Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Aslandm    27/08/2013    2 recensioni
Una fusione inaspettata tra il mondo di Narnia e quello di Harry Potter.
''Voi,siete i prescelti per compiere una delle più grandi imprese che abbiate mai visto o udito.''
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ragazzi si avvicinarono al centro della stanza,erano un po’ spaesati,ma non ci fu bisogno di fare domande perché fu la driade a prendere parola.
‘’Vostre maestà,amici di Hogwarts,io sono Kairy.’’ – sorrise a tutti.
‘’Piacere mio,io sono Luna Lovegood.’’ – disse Luna affascinata.
‘’So bene chi sei’’ – disse Kairy sorridendo. – ‘’O meglio,so bene chi siete tutti voi,scommetto che tutti avete tante domande da farmi,ma credo sia meglio parlarne in posto più comodo. Seguitemi.’’ – i ragazzi seguirono la driade in per dei corridoi,fino ad una stanza con dei divani e poltrone.
‘’Qui magari siamo anche un po’ più comodi.’’ – disse mentre si sedeva su una poltrona e fece cenno agli altri di fare lo stesso.
‘’Appena siete entrati,vi ho fatto vedere cos’è successo appena sono arrivata al castello.’’
‘’Quindi manipoli il tempo?’’ – chiese Neville.
‘’No,mostro cosa è successo tempo addietro in un determinato spazio,per esempio potrei mostrarvi cosa è successo qui,mille anni fa,ma non in un’altra ala del castello.’’ – proseguì la ragazza. – ‘’Ma ora basta parlare di me,quando sono arrivata,ho trascorso i primi anni con Rilian,figlio di Caspian,eravamo migliori amici,anche se eravamo entrambi molto piccoli.’’ – lo sguardo della driade s’incupì. – ‘’Purtroppo però una notte d’inverno,rapirono il principe e da quella notte tutto divenne triste e cupo. Il palazzo si chiuse in se stesso insieme al re. Caspian non era più lo stesso,era laconico e afflitto.’’
‘’Ma è terribile..’’ – disse Hermione.
‘’Caspian cercò a lungo il principe,partì per lunghi viaggi,ma alla fine,perse la speranza,era come se una parte di lui fosse andata via per sempre.’’
‘’Ho cercato di rivivere il momento,di cercare nel passato,ma purtroppo i ricordi sono talmente poco vividi che sembra impossibile.’’ – la driade strinse forte a se il medaglione.
‘’Kairy..posso chiederti una cosa?’’ – Susan che fino ed allora era stata in silenzio,fu la prima a parlare. – ‘’Dove si trova ora Caspian?’’ – chiese con un filo di voce.
Istintivamente Lucy prese la mano della sorella,cercando di infonderle forza perché potevano aspettarsi di tutto.
‘’E’ nella sua stanza,è molto debole,ma credo che non gli farebbe male vedere vecchie e nuove facce,credo che gli infonderete qualcosa che da tempo ha perso,fiducia.’’
I Pevensie furono tristi e felici al tempo stesso,chiesero a Kairy di portare tutti nella stanza del re.
‘’Siete sicuri?’’ – chiese Kairy,rivolgendo lo sguardo in particolar modo a Susan.
‘’Si.’’ – dissero.
Non dovettero camminare a lungo perché la stanza di Caspian era vicina.
Arrivati davanti alla porta la driade lì guardo e notò lo sguardo di tutti.
C’era preoccupazione ed inquietudine.



