Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Soqquadro04    26/08/2013    3 recensioni
[Triple!Drabble mezza mancata | Riscrittura | Fluff | 2° persona]
Triple!Drabble (che proprio Triple!Drabble non è) che riprende tre diversi "ti amo" scambiati fra Damon ed Elena, in tre diversi momenti della loro storia.
Immaginavi che un sentimento così ammirato, così cercato, ti avrebbe accarezzato la lingua con sapore di cioccolato. E, invece, nulla. Niente di niente.
Ma, del resto, è passato tanto tempo dall'ultima volta che hai detto “ti amo”.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hai risposto, alla fine. Sei succube di lei, in un certo senso, anche quando sai perfettamente che
il sire sei tu.
Ma Elena sembra infischiarsene altamente.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ci credi, non ti muovi, non finché non senti quelle due parole uscire dalle sue labbra. Che in questo momento ti sembrano semplicemente irresistibili.
E le vai incontro, cerchi di soffocare altre parole che potrebbero spezzare quel fragile equilibrio – parole che non arrivano.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert | Coppie: Damon/Elena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Di Delena e Fluff dilagante'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I love you

Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due *

«Ti amo, Elena.» il peso che ti grava sul cuore si alleggerisce per un attimo, mentre le parole scivolano fra le labbra, incredibilmente insapori. Immaginavi che un sentimento così ammirato, così cercato, ti avrebbe accarezzato la lingua con sapore di cioccolato. E, invece, nulla. Niente di niente.
Ma, del resto, è passato tanto tempo dall'ultima volta che hai detto “ti amo”. E ne passerà altrettanto, probabilmente, dopo che questa confessione inutile sarà conclusa.
Il macigno che hai nel petto torna a farsi sentire, più pesante di prima, mentre altre parole le fanno inclinare la testa di lato.
Questa volta ne avverti il sentore, ma avresti preferito evitarlo. Non è facile liberarsi dal sapore amaro di tristezza e gelosia.
«Ed è proprio perché ti amo, che non posso essere egoista con te.»

Le ho detto di non tornare, ma sono qui che l'aspetto **

«Ti dico che è la cosa più vera che abbia mai sentito in tutta la mia vita.» se il tuo cuore funzionasse ancora, in questo momento avresti perso un battito, o anche due. Ma il tuo cuore non funziona.
Ti limiti ad ascoltarla, immobile in quel bosco troppo lontano da lei.
Hai risposto, alla fine. Sei succube di lei, in un certo senso, anche quando sai perfettamente che il sire sei tu.
Ma Elena sembra infischiarsene altamente.
«Ti amo, Damon. Ti amo.» il tuo cuore, quello che non funziona, sembra aver ripreso a battere all'improvviso.
Sei un po' stordito, ammettilo. Ma sei anche perfettamente lucido mentre le ordini – e in realtà la implori – di raggiungerti.
Alzi gli occhi al cielo, ringraziando qualcuno che, lassù, deve averti preso in simpatia.

da PensieriParole


Era visibilmente passato attraverso due stadi e stava entrando in un terzo. Dopo l'imbarazzo e la gioia che non ragiona, era divorato dallo stupore per la presenza di lei. Era stato così a lungo pieno di quest'idea, l'aveva sognata in tutto il suo svolgimento e aspettata a denti stretti, per così dire, arrivando a un livello inconcepibile di intensità. Ora, per reazione, si stava scaricando come un orologio dalla molla troppo tesa ***
 

«Tra tutte le scelte che ho fatto io, questa sarà la peggiore, ma non mi dispiace di essermi innamorata di te.» mentre indovini la fine della frase, quasi senza accorgertene, ti tendi allo spasimo verso di lei.
Non ci credi, non ti muovi, non finché non senti quelle due parole uscire dalle sue labbra. Che in questo momento ti sembrano semplicemente irresistibili.
E le vai incontro, cerchi di soffocare altre parole che potrebbero spezzare quel fragile equilibrio – parole che non arrivano.
Un passo. Due.
Al terzo, proprio mentre te lo sta ripetendo – per convincerti, o per convincersi di aver parlato davvero – la raggiungi. E sulle sue labbra, nella sua bocca, sottovoce, le rispondi.

«Ti amo.»

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

* Ernest Hemingway
** Anonimo
*** Francis Scott Fitzgerald – Il grande Gatsby


N/A - Note dell'Autrice

Buonsalve, lettrici.
Come avrete certamente notato, questa Triple!Drabble (che poi Triple! non è perché son 381 parole), è una raccolta di riscritture ù.ù
Semplicemente, oggi è giorno di grandi nostalgie, così ho stilato una mentale classifica dei "ti amo" Delena che preferisco e li ho messi su foglio elettronico ù.ù
Avrete certamente già capito, ma i dialoghi (a eccezione dell'ultimo "ti amo", di Damon, che l'ho infilato io) appartengono rispettivamente alla 2x08 (a cui sono enormemente affezionata, visto che, udite udite, mi ha Delenizzata <3), 4x10 e 4x23, of course *______________*
Vi lascio le gif, che non fanno mai male *___*:



Sorvolando sul fatto che non ne ho pescata una con "I love you"... la faccia che fa lui nella 4x10, non vi fa proprio pensare che stia ringraziando? *WW* Diamine, mi sciolgo ogni volta che vedo 'ste cose ç_____ç <3

Comunque, adesso vado veramente: qui la mia pagina, se volete fare un salto ù.ù
Un bacione,
la vostra fangirlante Soqquadro

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Soqquadro04