Libri > Red/Blue/Green
Segui la storia  |       
Autore: Eynis96    24/08/2013    0 recensioni
Questa è una raccolta di immagini, sprazzi di momenti caduti nell'ombra delle pagine e nascosti tra allusioni e parole non dette.
ATTENZIONE: spoiler Green
Buona lettura :)
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Version:1.0 StartHTML:0000000168 EndHTML:0000003177 StartFragment:0000000468 EndFragment:0000003160

Era una serata umida e piovosa a Londra, per le strade non girava quasi nessuno, tutti si erano ritirati in casa a contemplare quell'acquazzone che lavava via gli ultimi rimasugli di autunno che cedeva lentamente il passo all'inverno.

Era molto tardi, ma Lady Tilney non amava coricarsi presto, e spesso si intratteneva nel salotto privato adiacente alla sua camera per molte ore, accompagnata da un buon libro o da lettere alle quali doveva rispondere.

Stava appunto per passare alla missiva successiva, quella di una certa Lady Caroline del nord dell'Inghilterra quando sentì il suo maggiordomo bussare alla porta.

Alquanto sorpresa disse lo invitò ad entrare.

-Mi spiace disturbarvi Lady Tilney, ma c'è qualcuno che chiede insistentemente di voi alla porta, ho provato a mandarli via ma pretendono di avere un colloquio con voi-

Ancora più incuriosita la donna ormai anziana si drappeggiò il suo scialle di lana attorno alle spalle e usci dalla stanza con il suo solito portamento regale.

Quello che si trovò nell'anticamera la spiazzò totalmente: due ragazzini abbracciati e gocciolanti la attendevano ai piedi delle scale.

-Salve Lady Tilney, ci scusi se la disturbiamo a quest'ora-

-Attenzione alla moquette, per l'Amor di Dio, mi è stata recapitata direttamente dalla Francia- esclamò la donna facendo segno al suo maggiordomo di lasciare nella fondina la pistola che teneva sotto la divisa:-Prendi subito dei vestiti asciutti per i nostri ospiti, e fai preparare la camera degli ospiti-.

Nonostante le facce stravolte Lady Tlney aveva riconosciuto gli occhi verdissimi dell'uomo ed i capelli vermigli della giovane, avevano trasmigrato da lei solo un paio di volte, ma le erano rimasti impressi.

La donna aveva capito subito che questa non era una visita programmata e per poco non lanciò un urlo quando da sotto la giacca del ragazzo spuntò il cronografo.

-Io credo che voi dobbiate seriamente spiegarmi qualcosa- borbottò l'anziana signora con tono di rimprovero: -Ma prima è meglio se vi cambiate altrimenti vi prenderete qualcosa di sicuro-.

Lucy e Paul si scambiarono uno sguardo a metà tra l'incredulo e il sollevato e seguirono ancora zuppi la loro bisbetica benefattrice.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: Eynis96