Caspian era sul letto,guardando i granelli di polvere che fluttuavano nell’aria.
Era stanco di restare sempre a letto,ma il medico era stato chiaro,assoluto riposo. Menomale che c’era Kairy a colmare i vuoti della giornata,ormai era l’unica cosa a cui teneva,l’unico appiglio a questo mondo,la parte mancante che da tempo aveva fatto diventare il cuore del re un organo di ghiaccio,era stata colmata dalla driade.
Qualcuno bussò alla porta.
‘’Avanti’’ – disse il re debolmente.
‘’Caspian,sono io,Kairy.’’ – a quelle parole sul volto di Caspian si dipinse un sorriso.
‘’Entra pure.’’ – il re si sedette sul letto e notò che non era sola,guardò meglio e non si aspettò di vivere tanto da riuscire a vedere quel giorno. – ‘’Non ci credo..’’
Edmund lo fissò ed istantaneamente gli andò vicino e lo abbracciò,era strano rivedere il suo migliore amico in quelle condizioni. Lucy e Peter si avvicinarono e si unirono all’abbraccio.
Susan lo guardò,quello che riuscì a provare fu indescrivibile. Mise una mano alla bocca e uscì fuori di corsa.
Caspian era ridotto in condizioni orribili,era magro,fragile,non riusciva a vederlo in quello stato.
Si sedette a terra,con le spalle al muro,quando iniziò a piangere silenziosamente.
D’un tratto qualcuno si sedette accanto a lei,si girò e vide Fred,ma abbassò subito lo sguardo.
‘’Ehi..’’ – riuscì a dire il rosso cercando il suo sguardo.
‘’E’ stupido lo so,piangere per qualcosa che non si può evitare.’’ – disse Susan. – ‘’Due anni fa,quando conoscemmo Caspian,aveva la mia stessa età,e ora..vederlo così..mi fa stare male,malissimo. Lui è la prima persona che mi ha fatto stare bene,che mi ha fatto sentire amata.’’
‘’Mi dispiace tanto,non so cosa dire,scusa.’’ – Fred si mise una mano sul collo cercando di sembrare naturale.
‘’Non devi.’’ – disse Susan asciugandosi il viso. – ‘’Anzi ti ringrazio,sei l’unico che si è accorto che ero andata via.’’ – gli sorrise. – ‘’Sto meglio,dovevo sfogare un po’.’’
‘’Vuoi entrare?’’ – chiese Fred alzandosi e porgendo la mano a Susan.
Susan la prese e si alzò. – ‘’Andiamo.’’
Susan e Fred entrarono nella stanza,tutti erano vicini al letto,per cui anche loro fecero lo stesso.
Iniziarono a parlare del più e del meno,non c’era tensione e tutto sembrava andare per la meglio.
Dopo circa un’ora Kairy propose di andare via per far riposare il re.
Tutti uscirono,solo che Susan chiese alla driade di stare cinque minuti da sola con il re,proposta che fu accettata.
Susan si avvicinò al letto.
‘’Che cosa strana..’’ – disse Caspian guardandola. – ‘’Non sei cambiata di una virgola,e io guarda in che stato sono.’’ – gli scappò una debole risata.
‘’Come stai?’’ – fu l’unica cosa che riuscì a dire la gentile.
‘’Potrei stare meglio,ma potrei stare anche peggio.’’
Susan lo guardò per un attimo,poi si avvicinò e lo abbracciò,non sapeva cosa dire,non sapeva cosa fare,e ciò che aveva fatto,le sembrava l’unica cosa giusta.
‘’Ti ho aspettata,ma Aslan era stato chiaro,ho perso la speranza,io..io’’ – Susan lo zittì.
‘’Nemmeno io so spiegarmi perché siamo tornati,non devi scusarti,non hai nessuna colpa.’’
Rimasero a parlare per diverso tempo,Susan era felice di aver ritrovato Caspian,Caspian era felice di aver ritrovato Susan,nessuno aveva rancore nei confronti dell’altro,erano come due vecchi amici che si erano ritrovati.





Quando Susan andò nella sua camera,notò che qualcun altro c’era,era Kairy.
‘’Com’è andata?’’ – chiese.
‘’Molto meglio di quanto potessi mai immaginare.’’ – Susan guardò la driade. –  ‘’E’ diventata la tua stanza?’’
‘’Si,ma se vuoi,posso andare in un’altra,d’altronde questa stanza non è mia.’’
‘’Non dire sciocchezze Kairy! Andrò io in un’altra stanza.’’ – disse Susan incamminandosi verso l’uscita. – ‘’Buonanotte Kairy.’’
‘’Buonanotte Regina Susan.’’
Susan s’incamminò verso la stanza affianco dove trovò Lucy,Ginny,Hermione e Luna. – ‘’Ehi,c’è un posto per me?’’
‘’Certo!’’ – disse Hermione. – ‘’Questo castello è enorme,ci sono molte stanze,ma per la prima notte abbiamo pensato di trascorrerla qui,sempre se non sia un disturbo per te.’’
‘’Tranquilla,nessun disturbo,è un piacere anzi!’’ – disse Susan sorridendo.






