Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Enigmista96    27/08/2013    3 recensioni
Raccolta di One-Shot dai generi più disparati sul caro miliardario, playboy, filantropo ed i suoi amici: Pepper e Rodey.
Dal capitolo 1 -"La donna girava per casa in preda al panico, indecisa praticamente su ogni cosa a cominciare dal vestito fino al trucco, passando ovviamente per comportamento da assumere, scarpe, acconciatura e lingerie"
PARTECIPA ALLA CHALLENGE "LA SFIDA DEI 200 PROMPT DI kamy.
Nick: Enigmista96
Fandom: Iron Man
Challenge: La sfida dei duecento prompt.
Prompt: 9; cuscino|23; Rivincita|110; Ruga
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Malibù, 28/04/2013

Lo scampanellio di una sveglia risuonò nella camera da letto di Tony ed i filtri che oscuravano le finestre vennero disattivati per lasciar vedere il magnifico panorama ed illuminare la stanza con la luce di un nuovo giorno.
«Salve signor Stark, sono le 10:30 il cielo è terso ed il clima è ottimo per una passeggiata in spiaggia.
Le auguro buon 40° complea-»
«Muto» Tuonò Tony.
L'uomo si rigirò tra le lenzuola azzurrine del suo comodissimo letto.
Si passò una mano sul volto con fare scocciato e sconsolato.
Dopo una mezz'ora buona si decise ad alzarsi, convincendosi di sentire i primi segni della vecchiaia.
Si trascinò stancamente verso il bagno borbottando di non essere più quello di una volta e di prendere in considerazione il pensionamento.
La tragica rivelazione, però, la ebbe dopo essersi guardato allo specchio posto sul lavabo.
Non riuscì a trattenere un lieve urletto sconcertato a quella spaventosa visione.
«J, è terribile!» Si rivolse all'I.A. della casa.
«La scansione dei suoi valori fisici non ha rivelato nulla di anormale, signore, cos'è terribile?»
«Non vedi il mio povero volto deturpato? Ah, nessuna mi guarderà più in questo stato pietoso!
Jarvis, cancella tutti gli appuntamenti di questa settimana e prenota una visita dal miglior chirurgo plastico del mondo: e' tempo del mio primo lifting!» Ordinò.
«Signore devo informarla che la signorina Potts è in salotto che l'aspetta per discutere di alcuni punti importanti sulla riunione del consiglio che si terrà questo pomeriggio»
Il miliardario ebbe una crisi di panico all'idea di mostrarsi in quello stato.
«Dille che scenderò tra un momento» Disse mentre rovistava nel cassetto degli abiti invernali in cerca di un berretto di lana.
Vi ritagliò due buchi per gli occhi ed uno per la bocca e lo indossò a mo' di passamontagna.
Così conciato scese in salotto dal suo amministratore delegato.
«Tony! Cosa le è successo?» Domandò la rossa, preoccupata.
«Sono sfigurato, Pepper, l'intera mia carriera è finita, devastata, non potrò mai più mostrarmi in giro» Rispose, melodrammatico.
Lei iniziò a temere il peggio – cosa che comprendeva anche incidenti in laboratorio che potevano averlo portato a somigliare a Due Facce di Batman – e si fece sempre più ansiosa.
«Ma cosa è accaduto di preciso?» Cercò di ottenere informazioni più precise.
A quella domanda, dopo aver riflettuto sul fatto che poteva sempre imporre a Pepper il segreto professionale, Tony decise di togliersi il passamontagna improvvisato e rivelare alla giovane il suo volto “deturpato”.
Lei alla vista di nessuna ferita aperta, escoriazione o ustione di Dio solo sa che grado tirò un sospiro di sollievo.
«Tony le assicuro che non c'è nulla che non vada nel suo viso»
Lui si fece ancora più agitato.
Possibile che non capisse o notasse l'enorme sfregio che campeggiava sul suo splendido volto?
«Ma come, Pepper, non nota quell'enorme, imponente, profonda e terrificante ruga vicino all'occhio?» Chiese sconcertato.
Lei s'avvicinò per riuscire a vedere la minuscola increspatura della pelle.
«Beh, se mi presta un microscopio potrei anche dirle cosa ne penso, visto che è quasi invisibile ad occhio nudo» Iniziò.
«E poi è solo una piccola rughetta d'espressione, non ha di che preoccuparsi»
«Arrivi ai quaranta e poi ne riparleremo, Pepper...
Fino ai trenta si cresce, poi si invecchia ed io, ahimè, sto diventando vintage, oramai»
Lei si lasciò andare ad una risatina che nascondeva una ben più fragorosa risata interiore a quella crisi di mezza età.
«Potrebbe sempre stuccarla»
Scherzò lei.
«Ottima idea, Potts, mi ha appena ricordato perché l'ho assunta: ha sempre le idee migliori nei momenti peggiori» Si alzò dalla poltrona, diretto in laboratorio.
Lei venne colta da un brivido.
«Tony! TONY! Guardi che stavo solo scherzando!»
Corse, cercando di raggiungerlo e fermarlo prima di dover passare la giornata a lavargli via lo stucco dalla faccia o, peggio, al pronto soccorso.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Enigmista96