Libri > Il Conte di Montecristo
Ricorda la storia  |      
Autore: Geilie    28/08/2013    6 recensioni
Haydée sa che dal mare Edmond ha avuto una vita e una morte, e poi un’altra vita ancora, più fortunata della prima.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Edmond Dantès/Conte di Montecristo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta durante la Drabble Night organizzata per festeggiare il compleanno di Moon Lady e l'anniversario EFPiano di Maiwe. Pacchetto di lady hawke.

PACCHETTO CORVONERO + 4
Fandom: Personaggi Storici e Classici (Il Conte di Montecristo)
Personaggi: Edmond Dantès (+ Haydée)
Prompt: Finestra
Parole: 170 (Word)

 

La finestra sul mare

C’è una finestra che guarda il mare, davanti al suo letto. L’ha voluta lì, quando ha fatto erigere la sua nuova casa ‒ la prima che si degni davvero di chiamare casa dopo tanti anni ‒ dimodoché, al risveglio, il suo sguardo possa trovare le onde prima di ogni altra cosa.
Haydée, con i suoi grandi occhi mai silenziosi, non ha avuto bisogno di chiedere per capire il motivo di tale richiesta; Haydée sa che dal mare Edmond ha avuto una vita e una morte, e poi un’altra vita ancora, più fortunata della prima. Dal mare ha avuto tesori e ricchezze, dal mare ha ricevuto colpi che l’hanno quasi spezzato e poi carezze per placare le sue Furie; nel mare ha perso Mercédès e dal mare ha ricevuto in dono Haydée, e se basta una finestra a ricordargli tutto quello che ha avuto e perso e tutto quel che avrebbe potuto perdere ancora, se non avesse saputo dire basta, una finestra è poca cosa di fronte alle sue tante stravaganze.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Conte di Montecristo / Vai alla pagina dell'autore: Geilie