Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    27/08/2013    0 recensioni
Essence. Essenza. Ciò per cui qualcosa è quello che è, poichè ciò che la forma fa parte di essa indiscutibilmente.
Ogni sostanza prende vita dai tanti tasselli che le appartengono, e che insieme la creano. Ogni cosa è formata da altro.
Una raccolta di brevi flashfic su momenti, personaggi, luoghi, oggetti o fattori che hanno contribuito a formare l'essenza di Narnia.
{Capitolo otto - Tumnus: Combattiamo per ciò in cui crediamo, proteggiamo ciò che ci è caro.
{Capitolo sedici - Aslan: Ti legano, i lacci ti stringono troppo il muso e le zampe e il colpo che ti ha fatto cadere a terra fa un po' male. Ma è più doloroso vedere come si prendono gioco di te, come fanno di tutto per annientare la tua figura, sempre temuta. Si sentono forti perché sono protetti, sono in tanti, mentre tu sei solo e non reagisci. Capisci anche da quello in realtà quanta paura abbiano di te: affondano i pugnali nella criniera, cercano di disintegrare la tua immagine.
Sospesa a tempo indeterminato.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essence




Lampione ~ Fire Point ~
[First movie – Second book: The lion, the witch and the wardrobe]









-Tutto, a partire dal lampione... -




Stavi silenzioso e fermo, piantato in un terreno magico che ha visto primavere ed inverni, che ha sentito la linfa della vita scorrere e germogliare, prima di cristallizzarsi in un gelo perenne.

Avevi visto e sentito il tempo passare e non passare mai, l'edera vestirti di foglie e formare arabeschi intorno a te.
Varie creature si erano fermate a guardare la fiammella che splendeva e bruciava, dietro il vetro, evitando di scontrarsi con un freddo che l'avrebbe, altrimenti, annientata.

Eppure ardeva in continuazione, segno del colore della vita in mezzo all'eterea neve che imbiancava il bosco creando un paesaggio di eterna bellezza congelata.

Ti ergevi e sembrava quasi guardassi, mentre sentivi sul ferro freddo i polpastrelli della figlia di Eva che entrava nella terra di cui segnavi l'inizio e la fine, i segni lasciati da quest'ultima con la sua presenza.

E sembravi essere accusatore, come se il fuoco ardesse di vita propria e avrebbe potuto uscire e danzare nell'aria, quando vedesti il figlio d'Adamo seguire passi che avrebbe dovuto ignorare.

E sembravi una presenza viva, come se il vetro avesse potuto incrinarsi e la fiammella uscire, uscire e vibrarsi leggera esprimendo ciò che pensavi, librarsi nell'aria e scaldare quelle quattro paia di mani infreddolite coperte da pellicce.

Stavi li fermo, silenzioso osservatore, ad attendere ed osservare forse precisamente nemmeno tu sai cosa, punto d'incontro di due mondi così reali e così completamente diversi, donatore di benvenuti ed arrivederci.





-Che cos'è? Ha un'aria famigliare-.


-Armadio Guardaroba!-

































































Niente da aggiungere riguardo questo capitolo. :)
Grazie della lettura, alla prossima.
Dhi.


Info: "Elements and Seasons" è giunta finalmente a conclusione, per chi fosse interessato, così come - già da qualche settimana - "Punti di Vista". :)

Altre storie in corso:

Le Cronache di Narnia: Narnia's Spirits / Essence
Zero no Tsukaima: Mizu no Chikai.
Originali: Dhialya


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya