Libri > Amabili Resti
Ricorda la storia  |      
Autore: littlemoonstar    24/08/2013    5 recensioni
« Susie? ».
Nessuna risposta.
« Susie Salmon? ».
Da anni nessuno mi chiamava più per cognome. In Paradiso ero solo Susie.
Allora perché quella voce mi risultava familiare?
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lindsey Salmon, Susie Salmon
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remember me in the cornfield

-




Le spighe di grano dorate sfioravano le mie gambe senza che lo percepissi. Riuscivo solo ad assaporare da lontano il tepore che quel campo esalava in Paradiso.
La luce mi aveva invasa, ed io non avevo fatto altro che accettarla. Sfioravo appena le altre anime, una o più volte, nel corso di quell'infinita beatitudine che mi pervadeva.
Era una strana sensazione da descrivere, ma non ne avevo bisogno.
C'era calore. C'era luce. Ed ero felice e in pace.
« Susie? » .
Le anime non si chiamavano per nome. Si toccavano, passandosi accanto e condividendo il calore l'una con l'altra. Allora perché avevo appena sentito qualcuno chiamarmi?
Rimasi in silenzio.
« Susie? ».
Nessuna risposta.
« Susie Salmon».
Da anni nessuno mi chiamava più per cognome. In Paradiso ero solo Susie.
Allora perché quella voce mi risultava familiare?
Salmon. Quella parola riportò alla mente tanti ricordi, che tuttavia non riuscii a vedere con chiarezza. Erano dispersi in un grande cielo, ed ero in grado solo di distinguerne i contorni.
Mi voltai, seguendo la scia di suoni che portava il mio nome, e fu in quel momento che la vidi.
In mezzo a un campo di grano, proprio lì. Nel suo Cielo, in attesa.
Sapevo chi era. Sapevo cos'ero io per lei.
« Lindsey? » mormorai. Me l'ero ricordato. Nonostante il tempo trascorso dalla mia morte, nonostante la mia condizione di anima.
E nonostante li avessi lasciati andare. Tutti loro, sulla Terra.
Ricordavo ancora mia sorella. Ricordavo ancora il suo nome.
Era più grande. Trenta, o forse trentadue anni.
Mi sorrise,e una lacrima scivolò lentamente sulla sua guancia, cadendo a terra. Io rimasi a fissarla, e in quel momento lei fece spallucce. Lo faceva sempre, quando non sapeva cosa dire.
« Incidente d'auto. » sussurrò, trattenendo a stento la voce. « Ho visto mia figlia al mio funerale. ».
Dentro di me riaffiorarono i sentimenti, i ricordi, tutto. Mi avvicinai a lei a passo lento, oramai certa del mio destino in quel mondo. Le sorrisi.
« Loro ti lasceranno andare, ma non si dimenticheranno mai di te. » dissi, mormorando quelle parole con dolcezza. « E tu non dimenticherai mai loro. ».
Io ne ero l'esempio.
Lindsey mi sorrise, poi chiuse gli occhi. « Ti voglio bene, Susie. E ti ho ricordata ogni giorno, tutti i giorni, fino alla fine. ».
Annuii, e la presi per mano. Era pronta.
E in pochi istanti il calore del campo di grano ci invase di nuovo, entrambe, proprio come prima.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Amabili Resti / Vai alla pagina dell'autore: littlemoonstar