Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: syssy5    27/08/2013    4 recensioni
Quando ti accorgi che stai sbagliando e cerchi di rimediare
[ Questa storia si è classificata prima al contest ‘A sentence to write’ indetto da PiccolaStellaSenzaMeta e giudicato da RoseDust sul forum di EFP ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non può piovere per sempre

Arriva un momento nella vita in cui ti accorgi di essere un fallito. Disprezzi ciò che possiedi e ciò che hai guadagnato; non vedi la famiglia che ti sei costruito, non sopporti le lamentele di tua moglie e i conflitti dei tuoi figli. Arrivi perfino a odiare te stesso. E il tuo pessimismo contagia tutti, nessuno più vuole vederti, nessuno più vuole sentirti parlare, il mondo intero ti relega in quell'angolo di solitudine dove non ci sono altri che te e te soltanto.
Poi ti svegli una mattina e ti accorgi che non può piovere per sempre. Ti rialzi dal baratro dove tu stesso ti sei gettato e ne vieni fuori con le tue stesse mani. Sorridi dove dapprima grugnivi, porgi l'altra guancia se un amico è in difficoltà e ha bisogno di sfogarsi; ricopri di attenzioni tua moglie che ricambia cucinando per te, aiutandoti e coccolandoti, i tuoi figli ti sembrano più sereni, li aiuti, li consigli, li comprendi. E il mondo ti riaccoglie, scacciando via quel pessimismo che ti ha arrecato solo danni.
Ora senti di far parte di qualcosa che nemmeno tu riesci a spiegarti, ora sai di essere importante almeno per qualcuno, ora vivi, vivi sul serio. E queste tre parole ti faranno sempre da monito, ricordandoti di essere sempre sereno, di vedere sempre il lato positivo delle cose. Solo allora, solo quando affronterai i tuoi demoni e inizierai a lottare.



Anche oggi nuova storia, un'altra flash (flashissima), ma originale. Scritta come al solito per un contest, ho scelto una frase che adoro fin da quando andavo alle superiori (e parliamo quindi di 15 anni fa) ma l'ispirazione non veniva; mi sono ridotta il giorno prima della scadenza del contest a buttar giù qualcosa e ne è venuto fuori questo. Qui il font del titolo è Ogilvie (alternativo: Mistral), mentre del testo anche stavolta un hand fonts (li userò sempre per le introspezioni), il nome è LestersHand (alternativo: Cambria).
Il contest a cui partecipa (uno dei rari casi in cui partecipa a un contest solo) è ‘A sentence to write’ indetto da PiccolaStellaSenzaMeta (ovviamente è il suo nick del forum, non quello di EFP), in cui, come dicevo sopra, dovevo lasciarmi ispirare da una frase.
Nell'attesa del giudizio, vi saluto invitandovi come sempre a recensire. ^_^
syssy5

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: syssy5