‘’Ehi,fratellino.’’ – George punzecchiò il gemello che cercava di addormentarsi.
‘’Dimmi rompiscatole.’’ – fu la risposta.
‘’Sai…stavo pensando che in questi giorni sei un po’ pensieroso.’’
‘’Mmh?’’
‘’Non lo credete anche voi ragazzi?’’ – George fece cenno ad Harry,Ron e Neville.
‘’Oh si,qualcosa lo tormenta forse.’’ – disse Neville.
‘’O qualcuno!’’ – proseguì George.
‘’Voi siete pazzi.’’ – fece il gemello.
‘’Magari qualche regiuina.’’ – suggerì Harry.
‘’Smettetela di dire assurdità!’’ – disse Fred buttandosi il cuscino in faccia.
‘’O ma che linguaggio forbito Fred,ti stai preparando per la nobiltà?’’ – disse Ron ridendo.
‘’Non vi sento!Pensate alle vostre ragazze voi!Io sono libero e selvaggio.’’ – concluse Fred il discorso,scatenando fragorose risate in tutto il gruppo.
Si,non c’erano dubbi,Susan era una bella ragazza,ma di certo lui non era adatto a lei.






‘’James,James,svegliati.’’ – James si trovava in un luogo completamente buio,seguiva la voce che chiamava il suo nome.
‘’Svegliati.’’  - il ragazzo continuava a correre incessantemente,ma improvvisamente si fermò e vide una bambina.
‘’James,svegliati.’’ – sussurrò.

Il ragazzo si svegliò di soprassalto,il sole era sorto da poco,lo si notava dalla luce flebile che entrava dalla finestra.
Si era svegliato con un orribile sensazione,si sentiva sporco,non in senso fisico,nell’anima,essere l’artefice di qualcosa di così malvagio non riusciva nemmeno a fargli fare sogni tranquilli.
Qualcuno entrò dalla porta,era Dan con un vassoio in mano.
‘’Da quando in qua non si usa più bussare?’’ – lo ammonì.
‘’Da quando in qua tra noi due ci sono state formalità?’’ – rispose l’amico. – ‘’Ingrato,ti ho portato la colazione.’’ – rise poggiando il vassoio sul letto.
In quel vassoio c’erano leccornie che da tempo non vedeva: una tazza di latte,del pane abbrustolito,una ciotola di marmellata,more e frutti di bosco,insomma una colazione molto abbondante.
James guardò l’amico e tutto quello che riuscì a dire fu un sincero grazie.
‘’Che ne dici se facciamo un giro del castello,te lo faccio visitare un po’.’’ – disse Dan.
‘’Perché no.’’ – rispose.
James si vestì e quando fu pronto,i due amici scesero lungo i corridoi del castello fino ad arrivare ad una sala piena di quadri e dipinti.
‘’Questa qui,è la sala dei re,ci sono tutti i re e le regine che hanno regnato su Narnia,dalle prime generazioni,fino ad oggi,o almeno quello che dicono qui a palazzo. La storia che ci hanno raccontato da piccola è ben diversa da questa versione.’’
Iniziarono a camminare e si soffermarono sui primi dipinti,che raffiguravano il primo figlio d’Adamo e la prima figlia di Eva che salirono al trono.
‘’Loro sono re Frank e re Helen,fu Aslan stesso ad incoronarli.’’
In fondo al loro quadro c’era un intestazione che diceva: « ...Figli miei, voi siete il primo re e la prima regina di Narnia.Darete un nome a tutte le creature, le amministrerete, insegnerete loro la giustizia e le proteggerete dai nemici quando compariranno... »
‘’Quindi tutte le storie su Jadis erano una menzogna.’’ – tutte le certezze che aveva avuto fino a quel momento svanirono.
Continuarono a camminare,videro i quadri dei re e delle regine dell’antica profezia: Re Peter il Magnifico,Re Edmund il Giusto, la Regina Susan la Dolce e la Regina Lucy la Valorosa.
‘’Loro sono stati più volte a Narnia,ci sono tante leggende che raccontano le loro avventure.’’
I prossimi quadri erano quelli della gerarchia dei Caspian. Proseguirono fino a Caspian IX.
‘’Dopo la sua morte,il successore fu Miraz,l’usurpatore. Era accecato dalla fama e dall’odio e non poteva far si che suo nipote,potesse prendere il suo posto.’’ – il pensiero di James andò al fratello,ritrovò una somiglianza in Miraz,la stessa brama di potere.
‘’Credo che poi la storia già la sai,i Re e le Regine dell’altro mondo arrivarono e con Caspian riuscirono a sconfiggere Miraz e far ritornare Narnia prosperosa.’’
Erano arrivati quasi alla fine della sala, James si soffermò su un quadro di Caspian. Aveva un portamento fiero e solenne.
D’un tratto in mente gli balenò l’immagine del re che viene trattenuto,un’immagine sfocata ma vivida allo stesso tempo,quasi come un ricordo.
Il ragazzo scacciò dalla mente quel pensiero e si allontanò dal dipinto.







