Teatro e Musical > Les Misérables
Ricorda la storia  |      
Autore: saitou catcher    27/08/2013    6 recensioni
Mi ero ripromessa di non sclerare più sui Miserabili, ma la tentazione è stata troppo forte!
Dedicata a Valjean e Fantine la coppia migliore della storia.
Gli ultimi momenti di vita di Fantine.Gli ultimi momenti d'amore per Jean Valjean.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Hope, Fight, Dream, Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don't you fret,

M'sieur le Mayor,

I don't feel

any pain.

A little fall of rain

can hardly hurt me now.

You're here,

that's all I need to know.

And you will keep me safe.

And you will keep me close.

And rain will make the flowers grow.”

 

 

Nell'infermeria è calato il silenzio. Fantine è distesa nel letto, la mani fredde, il volto cereo, gli occhi chiusi quasi si fosse addormentata. Il suo respiro è un sibilo roco, il petto esile si abbassa e si solleva sempre più irregolarmente. Valjean è seduto accanto a lei, le tiene la mano.

 

But you will live, Fantine,

dear God above.

If I could heal your wounds

with words of love.”

Just hold me now

and let it be.

Shelter me, comfort me.”

 

 

 

 

 

Le ha appena promesso di prendersi cura di sua figlia, Cosette, ma vorrebbe aver detto di più. Ma non ci riesce, le aprole gli rimangono incastrate in gola e gli gonfiano il cuore. Sa che Fantine sta morendo e non riesce a crederci. Vorrebbe lottare, trattenerla, ma non c'è niente che possa fare, solo guardarla morire. Quel pensiero gli strappa un singhiozzo dalle labbra e una lacrima che non riesce a trattenere.

Nel sentire quel suono, Fantine apre gli occhi. Solleva lentamente una mano e sfiora la lacrima che rotola lungo la guancia del sindaco. Quella lacrima le bagna la mano e le entra dentro, le brucia l'anima. Perchè nessuno si è mai dato la pena di piangere per lei, nessuno, compresa lei stessa, ha mai pensato che valesse la pena di sprecare lacrime, per Fantine l'operaia, Fantine la prostituta, Fantine la miserabile.

 

You would live a hundred years.

If I could show you how.

I won't desert you now.”

The rain can't hurt me now.

This rain will wash away what's past.

And you will keep me safe.

And you will keep me close.

I'll sleep in your embrace at last.”

 

 

Non fare così.”mormora.

E come dovrei fare?”Valjean non riesce a controllarsi. Stringe tra le sue le dita scheletriche di Fantine. La disperazione gli sale in gola come bile e gli riempe la bocca di un sapore amaro. “Avrei voluto salvarti”sussurra. “avrei voluto che vivessi per cento anni, con Cosette.”Una pausa. “Avrei voluto che ci fosse stato più tempo per noi. Non sono riuscito a fare nemmeno questo.”

Io so che mi hai salvata in tutti i modi in cui una persona può essere salvata.” Fantine fatica a parlare, ma si costringe a buttar fuori le parole. Per lui, può farlo. “Non sentirti triste, è stato per poco, ma mi hai dato più di chiunque altro.”

Tacciono per qualche istante.

 

The rain that brings you here

is heaven blessed.

The skies begin to clear,

and I'm at rest.

A breath away from where you are.

I've come home from so far.”

 

 

Non lasciarmi, Fantine.”rantola lui a fior di labbra. “Non lasciarmi solo.”

Avrai la mia Cosette con te, e sarà un po' come avere un pezzo di me. Non ti lascierò mai davvero.”

Una fitta di dolore la immobilizza, le tronca le parole sulle labbra. Cerca con lo sguardo quello di Valjean, lo chiama a sè con sguardo supplice. “Stammi vicino,Jean, la notte è sempre più fredda” dice con una voce che è appena un rantolo.

 

So don't you fret, M'sieur le Mayor”

Hush a bye, dear Fantine”

I don't feel any pain”

You won't feel any pain”

A little fall of rain can hardly hurt me now.”

A little fall of rain can hardly hurt you now.”

I'm here.”

That's all I need to know.”

And I will stay with you”

And you will keep me safe”

Till you are sleeping”

And you will keep me close.”

And rain...”

And rain...”

Will make the flowers...”

Will make the flowers...”

 

 

Il sindaco cinge con le braccia le esili spalle di lei e la appoggiare sul suo petto. La testa di Fantine è abbandonata sulla sua spalla, sente il battito del suo cuore sotto l'orecchio. Un cuore pieno d'amore. In quell'istante sa che ha fatto la scelta giusta, quell'uomo sarà un buon padre per la sua Cosette. E scivola nel sonno con un sorriso sulle labbra e la certezza che li rivedrà entrambi al suo risevglio.

 

...grow.”

 

Io adoro, adoro, ADORO fino alla follia Valjean e Fantine. E non riesco a capire come si faccia a non shipparli, dato che nel Musical sono praticamente Canon!

Eppoi, ho sempre pensato che questa canzone con loro ci stesse come i cavoli a merenda(?).

Recensite numerosi!

Catcher
Ah, tra parentesi, non sono la stessa persona che ha scritto "All I Ask Of You" e "Bella". Lei è Saitou e io sono Catcher, sua sorella. Sayonara!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Les Misérables / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher