Fumetti/Cartoni europei > Valhalla
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    27/08/2013    0 recensioni
[Valhalla]
"Jette ne ha visti tanti, di tipi come lui."
[Jette, Utgards-Loki; post Thor's Wedding]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Lady of Thrymsgard

 

 

 

Jette ne ha visti tanti, di tipi come lui.

Oh, loro non le hanno mai regalato fiori, ma in effetti a Jette i fiori non sono mai piaciuti: lei è una donna degli Jotunn, una creatura nata in sale di pietra e cresciuta nel gelo, e le sue mani rovinate e piene di calli e di rughe non saprebbero tenere gli steli con la giusta delicatezza, né accarezzare i petali senza strapparli.

Utgards-Loki sta di fronte a lei con la schiena dritta, il petto gonfio d’orgoglio, capelli e barba pettinati e veste di un bianco abbagliante, sul viso un sorriso da lupo pieno di promesse irrealizzabili e di pericoli. Non è diverso da Thrym, o da tutti quegli uomini che l’hanno presa a calci e a pugni, che le hanno sputato addosso e che non l’hanno guardata mentre le ordinavano di portare birra e idromele, che hanno disprezzato il sudore della sua fronte e la curva della sua schiena.

- Mia cara – le dice uno dei più ricchi e potenti tra gli Jotunn, e ciò che vuole dire in realtà non è diverso da quanto le hanno detto per tutta la sua vita i più miserabili, i più poveri e sporchi nei loro abiti rattoppati e nelle loro barbe infestate dalle pulci.

Puttana. Scansafatiche. Cagna. Debole donnetta. Vecchia inutile.

- Fuori – risponde Jette con la testa alta e la schiena dritta, guardando negli occhi il re senza corona né titolo degli Jotunn: - Fuori da casa mia. Ora.

La sua voce è calma, è forte e salda come una barra d’acciaio. Nemmeno le sue mani tremano, ed è questo a stupirla fino a gelarle il sangue nelle vene, a impedirle di parlare ancora – sa che, se parlerà di nuovo, la sua voce si spezzerà come un ramo secco, e lei crollerà, crollerà e andrà in frantumi, e a quel punto toccherà a Utgards-Loki ricomporre i pezzi e tutto tornerà come prima.

Ma è solo un momento, e poi il portone si richiude con uno schianto, e Utgards-Loki non può sentire il sollievo nel suo sospiro, o vedere il modo in cui le sue spalle si incurvano di nuovo. E Jette ride e ride e ride, perché per la prima volta non ha paura, per la prima volta può respirare davvero e la libertà le riempie i polmoni.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Valhalla / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn