora lo stava guardando con un'espresione perplessa. Si lambiccò il cervello per trovare una risposta -una scusa, ma tutti i punti del suo Q.I sembravano essere scomparsi nel nulla.
-Attento, calpesterai le azalee!- Temari lo spinse a lato, evitandogli di finire contro un cespuglietto a bordo strada.
Raggiunsero i cancelli di Konoha di nuovo in silenzio e si salutarono senza troppi convenevoli.
Shikamaru pensò che gli sarebbe piaciuto abbracciarla, dopotutto non sapevano quando si sarebbero rivisti....
Oh merda, ripetè, mi sono innamorato.


Ambrosia - Amore Ricambiato

-Volevi parlarmi?-
-No, Nara, volevo farti vedere il paesaggio-
-Sei adorabile oggi, Seccatura-
-Stai zitto-
-Ok, prego, parlami pure-
-Bene-
-Bene-
-Ok, ora inizio eh!-
-Prego-
-Ok-
-...-
-Ok bene. Allora. Non giriamoci troppo intorno, tieni.-
-...fiori?-
-Si chiamano "ambrosia"-
-Uhu-
-Bene, allora siamo a posto?-
-Direi di no, Temari, non capisco: volevi darmi dei fiori..?-
-Non dei fiori, Nara! Quei fiori!-
-E cos'avrebbero di strano questi fiori?-
-Ma te con la tua amica bionda ci parli mai?-
-Ino?-
-Sapevo che non dovevo fidarmi di lei-
-Ma mi spieghi cosa- -
-Ma che cavolo, Nara! L'ambrosia ha il significato di amore ricambiato ok? Ricambiato! Mi hai baciata quella sera al campo base prima di tornare a casa  e questa è la mia risposta. Certo che sarai anche un genio, ma sei lento eh.-
-... Temari-
-Che vuoi? Siamo a posto no? "Stiamo insieme", tutto risolto!-
-Non potevi dirmelo a voce?-
-Togliti quello stupido sorrisino dal muso, idiota-
-Ohooo eri troppo timida per dirmelo a voce?-
-Ti prendo a pugni-
-Sei sicura di riuscire a farlo senza arrossire? E' contatto fisico!-
-Crepa Nara!-
-Dai, ti porto a mangiare i dango-
-.... paghi tu.-
-Ovviamente-

Note dell'autrice
Buon compleanno Temari!! Questa fic è stato un piccolo parto perchè sono ancora in crisi da "non ho ideeeeee" sul fandom di Naruto, ma spero vi sia piaciuta comunque!
Partecipa all'evento "The flower blomed in adversity" del mitico forum The Black Parade
Alla prossima! ♥
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tikkia