Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Nahash    28/08/2013    3 recensioni
Un'altro volta pensieri dedicati a Kenren, ma questa volta in veste di soldato immerso nei suoi ideali e nella sua illusione che non vuol abbandonare per la soppravvivenza del proprio animo e l'animo di chi ancora non ha coraggio ne voce di farsi avanti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kenren Taisho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Salve a tutti. Con questa ff ho voluto dare voci ai concetti idealistici di Kenren almeno per me sono questi. Con questa ff ho voluto dare anche un chiaro messaggio, dare voce a chi spesso non ha coraggio di farsi avanti. Non vi dirò il senso stretto del messaggio, lascerò che voi possiate capire qual'è, o quello più congeniale a voi, sperando che recepiate la parte genuina e non quella distruttiva.
Bene, detto questo, sono ben accette le critiche negative o quelle positive se la ff vi è piaciuta. Vi ringrazio in anticipo per la lettura. =D




Sussurra nell'aria
La guerra.
Una sola illusione
Una sola libertà.
Fermatela! Fermatela!


Per quanto mi soffermi nel pensare al motivo, io non capisco. Non comprendo perché ci sia questa ipocrisia latente che dilania le menti delle persone e non contenti cercano di infettare anche gli altri con la loro mediocrità. Cercano di plasmare le menti senza indugi, senza ripensamenti, a fin che la folla sia il surrogato dei loro ideali malati.
Soffro nel percepire queste cose e nel vederle poi attuate, senza poter fare praticamente nulla, l'unica scelta è ribellarsi, ma poi chi penserebbe agli altri? Nessuno. Nessuno si fa remore riguardo le anime altrui, nessuno pensa alle conseguenze. Agire secondo i propri scopi senza la minima preoccupazione, non è essere liberi ma semplicemente crudeltà. I poteri alti credono che possano fare tutto ciò che vogliono, perché il popolo è buono, perché il popolo spero sempre o semplicemente è cieco, acceccato dal loro disinteresse e dalla bramosia di potere inutile. Perché un sono individuo vuole desiderare così tanto potere, quando può essere libero nel mondo, respirando a pieni polmoni beandosi dell'odore del mare o dei fiori, che staccandosi dai rami, si posano sopra le nostre giacche accarezzandoci.
Ci provo a confidare nel buon cuore degli esseri viventi, degli Dei, augurandomi che qualcosa possa scattare dentro di loro, che qualcosa possa cambiare effettivamente, ma poi mi dò dell'illuso perché questo non può cambiare se qualcuno non accende la miccia.
Dare il buon esempio è un valoro di cui pochi possono avvalersi, farsi avanti è un atto di coraggio che non tutti sono ingrado di fare e spesso ad alcuni serva solo un compagno o semplicemente una parola che li accenda- anche questi sono eroi.
L'ultima volta che sono andato in missione per conto del Tenkai, mi sono chiesto a che serviva, con quale scopo. Non c'erano demoni da sconfiggere, non c'era niente. Loro la chiamano "Una questione da sistemare" Io lo chiamo "Atto vile"
Le guerre sono qualcosa di incredibilmente inutili, non necessarie, fin quando veramente non servono per difendersi, ma avanzare l'offesa senza che questa, prima, non sia stata ricevuta è qualcosa di veramente vigliacco e tutto per l'interesse di Uno.
Non so quanto ancora potrò resisrere, quanto ancora potrò andare contro i miei ideali, contro le mie necessità di creatura. Credo che un Dio debba essere una guida, e non una dannazione distruttiva. Perchè chiamarci Dei se alla fine siamo cose i demoni o gli essere umani? Siamo buoni e malvagi come loro.
Come ho fatto a non pensarci, noi abbiamo l'ipocrisia di non uccidere, giusto, ma sul mondo terreno, quando poi qui, nella nostra casa, possiamo essere giustiziati e massacrati senza alcuna pietà. Quanta menzogna e falsità in un solo capo. Quanta cieca follia nella mente di stolti.
La liberà è una sensazione che prima o poi voglio assaggiare, sentirla sul palato e sulla pelle, sentirla accarezzarmi la mente. Fuggirò per me, per i miei cari, per il sorriso di quel ragazzino che ci ha stravolto tutti, verso un mondo dove forse abbiamo l'illusione di poter vivere veramente come desideriamo, senza la carica di Dei che non fa che sporcarci invece che innalazarci.

Fuggiremo in eterno, in un attimo, a costo della vita, a costo della Libertà.

 

Svegliatevi da questo Torpore
o un rombo vi desterà.
Svegliatevi da questo Torpore
o un rombo vi distruggerà.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Nahash