Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Janis__    28/08/2013    0 recensioni
Quella che sto per raccontare e la storia di una famiglia , una famiglia che spesso sembrerà quasi del tutto priva di quelle che chiameremo “convenzioni sociali “.
Tra buffe liti per motivi seri o meno ,gaffe e strafalcioni di vario tipo questa famiglia si barcamena nella vita di tutti i giorni con una buona dose si sarcasmo .
Genere: Comico, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta ...nah tutte le favole o le fiabe scritte secoli e secoli fa, da scrittori di cui oggi quasi nessuno ricorda il nome ,iniziano con "C'era una volta ..."sarebbe un modo scontato non che trito e ritrito di cominciare una storia nata dalle fantasie folli di una ragazzina non "in regola" , con ciò non voglio dire che ho commesso qualche crimine (il che non significa che non ne commetterò in futuro ,ma questa è un altra storia...).Voglio solo dire che con quell'espressione intendo precisare  l'anormalità della mente dalla quale proviene la storia , che poi sarebbe la mia .
Lo so sto divagando troppo ma questa mia deviazione dalla storia intendo prenderla come spunto per SOTTOLINEARE   il fatto che :
nel corso della narrazione la storia potrebbe ;anzi è sicuro che lo farà, perdere di senso (logico, grammaticale , compiuto o filosofico che sia ) .Ma questo non dovrà distogliere l'attenzione da tutto l'insieme di strampalate  vicissitudini e eventi  vari che andrò ad esporre .
Devo e non posso astenermi dal dire che ironizzerò sui fatti ;parafrasando , ridicolizzando o addirittura peggiorando quel che però ... è realmente successo .
Si esatto questa è una storia vera, una storia di cui a nessuno frega un bel niente ,ma se ora qualcuno sta leggendo quello che ho scritto forse .... magari qualcosa da leggere c'è !
E allora mi rivolgo direttamente a te mio carissimo lettore o a te mia carissima lettrice ,io non so come tu abbia fatto ma se tu stai leggendo il contenuto di questo  sappi che questo ... libro? ... Mah si direi che dopo una decina di righe posso anche iniziare a chiamarlo così tanto per darmi delle arie . Stavo dicendo ,questo libro non ti cambierà l'esistenza ,non ti farà capire nulla della tua vita  e di certo non ti aiuterà a darle un senso , se poi ti trovi in un periodo di confusione mentale o ti senti persa nel buio ,beh sappi che ciò che leggerai non ti aiuterà di certo a trovare la luce ,insomma non sarà il tuo faro nel buio ,ne il pastore che ti riporta nel tuo gregge ... hai capito no ? Al contrario questo libro potrebbe solo complicare ulteriormente la tua situazione .Poi fa un pò tu ,io ti ho avvertito .
ULTIMA PRECISAZIONE PRIMA DI CONTINUARE
Io non rileggo perché potrei decidere di cambiare qualcosa ed io credo che se devi dire una cosa devi farlo di getto ,senza starci a ripensare quindi se sei una maestra di italiano o una professoressa di lettere ,frena quell'istinto irrefrenabile che ti spinge a correggermi e concentrati sul senso di tutto.Io credo che le idee siano un pò come la cacca. Quando tu , lettore, fai la cacca ti giri a guardarla ? Se è brutta cerchi di rifarla per darle una forma migliore ? No! E dunque perché dovrei farlo io dato che tu stesso mio caro amico Friz potresti considerare le miei idee proprio come fossero cacca , mi è venuta così la mia , e non posso cambiarla .
Bene se dopo tutti questi preamboli stai ancora leggendo ,sappi che se ancora non ti conosco vorrei essere tua amica .MI sono sempre piaciute le persone  un pò testarde ,anzi , io credo che la testardaggine in molti casi sia da considerarsi una qualità invidiabile Ma  che schifo di metafora ho concepito prima !? Beh ma è così che funziona il gioco perverso che mi sono proposta di giocare quindi si va avanti .
Ti sei annoiato vero ? Non preoccuparti Friz ora comincio a raccontare... Chi sono io ? Nessuno per ora ci conosceremo quando arriverà il momento giusto ....
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Janis__