‘’Miseriaccia che bontà! Quante cose,sembrano le colazioni della mamma il giorno di Natale!’’ – disse Ron appena si sedette a tavola per fare colazione.
‘’Ron Weasley,mi raccomando le buone maniere.’’ – fece Hermione.
‘’Si mamma.’’ – rispose il rosso.
‘’Ragazzi,fate come se foste a casa vostra,chiedo scusa ma devo assentarmi un attimo.’’ – disse Kairy per poi uscire dalla stanza.
‘’E’ un po’ strana,cioè hai tutte queste prelibatezze davanti e non mangi nulla?’’ – disse Ron incredulo.
Tutti lo fissarono. – ‘’Ehi stavo scherzando,almeno così c’è più cibo per me!’’ – disse Ron,facendo ridere il resto del gruppo.







‘’James,stai sudando,va tutto bene?’’ – chiese Dan preoccupato.
‘’Si,tutto bene..ho solo bisogno di un po’ d’aria fresca.’’
‘’Devo accompagnarti?’’
‘’No,tranquillo,riesco ad andarci da solo.’’
Dan guardò l’amico andare via,sapeva cosa stava accadendo e ringraziò Aslan.
James avanzò fino al portone principale ed uscì in giardino.
Il giardino era deserto,non c’era traccia di fiori ne piante,sembrava tutto senza vita,alla destra c’erano macerie di una statua,chissà da quanto tempo era stata distrutta e chissà per quale motivo non avevano tolto i resti.
Girò lo sguardo e fu li che la vede,una ragazza bellissima,dai capelli ricci,ma dopo di essa non dive più nulla,ma un fascio di luce,e dopo di esso
il giardino pian piano riprendeva vita,i fiori sbocciati,gli alberi rigogliosi,alla destra le macerie si stavano pian piano ricomponendo,fino a formare una statua di un leone.
E al centro,due bambini,un maschio e una femmina.
La bambina aveva i capelli castano chiaro,e gli occhi verdi,il bambino i capelli corvini e gli occhi azzurri.
James guardò quei bambini e qualcosa sussultò dentro di lui,scappò via dal giardino e corse in camera sua.
Arrivato in camera,si catapultò sul letto,cosa diamine aveva visto in giardino?!
Aspettò che il battito si fece regolare e poi notò qualcosa nella camera che non aveva mai visto,uno specchio.
Si avvicinò e vide sulla parte inferiore raffigurato un leone,si specchiò e qualcosa lo fece trasalire: quello che era riflesso non era la sua figura,era un bambino,lo stesso bambino che aveva visto in giardino.
Restò così per svariati minuti,lo specchio gli stava mostrando se stesso solo svariati anni prima,quando si accorse che qualcosa stava apparendo,una mano.
Si girò e vide che nessuna mano lo stava sfiorando,guardò di nuovo lo specchio.
La mano gli stava toccando i capelli,era la mano di un uomo,un uomo che aveva già visto: Caspian.




Angolo autrice.
Ho aggiornato in fretta direi u.u
Devo dire che sono abbastanza soddisfatta di questo capitolo :3
Come sempre ringrazio tutti coloro che seguono,recensiscono e mettono nelle preferite e nelle ricordate questa ff,grazie mille di cuore!

Messaggio per Kairy:
Ho aggiornato subito per non farti aspettare troppo,io sono buona,TROPPO buona u.u
Just kidding,ti voglio tanto tanto bene 




Questo capitolo non è solo merito mio,da piccoli suggerimenti è arrivato a darmi delle dritte su come scrivere questo capitolo e lo ringrazio di cuore.
Ti Amo



Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate,mi farebbe tantissimo piacere sapere le vostre opinioni!
See you soon

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Aslandm