Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: angyp    25/08/2013    7 recensioni
Remus è un licantropo: nessun mese della sua vita verrà lasciato in pace dalla luminosa luna. Nemmeno la sera del suo compleanno.
Flash senza pretese, di chi è rimasta colpita dalla storia completa di questo amatissimo personaggio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mamma.
-Si, piccolino?
-Pensavo …  visto che papà è un mago … potrebbe far sparire la luna per una sera, mamma? Solo domani, visto che è il mio compleanno. Si può, mamma?
Hope sospirò: poteva capire benissimo Remus. Aveva quasi sette anni, ed era un bambino che, una volta al mese, provava un dolore allucinante.
Il suo bambino … La sua paura più grande era quella di trovare, qualche mattina dopo il plenilunio, il suo piccolo ucciso, visto lo stato di sfinimento in cui si trovava.
In fondo Remus non aveva chiesto molto: solo una volta, un mese di pace, un mese senza dolori, un mese senza strazi …
-No si può, amore di mamma.
Hope cominciò a piangere: per Remus tutti i mesi della sua vita sarebbero stati così, nessuno escluso. Non c’era scampo.
Il piccolo vide la mamma triste, per cui pensò bene di cambiare argomento:
-Non fa niente, mamma. Però c’è una cosa che puoi fare tu per me? Una bella torta cioccolata e cannella per quando mi sveglio dopo la luna piena!
Hope sorrise tra le lacrime: Remus era così buono, così gentile! Cercava di nascondere la tristezza che provava, cosa che a lei costava uno sforzo enorme.
-Certo, piccolo, tutta la torta che vuoi …
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angyp